ManoMano: lavoro per italiani a Parigi

giardinaggio

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Disponibili nuovi posti di lavoro in Francia per italiani.

ManoMano, primo e-commerce di bricolage in Europa, cerca 5 risorse da impiegare in varie mansioni presso la sua sede di Parigi. Buone prospettive di guadagno.

Di seguito, tutte le informazioni sui profili richiesti e come candidarsi.

L’AZIENDA

ManoMano è il primo e-commerce di bricolage in Europa guidato da un team di professionisti del fai-da-te che selezionano i prodotti delle migliori marche a prezzi competitivi. Si tratta di un marketplace, nato nel 2011 da un’idea di due colleghi appassionati di bricolage, attraverso il quale i commercianti spediscono direttamente i prodotti a casa del cliente. L’idea ManoMano ha subito catturato l’attenzione dei consumatori in Francia e in Belgio, per poi espandersi anche in Italia, Germania, Regno Unito e Spagna.

L’e-commerce ha ottenuto da poco un finanziamento di 60 milioni di euro attraverso il fondo growth equity General Atlantic, che include nel suo portfolio colossi come Airbnb, Uber e Snapchat. Il team italiano a Parigi si sta triplicando negli ultimi tempi. Per questo ManoMano cerca professionisti italiani per la sede di Parigi.

LAVORO PER ITALIANI A PARIGI MANOMANO

Sono aperte le selezioni per 5 risorse da impiegare nei seguenti ruoli:

ADDETTO AL SERVIZIO CLIENTI ITALIA
Posti disponibili: 3
Attività: ascoltare e aiutare i clienti tramite telefono, live chat, mail; effettuare vendite al telefono; gestire le domande e i reclami dei clienti in modo autonomo o con il sostegno degli specialisti interni; trovare un punto di incontro tra clienti e commercianti per cercare di risolvere al meglio i problemi; aiutare a gestire le domande o le lamentele dei clienti attraverso i social network; contribuire alla realizzazione di report delle attività effettuate.
Requisiti: diploma superiore; esperienza anche minima nel settore commerciale o nel servizio di assistenza clienti; forti capacità relazionali e commerciali; madrelingua italiana o livello perfetto scritto e orale di italiano; buon livello di francese; ottima conoscenza del pacchetto Office; autonomia e precisione nel lavoro. Rappresentano un plus la conoscenza dell’inglese e dello spagnolo.

INTERNSHIP – INTERNATIONAL BUSINESS DEVELOPER MARKETPLACE
Posizioni disponibili: 1
Attività: sourcing e analisi di mercato con individuazione e valutazione dei principali attori dell’e-commerce in Italia, progettazione e sviluppo di nuove partnerships, definizione di proposte commerciali ad hoc in base al partner in questione; accompagnamento dei partner italiani con coordinazione delle relazioni tra l’e-commerce e i commercianti italiani, l’ottimizzazione dell’integrazione dei partner sulla piattaforma e accompagnamento nella definizione delle migliori azioni per aumentare il loro business, l’ottimizzazione dell’integrazione dei partner sulla piattaforma e accompagnamento nella definizione delle migliori azioni per aumentare il loro business; animazione commerciale e operazioni speciali, inclusa l’identificazione dei prodotti da promuovere e la collaborazione costante con il team marketing per l’ottimizzazione dei risultati delle promozioni.
Requisiti: formazione di Business School e buona conoscenza della lingua inglese, dell’inglese e dello spagnolo; italiano di livello madrelingua; notevole capacità di prospezione, analisi e spiccato senso relazionale, commerciale e di negoziazione; buona conoscenza di internet e dei programmi del pack Office, in particolare Excel; autonomia, spirito imprenditoriale, forte rigore nel lavoro; passione del mondo digitale e dell’e-commerce.
Informazioni supplementari: stage di 6 mesi con inizio a breve e remunerazione in base al profilo, con fisso più variabile.

BRAND MANAGER SENIOR
Posizioni disponibili: 1
Attività: comunicazione del brand in linea con la strategia di marketing del team italiano; gestione dei mezzi di comunicazione (sito, newsletter, ecc…) per assicurare la coerenza del marchio; gestione delle campagne di comunicazione B2B e B2C; gestione delle campagne online e offline su lato creative e su quello dei media; cura del lavoro trasversale con i gestori di marca dei diversi paesi europei per innovare le differenti linee di business di comunicazione.
Requisiti: nazionalità italiana, con almeno 7 anni di esperienza nella comunicazione e nel marketing e forte conoscenza delle dinamiche dell’e-commerce in Italia. Forte visione strategica, senso delle priorità, interesse nell’universo delle start-up, passione per l’universo fai-da-te.

COME CANDIDARSI

Per candidarsi a una delle offerte di lavoro per italiani a Parigi di ManMano, è possibile inviare una mail di presentazione all’indirizzo: [email protected], allegando il proprio curriculum professionale e specificando la posizione per la quale si offre la candidatura.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Ulteriori dettagli sulle offerte di lavoro di ManoMano sono contenute in questa SCHEDA (PDF 511KB) informativa e sul sito web www.manomano.it, nella sezione ‘Lavora con noi’ sul blog ‘Mani all’opera’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments