Nuovo magazzino Amazon a Roma: 115 assunzioni

amazon magazzino

Amazon aprirà un nuovo deposito di smistamento nel Lazio che porterà diverse assunzioni.

La nota azienda, che opera nel settore dell’e-commerce, ha annunciato infatti l’apertura di un nuovo magazzino a Roma. L’iniziativa avrà una positiva ricaduta occupazionale sul territorio, in quanto porterà circa 115 posti di lavoro a tempo indeterminato.

Ecco tutte le informazioni sulle assunzioni Amazon che saranno effettuate a Roma.

ROMA ASSUNZIONI NEL DEPOSITO AMAZON

Amazon continua ad investire in Italia e ha deciso di aprire un nuovo magazzino nella Capitale, nella zona di Settecamini. La notizia è stata riportata da diversi organi di informazione, attraverso recenti articoli dedicati alla realizzazione di un nuovo centro distribuzione del Gruppo e sulle assunzioni a Roma che saranno effettuate grazie alla nuova apertura.

Il progetto prevede una struttura di 9mila metri quadri di superficie e creerà occupazione. Sembra che saranno circa 115 gli inserimenti che saranno effettuati grazie all’inaugurazione del centro di smistamento romano. In parte si tratta di posti di lavoro Amazon, ovvero di assunzioni dirette del Gruppo, che inserirà, a pieno regime, circa 35 dipendenti a tempo indeterminato. Oltre 80 autisti, invece, saranno assunti a tempo indeterminato saranno assunti dai fornitori di servizi di consegna che collaborano con l’azienda.

Il deposito romano contribuirà a rafforzare la rete logistica del colosso del commercio elettronico, rendendo sempre più veloci le consegne ai clienti. Il sito logistico che sarà realizzato a Roma rientra in un generale piano di crescita e di potenziamento della capacità distributiva che Amazon sta portando avanti. L’annuncio della nuova apertura segue di poche settimane quello relativo all’apertura di un centro di distribuzione Amazon ad Arzano (Napoli) e alla notizia della possibile apertura di un deposito Amazon a Colleferro (Roma).

PROFILI RICHIESTI

E’ facile immaginare che i posti di lavoro a Roma presso il deposito di nuova apertura potranno riguardare, prima di tutto, addetti alla movimentazione delle merci e magazzinieri. Con ogni probabilità non mancheranno le assunzioni nel magazzino Amazon anche per altri profili, quali responsabili e impiegati. Numerosi inserimenti saranno effettuati, poi, come annunciato, dalle aziende che forniscono i servizi di consegna al Gruppo, che assumeranno nuovi autisti.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che Amazon.com, Inc. è una compagnia che opera nel settore del commercio elettronico. Ha sede principale a Seattle, negli Stati Uniti, ed è nata nel 1994. E’ stata fondata da Jeff Bezos ed oggi è una delle maggiori internet company al mondo. Amazon è presente, nel nostro Paese, dal 2010 ed oggi conta circa 5500 collaboratori inseriti stabilmente.

CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Amazon e alle offerte di lavoro a Roma nel magazzino che sarà aperto possono visitare la pagina dedicata alle selezioni in corso (Lavora con noi) del Gruppo. Dalla stessa è possibile prendere visione delle opportunità di impiego disponibili e candidarsi, inviando il cv tramite l’apposito form online.

Al momento sono disponibili varie posizioni aperte per lavorare in Amazon presso diverse sedi sul territorio nazionale. Per ulteriori informazioni sulle ricerche in corso potete leggere questo approfondimento, con tante notizie utili sulle figure ricercate e sulle modalità di recruiting.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments