Maggio Musicale Fiorentino: audizioni per l’orchestra

orchestra musica classica

La Fondazione Teatro del Maggio Musicale Fiorentino di Firenze (Toscana) ha indetto audizioni per eventuali assunzioni a termine nell’orchestra.

La selezione interessa la posizione di secondo corno, obbligo Quarto e fila.

Sarà possibile candidarsi entro il 12 Settembre 2021. Ecco il bando e cosa sapere per partecipare.

AUDIZIONI ORCHESTA FONDAZIONE TEATRO DEL MAGGIO MUSICALE FIORENTINO

La Fondazione Teatro del Maggio Musicale Fiorentino ha pubblicato, dunque, un bando per eventuali assunzioni a tempo determinato presso l’orchestra per la posizione di secondo corno, obbligo Quarto e fila.

REQUISITI

I candidati alle audizioni per orchestra della Fondazione Teatro del Maggio Musicale Fiorentino  dovranno possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o cittadinanza extra-UE con regolare carta/permesso di soggiorno che consenta l’immediata assunzione presso la Fondazione;
  • età non inferiore ai 18 anni;
  • diploma dello strumento richiesto, rilasciato da un conservatorio musicale o istituto musicale pareggiato in Italia o all’estero;
  • non aver riportato condanne penali esclusi i delitti colposi;
  • adeguata conoscenza della lingua italiana.

SELEZIONE

La selezione dei candidati avrà luogo presso il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, Piazzale Vittorio Gui, 1 – Firenze, il giorno 26 Settembre 2021 con convocazione alle ore 9.00 ed eventuale prosecuzione il giorno seguente.

Ai partecipanti al provino potrà essere chiesta l’esecuzione dell’intero programma d’esame, visionabile nel bando allegato a fine articolo, o solo di parte di esso.

TEATRO DEL MAGGIO MUSICALE FIORENTINO

Il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino si chiama così per via del Festival del Maggio Musicale, il più antico in Italia, primato che, in Europa, condivide con quelli di Salisburgo e Bayreuth. Il Festival si afferma molto presto nella divulgazione della grande cultura musicale europea, divenendo un punto di riferimento per i più importanti nomi dello spettacolo musicale.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda per partecipare alle audizioni della Fondazione Teatro del Maggio Musicale Fiorentino per orchestra dovrà essere redatta secondo l’apposito MODELLO (Pdf 927 Kb) e presentata entro il 12 Settembre 2021 con una delle seguenti modalità:

  • a mezzo di posta elettronica al seguente indirizzo email: [email protected];
  • a mano, presso la Fondazione al seguente recapito: Teatro del Maggio Musicale Fiorentino – Risorse Umane Ufficio del Personale – Audizioni Orchestra – Piazzale Vittorio Gui, 1 – 50144 Firenze.

Alla domanda andranno, infine, allegati:

  • eventuale permesso/carta di soggiorno;
  • curriculum vitae.

Per ulteriori dettagli si rimanda alla lettura del bando sotto allegato.

BANDO

Gli interessati a partecipare alle audizioni per orchestra presso la Fondazione Teatro del Maggio Musicale Fiorentino sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 1.235 Kb) che regolamenta la selezione.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Il risultato delle prove d’esame verrà reso noto mediante affissione nella bacheca della Fondazione.

ALTRE OPPORTUNITÀ E COME RESTARE AGGIORNATI

Se volete conoscere le altre opportunità di audizioni e provini, visitate la nostra pagina. Inoltre, vi invitiamo anche a iscrivervi alla newsletter gratuita per rimanere informati e al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments