Malatesta Short Film Festival 2019: bando e come partecipare

video cinematografia

Siete appassionati di cinema?

Sono aperte le iscrizioni al “MalatestaShort Film Festival”, un contest che promuove l’arte cinematografica attraverso la presentazione di cortometraggi

Sarà possibile inviare i progetti entro il 15 Settembre 2018. Ecco tutti i dettagli sul concorso di corti e come partecipare.

MALATESTA SHORT FILM FESTIVAL 2019

Al via il “Malatesta Short Film Festival 2019”, la terza edizione del festival cinematografico internazionale di cortometraggi con sede a Cesena.

Il concorso cinematografico nasce dall’idea di un gruppo di amici con la passione per il cinema che vogliono promuovere la cultura cinematografica, e in particolare del cortometraggio, come mezzo di espressione e per farsi conoscere.

Il festival, ideato e promosso dall’Associazione di promozione sociale Albedo, si terrà dal 25 al 27 Marzo 2019 presso il Cinema Multisala Eliseo a Cesena (FC).

TEMA

Il concorso cinematografico si articola in quattro categorie:

  • Best Animation;
  • Best Fiction;
  • Best Documentary;
  • Best Experimental.

Sono ammessi cortometraggi dalla durata massima di 20 minuti, prodotti dopo il 1 gennaio 2016.

SELEZIONE

Le selezioni saranno effettuate dalla Direzione artistica, dal Comitato di selezione e dalla Giuria del Festival, scelta fra esperti del settore audiovisivo a livello nazionale e internazionale.

PREMI

I cortometraggio vincitore di ciascuna categoria riceverà un premio in denaro di 250 € e altri benefit in servizi: sottotitoli professionali in inglese e italiano, versione in formato DCP del film, omaggio degli sponsor.

L’ASSOCIAZIONE

L’Associazione di promozione sociale Albedo che svolge attività di utilità sociale a favore di associati o terzi, senza finalità di lucro. L’Associazione Albedo ha sede a Cesena, provincia di Forlì-Cesena, in Emilia Romagna.

COME PARTECIPARE

Gli interessati a partecipare al contest MalatestaShort Film Festival 2019 possono inoltrare i propri progetti, entro il 15 Settembre 2018, iscrivendosi attraverso l’apposito form online cliccando su ‘Submit now’.

Per maggiori informazioni sul concorso cinematografico MalatestaShort Film Festival 2019 vi invitiamo a consultare il sito web dedicato al contest www.malatestashort.com.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments