Macerata Opera Festival: audizioni 14 performers attori per Tosca

audizioni musical

Il Macerata Opera Festival, nelle Marche, ha aperto le audizioni per la nuova produzione di “Tosca”.

I provini sono finalizzati alla ricerca di attori / performers che prenderanno parte all’opera teatrale.

Per candidarsi ai casting c’è tempo fino al 25 Maggio 2022. Ecco tutti i dettagli per partecipare.

AUDIZIONI ATTORI PERFORMERS MACERATA OPERA FESTIVAL

Dunque, il Macerata Opera Festival ha aperto le candidature all’audizione per attori performers che parteciperanno allo spettacolo teatrale “Tosca”, con la regia di Valentina Carrasco.

Agli artisti è richiesta la disponibilità per l’intero periodo di prove, che andrà dal 27 Giugno al 20 Luglio 2022, e per le quattro recite del 22, 24, 29 e 31 Agosto 2022. Le prove e gli spettacoli si svolgeranno per tutto il periodo a Macerata.

FIGURE SELEZIONATE

Le audizioni per Tosca sono finalizzate alla ricerca di 14 attori / performers, con forte personalità, ottima presenza scenica e di età varia. Per esigenze di regia potranno essere richieste prestazioni quali, ad esempio, trucco integrale o nudo.

Si selezionano, indicativamente, 10 uomini e 4 donne, in possesso di partita iva.

RETRIBUZIONE

Il lavoro sarà regolarmente retribuito con 500 € lordi omnicomprensivi a recita, oltre iva ove dovuta.

SVOLGIMENTO DELLE AUDIZIONI

Le audizioni del Macerata Opera Festival per Tosca si terranno il 6 Giugno 2022, in luogo e orario che verranno comunicati ai candidati scelti.

I partecipanti dovranno essere muniti di documento di identità e di codice fiscale. Per i candidati non appartenenti a Paesi membri dell’Unione Europea, inoltre, si richiede il possesso di regolare permesso di soggiorno che consenta lo svolgimento di attività lavorative senza limitazioni orarie, da presentare obbligatoriamente alla selezione.

MACERATA OPERA FESTIVAL

L’Associazione Arena Sferisterio da anni organizza e promuove la stagione lirica che prende il nome di Macerata Opera Festival. L’evento si tiene d’estate e vede un programma fitto di opere liriche presso lo Sferisterio, il teatro situato nel centro storico della città di Macerata.

COME PARTECIPARE ALLE AUDIZIONI

Gli attori interessati a partecipare alle audizioni per Tosca al Macerata Opera Festival possono candidarsi entro le ore 12 del 25 Maggio 2022 scrivendo all’indirizzo e-mail: [email protected].

Alla e-mail è necessario allegare la seguente documentazione:

  • un self tape di presentazione realizzato appositamente della durata massima di 3 minuti;
  • il proprio curriculum;
  • una foto in primo piano e una foto a figura intera.

Si possono inoltre indicare in aggiunta link a showreel o esibizioni precedenti, che comunque non vanno a sostituire il video di presentazione.

La selezione sarà a cura della regista Valentina Carrasco e l’esito della preselezione verrà comunicato via e-mail (anche in caso negativo) entro il 30 Maggio 2022.

ALTRI CASTING E AGGIORNAMENTI

Se volete scoprire anche le altre opportunità di audizioni e provini nel mondo dello spettacolo e dell’intrattenimento, consultate la nostra pagina dedicata ai casting. Infine, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram, così da rimanere sempre informati su tutti gli aggiornamenti e le novità.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti