Marelli lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

Marelli

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare in Marelli?

La nota azienda automotive seleziona personale e ha pubblicato nuove offerte di lavoro per assunzioni in Italia e all’estero.

Vi presentiamo le posizioni aperte presso il Gruppo (ex Magneti Marelli) e come candidarsi attraverso la sezione Marelli Lavora con noi. Vi diamo anche informazioni utili per lavorare presso l’azienda.

L’AZIENDA MARELLI

Marelli Holdings Co., Ltd. è un’azienda multinazionale giapponese che opera nella produzione di componentistica per l’industria automobilistica e che raggruppa le attività della giapponese Calsonic Kansei e dell’italiana Magneti Marelli, facente parte in precedenza del Gruppo FCA. La multinazionale progetta, sviluppa e produce sistemi di illuminazione, sistemi di riscaldamento e climatizzazione, propulsori e motori elettrici, dispositivi elettronici e meccanici, sistemi di sospensione e degli ammortizzatori, sistemi termici per motori, destinati alla costruzione delle automobili. Il quartier generale della holding si trova a Saitama (Giappone) e la ex Magneti Marelli è rappresentata dalla filiale continentale del Gruppo, la Marelli Europe S.p.A., con sede a Corbetta, in provincia di Milano.

Attualmente la multinazionale conta 54.000 collaboratori e 170 tra stabilimenti e centri di ricerca e sviluppo in vari continenti: Asia, Europa, America e Africa.

MARELLI OFFERTE DI LAVORO IN ITALIA

La società offre varie opportunità di lavoro, sia in Italia che all’estero. Gli interessati alle assunzioni presso il brand possono valutare le selezioni attive al momento, pubblicate nella sezione Marelli Lavora con noi.

Le assunzioni Marelli in Italia sono rivolte, generalmente, a candidati a vari livelli di carriera e a giovani anche senza esperienza, e prevedono inserimenti con contratti di lavoro a tempo indeterminato e determinato, e in stage. Al momento sono aperte le selezioni per lavorare in Marelli presso varie sedi in Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna.

Le candidature sono aperte, per lo più, per laureati in varie discipline, e diplomati in ambito tecnico. Ai candidati si richiedono, solitamente, un Inglese fluente e competenze informatiche.

POSIZIONI APERTE

Ecco l’elenco delle figure ricercate in questo periodo:


R&D FIRMWARE DEVELOPMENT SPECIALIST
Sede di lavoro: Corbetta (Milano)
Marelli seleziona un laureato in Informatica o similari con esperienza approfondita nella comprensione, analisi e sviluppo di software embedded (C, C++); Esperienza nello sviluppo di software mirato a microprocessori e microcontrollori.


QUALITY ENGINEER SPECIALIST
Sede di lavoro: Venaria Reale (Torino)
Il candidato ideale è laureato in Ingegneria elettronica e sarà inserito nella Direzione Qualità di Marelli Automotive Lighting. Richiesta ottima conoscenza dell’inglese, scritta e parlata.


PROJECT MANAGER
Sede di lavoro: Bologna
La posizione è aperta a candidati in possesso di esperienza nel ruolo di almeno 3-5 anni. Inoltre è gradita conoscenza di Microsoft Project, Confluence e Jira.


HARDWARE ELECTONIC DESIGNER
Sede di lavoro: Venaria Reale (Torino)
L’offerta di lavoro è rivolta a laureati in Ingegneria Elettronica o similari con formazione orientata all’Automotive con conoscenza degli standard di validazione elettrica e ambientale. Richiesta inoltre esperienza nel ruolo di 5 – 7 anni.


MARELLI ASSUNZIONI ALL’ESTERO

Sono attive diverse offerte di lavoro Marelli anche all’estero. Si selezionano candidati con ottima conoscenza della lingua inglese, dato il contesto internazionale di riferimento, e la conoscenza di altre lingue straniere. Per le posizioni internazionali eventuali esperienze pregresse di studio e ricerca in Paesi esteri sono particolarmente apprezzate. Le ricerche attualmente in corso prevedono assunzioni in Polonia, India, Messico, Stati Uniti, in Tennessee, Ohio, Michigan e Mississippi, e altri paesi. Si ricercano prevalentemente figure tecniche, Ingegneri e specialisti in ambito informatico, ma anche altri profili.

Ecco l’elenco dei profili cercati e per i quali è possibile candidarsi:

  • 3rd Shift – Stati Uniti;
  • 3rd shift production Technician – Stati Uniti;
  • Embedded software Engineer – Polonia;
  • HR Generalist 1 – Stati Uniti;
  • HR Recruiter – Cina;
  • Internship in Technology & Innovation Domain – India;
  • Maintenance Engineer – Regno Unito;
  • Material Handler/Forklift Driver – Cina;
  • PQA Supervisor – Stati Uniti;
  • Process Technician 3rd Shift – Stati Uniti;
  • Production Technician/Machine Operator – Stati Uniti;
  • Project Manager – Spagna;
  • Provisional Production Tech – Cina;
  • Quality Engineer – Cina;
  • Representante del servicio de atención al cliente – Messico;
  • System Architect (Cybersecurity) – Messico;
  • System Architect (Functional Safety) – India.

AMBIENTE DI LAVORO

La società investe molto nelle Risorse Umane in quanto, in un settore altamente competitivo come quello dell’Automotive, necessita di poter contare su personale professionale, competente e sempre aggiornato, per mantenere elevati gli standard di qualità e innovazione che, da sempre, contraddistinguono il brand. Lavorare in Marelli offre concrete opportunità di carriera e sviluppo professionale, in un’azienda che garantisce un contesto lavorativo dinamico, innovativo ed internazionale. Il Gruppo è caratterizzato, inoltre, da una certa diversificazione di ruoli e funzioni aziendali, pertanto permette una notevole mobilità interna oltre che geografica, ed ha fatto propri valori quali il lavoro di squadra, la leadership e l’apertura al cambiamento.

OPPORTUNITÀ PER I GIOVANI

La società leader nel settore automotive è sempre propensa ad incontrare giovani talenti, ed offre interessanti opportunità di svolgere tirocini e stage, presso le proprie sedi italiane ed estere, sia a studenti che a laureandi e laureati, prevalentemente delle facoltà di Ingegneria, Informatica, Ottica, Statistica ed Economia e Commercio.

AREE DI INSERIMENTO

In quanto realtà internazionale e fortemente diversificata, Marelli si compone di diverse aree di business, e gli inserimenti in azienda possono riguardare i seguenti settori funzionali:

  • After Sales;
  • Business Management;
  • Communication and External Relations;
  • Finance;
  • Information and Communication Technology;
  • Human Resources – Risorse umane;
  • Internal Audit;
  • Legal;
  • Manufacturing;
  • Product Development;
  • Purchasing;
  • Quality;
  • Sales and Marketing;
  • Security Safety and Facilities;
  • Supply Chain and Logistics.

COME CANDIDARSI, MARELLI LAVORA CON NOI

Gli interessati a lavorare presso Marelli devono inviare la propria candidatura attraverso questa piattaforma riservata alle carriere e selezioni, che viene costantemente aggiornata con le posizioni aperte presso il Gruppo. Il servizio web permette non solo di prendere visione delle opportunità di impiego disponibili, ma anche di rispondere online agli annunci di interesse, compilando l’apposito modulo di registrazione del cv, e di inviare, in qualsiasi momento, una candidatura spontanea, in vista di prossime selezioni di personale.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Vi consigliamo di scoprire quali sono le aziende che assumono in Italia e i relativi piani di inserimento e sviluppo. Vi invitiamo a scoprire anche le altre offerte di lavoro nei trasporti attive e le migliori aziende che cercano personale consultando la pagina che raccoglie le più interessanti opportunità di lavoro.

Inoltre per restare sempre aggiornati, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram per ricevere gli aggiornamenti in anteprima. Seguiteci anche su Whatsapp cliccando su ‘iscriviti’ presente in alto a destra.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *