Macerata Opera Festival: audizioni ballerini e attori per “Il Barbiere di Siviglia”

Sono indette delle audizioni rivolte a ballerini e attori / performers per il Macerata Opera Festival 2022.

In particolare, gli artisti selezionati saranno inseriti nella nuova produzione dell’opera “Il Barbiere di Siviglia”. Il lavoro sarà retribuito.

Per candidarsi c’è tempo fino al 24 Aprile 2022. Vediamo maggiori informazioni e come partecipare al provino.

AUDIZIONI MACERATA OPERA FESTIVAL

L’Associazione Arena Sferisterio ha reso noto che, per il Macerata Opera Festival 2022 si cercano, mediante audizioni, ballerini e attori / performer che parteciperanno all’opera “Il Barbiere di Siviglia”, con la regia di Daniele Menghini.

La selezione si terrà a Macerata il 3 Maggio 2022, in luogo e orari che saranno comunicati ai candidati che avranno superato la preselezione.

FIGURE CERCATE

La ricerca è rivolta, in particolare, a selezionare le seguenti figure artistiche:

  • n. 9 attori / performers e danzatori con forte personalità e ottima presenza scenica, di cui:
    – n. 6 uomini;
    – n. 3 donne;
  • n. 1 attore / performer con spiccata personalità (disponibilità al lavoro en travesti – età scenica 40/60 anni – apprezzate fisicità particolari).

I candidati dovranno essere disponibili per l’intero periodo di prove, che va dal 7 Luglio al 10 Agosto 2022, e per le quattro recite del 12, 14, 19 e 21 Agosto 2022. Le prove e gli spettacoli si svolgeranno a Macerata.

Per esigenze di regia potranno essere richieste prestazioni come, ad esempio, trucco integrale o nudo.

Infine, si richiede la partita IVA.

COMPENSO

I candidati selezionati riceveranno un compenso di € 625,00 lordi omnicomprensivi a recita, oltre iva ove dovuta. Non sono previsti rimborsi spesa o agevolazioni.

SELEZIONE

Saranno convocati al provino del 3 Maggio 2022 coloro che supereranno la preselezione sulla base del materiale inviato per candidarsi.

L’esito della preselezione verrà comunicato via email entro il 28 Aprile 2022.

I partecipanti al casting in presenza dovranno essere in possesso di:

  • documento di identità;
  • codice fiscale;
  • se non appartenenti a Paesi membri dell’Unione Europea: regolare permesso di soggiorno che consenta lo svolgimento di attività lavorative senza limitazioni orarie, da presentare alla selezione;
  • se ancora in vigore l’obbligo: Green Pass.

MACERATA OPERA FESTIVAL

Il Macerata Opera Festival 2022 andrà in scena dal 19 Luglio al 21 Agosto 2022 allo Sferisterio e al Teatro Lauro Rossi. La programmazione sarà incentrata su tre pilastri: opera, cinema e repertorio sinfonico, con opere di Beethoven, Puccini, Rossini e il Novecento storico.

COME CANDIDARSI

Tutti gli interessati alle audizioni per l’opera “Il Barbiere di Siviglia” all’interno del Macerata Opera Festival possono candidarsi entro il 24 Aprile 2022 alle ore 12.00 inviando all’indirizzo email: [email protected] il seguente materiale:

  • curriculum vitae;
  • foto: una in primo piano e l’altra a figura intera;
  • self tape con video presentazione realizzata appositamente per l’audizione + breve performance libera (movimento e recitazione). Durata massima del video: 3 minuti.

Si segnala che i candidati possono indicare link a showreel o esibizioni precedenti, che ad ogni modo non sostituiscono il video di presentazione.

ALTRE AUDIZIONI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere anche gli altri provini e audizioni per entrare a far parte del mondo dello spettacolo e dell’intrattenimento, potete visitare la nostra pagina dedicata alle opportunità di casting. Infine, per rimanere sempre informati e ricevere tutti gli aggiornamenti, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti