Mapei Bari: 70 assunzioni con nuova fabbrica di prodotti per l’edilizia

prodotti chimici edilizia

Mapei aprirà una nuova fabbrica a Bari, in Puglia, che porterà diverse assunzioni sul territorio.

La nota multinazionale italiana, che produce materiali chimici per l’edilizia, prevede di inserire 70 nuove risorse presso il nuovo stabilimento.

Ecco cosa sapere sui futuri posti di lavoro Mapei in arrivo e come candidarsi per lavorare presso l’azienda.

MAPEI ASSUNZIONI NELLA NUOVA FABBRICA DI BARI

A dare la notizia è la società stessa, tramite un recente comunicato. Mapei, produttore a livello globale di prodotti chimici per il settore delle costruzioni, potenzierà la sua presenza in Italia con l’apertura di un nuovo impianto in provincia di Bari.

La fabbrica pugliese di Mapei porterà nuove assunzioni per sostenere la produzione di colle per rivestimenti, malte, pitture e additivi che avverrà al suo interno.

Per la precisione, il nuovo stabilimento sorgerà a Modugno, dove la società ha acquisito un terreno di 20 mila mq per sviluppare il secondo stabilimento del Gruppo per ordine di grandezza, dopo quello di Robbiano di Mediglia (Milano). L’investimento consoliderà l’insediamento del Gruppo nel Sud Italia, dove è già opera con un’ampia rete di vendita e, dal 2007, con la filiale di Lecce, che unisce uno Showroom per progettisti e imprese edili e un’Academy per la formazione nel settore.

Inoltre, l’apertura della fabbrica in provincia di Bari, che sorgerà in posizione strategica per le richieste di mercato provenienti dal Meridione e anche dall’estero, comporterà il rafforzamento del personale aziendale. Infatti, durante la fase di avvio del nuovo stabilimento, Mapei conta di creare 70 nuovi posti di lavoro, cui si aggiungeranno, nel tempo, ulteriori inserimenti.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Molto probabilmente, le assunzioni Mapei presso la nuova fabbrica pugliese coinvolgeranno figure diverse da impiegare nei processi di produzione.

Generalmente, tra le figure cercate maggiormente per lavorare negli stabilimenti Mapei vi sono, ad esempio, operatori di produzione, addetti a logistica e spedizioni, manutentori meccanici ed elettrici, addetti qualità, tecnici di laboratorio, specialisti per impermeabilizzanti e pavimentazioni.

L’AZIENDA MAPEI

Mapei SpA (Materiali Ausiliari Per l’Edilizia e l’Industria) è tra i principali produttori di prodotti chimici per l’edilizia. L’azienda è nata a Milano nel 1937 ed è oggi presente in 5 continenti. Realizza linee di prodotto che comprendono ceramiche e pietra naturale, prodotti per posa, pulizia e manutenzione delle superfici, impermeabilizzanti, pavimentazioni in resina e calcestruzzo, bituminose e cementizie, parquet, isolanti e molti altri.

I prodotti Mapei sono commercializzati con numerosi marchi, tra cui Vinavil, Tecnopol e Vaga, e destinanti a tutti i campi dell’edilizia (residenziale, pubblica, urbana, sportiva, industriale, navale, ecc.). La sede centrale del Gruppo si trova a Milano. In Italia, Mapei è presente con 10 società, 11 stabilimenti, 6 centri di Ricerca & Sviluppo e oltre 2.500 dipendenti. A livello mondiale, possiede 32 centri di ricerca attivi in 20 paesi, 90 stabilimenti produttivi e conta circa 12.000 lavoratori.

CANDIDATURE

Generalmente, l’azienda raccoglie le candidature tramite questa pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito web aziendale. Gli interessati alle future assunzioni Mapei possono visitarla per conoscere le attuali posizioni aperte e candidarsi, compilando l’apposito form online per l’inoltro del cv.

Con ogni probabilità, la sezione sarà aggiornata anche con le nuove ricerche dell’azienda per il personale da inserire nell’impianto di prossima apertura a Bari. Vi suggeriamo pertanto di monitorarla nel prossimo periodo.

Visitate anche la nostra pagina riservata alle aziende che assumono per scoprire altre opportunità di lavoro.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *