Maglie, Lecce: tirocinio Risorse Umane

risorse umane, ufficio, lavoro

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove possibilità di formazione per disoccupati.

Il Comune di Maglie, in provincia di Lecce, ha indetto una selezione pubblica, per titoli e colloquio, rivolta a disoccupati per l’attivazione di un tirocinio formativo della durata di 6 mesi presso l’Ufficio Risorse Umane. Il tirocinante riceverà un rimborso spese di 450 € mensili.

Sarà possibile candidarsi alla selezione fino al 31 Maggio 2016.

REQUISITI

Possono partecipare alla selezione per tirocinio Risorse Umane i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– residenza nel Comune di Maglie;
– età non inferiore ai 21 anni e non superiore ai 35 anni;
– stato di disoccupazione o inoccupazione (iscrizione al centro per l’impiego della Provincia di Lecce);
– essere immune da condanne che, ai sensi delle vigenti disposizioni, impediscono la nomina a pubblico dipendente e non aver subito condanna a pena detentiva per delitto non colposo e non per essere stato sottoposto a misura di prevenzione;
– non essere stato escluso dall’elettorato politico attivo;
– non essere stato destituito dall’impiego presso pubblica amministrazione o non essere stato dichiarato decaduto da un impiego statale;
– essere in possesso dei diritti civili e politici;
– essere in possesso del diploma di laurea triennale in Scienze Politiche, in Economia e Commercio, in Giurisprudenza o Sociologia o laurea magistrale nei medesimi corsi di laurea.
– non aver avuto alcuna esperienza lavorativa retribuita con enti pubblici.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno mediante la valutazione dei titoli e requisiti sulla base del titolo di studio e del curriculum professionale, e attraverso un colloquio orale finalizzato ad individuare capacità e competenze in materia di Risorse Umane e organizzazione e abilità nell’utilizzo dei mezzi informatici con conoscenza dei pacchetti applicativi.

DOMANDA

La domanda di partecipazione alla selezione, redatta secondo il MODELLO (Pdf 58 Kb), dovrà essere inoltrata entro le ore 13:00 del 31 Maggio 2016, all’Ufficio Protocollo del Comune di Maglie – Piazza Aldo Moro – 73024 – Maglie (LE), secondo le seguenti modalità:
– a mano presso l’Ufficio protocollo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 13:00 e il lunedì e giovedì anche dalle 15:30 alle 18:00;
– spedita a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
– via mail tramite casella personale di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: protocollo.comunemaglie@pec.rupar.puglia.it.

Alla domanda di ammissione dovrà essere allegata la seguente documentazione:
– il Curriculum Vitae professionale in formato europeo;
– copia del documento di identità.

Ogni altro dettaglio è specificato nel bando.

BANDO

Gli interessati a svolgere un tirocinio presso il Comune di Maglie sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 376 Kb) prima di inoltrare la propria candidatura alla selezione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *