Magnolia TV: casting aperti e come candidarsi

magnolia tv logo

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare in televisione o partecipare ad un programma televisivo?

Magnolia TV ha aperto i provini per varie trasmissioni. Vi presentiamo i casting aperti e come candidarsi.

L’AZIENDA

Magnolia SpA è un’azienda italiana, fondata nel 2001 da Giorgio Gori, Ilaria Dallatana e Francesca Canetta. con sede a Milano – Via Deruta n. 20 e Roma – Via della Farnesina n. 272.

La società opera nel settore televisivo, creando, producendo ed adattando programmi di intrattenimento per i principali Network televisivi e media interattivi, sia in Italia che all’estero. Oggi fa parte di Banijay Group, una delle maggiori compagnie indipendenti di produzione al mondo, nata dalla fusione di Zodiak Media e Banijay, che fa parte del Gruppo De Agostini. Magnolia spazia tra diversi generi televisivi, dal factual all’entertainment, reality, game shows, lifestyle, documentary, talk shows, drama, comedy e kids shows.

MAGNOLIA CASTING TV

Il Gruppo organizza, periodicamente, diversi provini televisivi per selezionare i protagonisti e/o i partecipanti per vari format TV, sia per le edizioni in corso o prossime di programmi già in onda su varie reti televisive, che per nuove trasmissioni.

Al momento, ad esempio, è possibile partecipare ai seguenti casting aperti per programmi TV:

CASTING PER NUOVI PROGRAMMI
Si cercano:
concorrenti per un nuovo e divertente game show;
pasticcieri per un nuovo programma TV;
giovani spigliati, di età compresa tra 20 e 35 anni, di bella presenza e con fisico atletico, interessati a partecipare ad una nuova trasmissione che andrà in onda su una rete nazionale;
persone insopportabili, rompiscatole, pignole, logorroiche e polemiche, a cui non va mai bene niente, per un nuovo format;
ristoratori interessati a mettersi in gioco in una nuova sfida e dimostrare di sapersela cavare in ogni situazione.

CASTING FATTO IN CASA PER VOI
Le selezioni Magnolia è rivolta a persone che desiderano far parte della sigla del programma televisivo a tema culinario ‘Fatto in casa per voi!’, in cui Benedetta Rossi propone ed illustra le proprie ricette di cucina, e comparire sul profilo Instagram e canale YouTube di Food Network.

CASTING CORTESIE PER GLI OSPITI
Si ricercano bravi padroni di casa, che amano ricevere ospiti e preparare cene particolari. Potranno gareggiare nella simpatica trasmissione che va in onda su Real Time.

CASTING LA CORRIDA
I provini Magnolia sono rivolti a uomini e donne che amano esibirsi davanti ad un pubblico, interessati a mettersi alla prova insieme ad altri dilettanti allo sbaraglio.

CASTING JUNIOR BAKE OFF
Per il noto programma televisivo dedicato ai pasticcieri amatoriali in erba si cercano piccoli maghi della pasticceria, di età compresa tra 7 e 12 anni.

CASTING GUESS MY AGE
Per il game show di TV8, condotto da Enrico Papi, si cercano coppie di concorrenti, di età compresa tra 18 e 65 anni, e persone interessate a partecipare nel ruolo dello sconosciuto di cui occorre indovinare l’età. I provini sono aperti anche per ragazzi di età tra 7 e 12 anni, per una puntata speciale del programma.

CASTING VIENI DA ME
Per la trasmissione condotta da Caterina Balivo si ricercano persone con storie interessanti da raccontare, o che desiderano chiedere scusa o mandare un messaggio a qualcuno, o che vogliono fare una dichiarazione d’amore o che sanno fare qualcosa di speciale e vogliono mostrarlo in TV.

CASTING BAKE OFF ITALIA
Le audizioni sono rivolte ad aspiranti pasticceri che desiderano partecipare alla sfida per diventare il miglior pasticcere amatoriale d’Italia.

CASTING CAMBIO MOGLIE
I casting Magnolia sono aperti per famiglie disposte a scambiare per qualche giorno le mogli, interessate a prendere parte ad un particolare esperimento sociale in TV.

CASTING L’EREDITA’
Si cercano persone interessate a partecipare al programma L’Eredità, un quiz televisivo a premi.

La partecipazione ai provini per i quali non è specificata l’età richiesta è aperta solo per candidati maggiorenni.

ALTRI PROVINI

Sono numerose le produzioni Magnolia per la TV italiana. Ricordiamo tra questi alcuni dei programmi televisivi di maggior successo nel nostro Paese, trasmessi anche sui canali RAI, quali X Factor, L’Isola dei Famosi, Pechino Express, A cena da me, Hell’s Kitchen e molti altri. Periodicamente Magnolia avvia anche i casting per le nuove edizioni di programmi già noti che continuano nelle stagioni successive.

COME CANDIDARSI

Gli interessati a partecipare ai provini Magnolia possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso, Magnolia TV Casting, e compilando l’apposito form di candidatura per partecipare alle trasmissioni televisive di interesse.

Vi ricordiamo, inoltre, che gli interessati alle offerte di lavoro in TV e alle future assunzioni presso il Gruppo, possono compilare il modulo online disponibile sul portale web riservato alle carriere della società televisiva, Magnolia TV Lavora con noi, per candidarsi per lavorare in TV, in Redazione, Produzione, Regia, Scenografia, Montaggio, Marketing, Laboratorio creativo e Sales and Acquisitions, come Operatori di ripresa o Tecnici del suono, o per altre mansioni, oppure per svolgere uno stage in televisione.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments