MAPEI: tante offerte di lavoro e di stage per laureati in chimica e ingegneria, tecnici, ricercatori e operai


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Mapei, leader nel settore dei prodotti chimici per l’industria e l’edilizia, ha pubblicato numerose offerte di lavoro e di stage. L’azienda seleziona laureati in Chimica, Chimica industriale, Ingegneria meccanica, civile, edile, chimica, per l’ambiente e il territorio ecc. proponendo loro l’inserimento in stage, una grande opportunità di formazione on the job. Mapei è anche alla continua ricerca di manager, tecnici, specialisti e giovani talenti che siano desiderosi di arricchirsi operando in un contesto professionale stimolante e internazionale. Mapei è una realtà immensa, costituita da 63 diverse società e 56 stabilimenti di produzione attivi in 25 paesi in tutto il mondo. Un’azienda in grado di offrire le migliori opportunità di crescita professionale e di carriera.
Vi presentiamo di seguito le offerte di lavoro e di stage attive in questo periodo.

Offerte di stage:

CANDIDATURA SPONTANEA PER STAGE
Sede di Lavoro: Italia
Descrizione:
Siamo alla continua ricerca di neolaureati/e da inserire in un ambiente giovane, dinamico che offre la possibilità di confrontarsi e proporre soluzioni tecniche all’avanguardia.
Ci rivolgiamo principalmente a laureati/e in:
– Chimica
– Chimica Industriale
– Ingegneria Chimica
– Ingegneria Meccanica
– Ingegneria Civile
– Ingegneria Edile
– Ingegneria per l’ambiente e il territorio
Le aree aziendali coinvolte sono:
– Ricerca e Sviluppo
– Produzione
– Ingegneria
– Assistenza Tecnica
Lo stage prevede un rimborso spese mensile.

Offerte di lavoro:

TECNICO HELP DESK
Sede di Lavoro: Robbiano di Mediglia (MI)
Descrizione:
Per lo stabilimento di Robbiano di Mediglia (MI) cerchiamo un: TECNICO HELP DESK
La risorsa inserita all’interno della Direzione Servizi Informativi si occuperà dell’attività di supporto tecnico – informatico. Il/la candidato/a ideale possiede un diploma in materie informatiche – elettroniche ed ha maturato un’esperienza di almeno 2 anni come tecnico help-desk. E’ richiesta un’ottima conoscenza di: sistemi operativi MS Windows 2000/XP; installazione e configurazione PC, stampanti e periferiche; creazione nuovi utenti di rete e posta; conoscenza di base ambiente Office. Costituiranno titolo preferenziale le certificazioni Microsoft. E’ richiesta una buona conoscenza della lingua inglese. Completano il profilo: precisione, flessibilità, buone capacità relazionali e problem-solving. E’ necessario essere automuniti per raggiungere lo stabilimento.

OPERAI SPECIALIZZATI
Sede di Lavoro: Robbiano di Mediglia (MI)
Descrizione:
Per lo stabilimento di Robbiano di Mediglia (MI) cerchiamo: OPERAI SPECIALIZZATI
I candidati saranno inseriti all’interno dei reparti produttivi in qualità di operatori di produzione per attività di pesatura e dosaggio materie prime e confezionamento prodotti finiti. L’attività prevede movimentazione manuale e assistita dei carichi. E’ preferibile essere in possesso del patentino per l’utilizzo del carrello.
Requisiti richiesti:
– Pregressa esperienza in un ruolo analogo in aziende del settore chimico; diploma di perito chimico o in materie scientifiche, disponibilità al lavoro su 3 turni – ciclo continuo.
– Serietà ed affidabilità completano il profilo.
– E’ necessario essere automuniti per raggiungere lo stabilimento.

TECNICO HELP DESK
Sede di Lavoro: Latina
Descrizione:
Per lo stabilimento di Latina cerchiamo un: TECNICO HELP DESK
La risorsa, inserita all’interno della Direzione Servizi Informativi si occuperà dell’attività di supporto tecnico-informatico. Il/la candidato/a ideale possiede un diploma in materie informatiche – elettroniche ed ha maturato un’esperienza di almeno 2 anni come tecnico help desk. E’ richiesta un’ottima conoscenza di: sistemi operativi MS Windows 2000/XP; installazione e configurazione PC, stampanti e periferiche; creazione nuovi utenti di rete e posta; conoscenza di base ambiente Office. Costituiranno titolo preferenziale le certificazioni Microsoft. Completano il profilo: precisione, flessibilità, buone capacità relazionali e problem-solving.

TECNICO – Laboratorio Edilizia
Sede di Lavoro: Milano, Via Cafiero 22
Descrizione:
Per la Funzione di Ricerca & Sviluppo di Milano cerchiamo un/una: TECNICO – Laboratorio Edilizia
La risorsa sarà inserita all’interno del Laboratorio Edilizia e si occuperà di supportare i colleghi nelle prove applicative e prestazionali, in particolar modo relative ai prodotti per muratura (principalmente intonaci). Il/la candidato/a ideale possiede un diploma di perito chimico. L’aver maturato una pregressa esperienza come tecnico di laboratorio nel settore dell’edilizia o presso un laboratorio controllo qualità costituirà un requisito preferenziale. Completano il profilo: buone capacità comunicative, disponibilità e team working.

RICERCATORE – Laboratorio Edilizia
Sede di Lavoro: Milano, Via Cafiero 22
Descrizione:
Per la Funzione di Ricerca & Sviluppo di Milano cerchiamo un/una: RICERCATORE – Laboratorio Edilizia
La risorsa sarà inserita all’interno del Laboratorio Edilizia e si occuperà dello sviluppo dei prodotti per il settore impermeabilizzazioni, effettuando prove applicative e prestazionali volte alla risoluzione di problematiche sorte in cantiere a supporto dell’area tecnica e commerciale. Il/la candidato/a ideale possiede una laurea in chimica; l’aver maturato una pregressa esperienza nella ricerca e sviluppo di prodotti legati al mondo dell’edilizia costituirà un requisito preferenziale. Completano il profilo: buone capacità comunicative, disponibilità e team working. E’ gradita una buona conoscenza dell’inglese e del pacchetto Office.

ADDETTO/A ASSISTENZA TECNICA
Sede di Lavoro: Milano, Viale jenner 4
Descrizione:
Si selezionano LAUREATI IN INGEGNERIA CIVILE o EDILE da inserire nella struttura di Assistenza Tecnica.
Il candidato ideale ha una buona preparazione tecnica di base, meglio se supportata da brevi esperienze sul campo presso cantieri o studi professionali.
Dopo un periodo iniziale di affiancamento dedicato allo studio delle diverse linee di prodotto la risorsa di occuperà di:
– supporto alla forza vendite, al laboratorio Ricerca e Sviluppo e al marketing nelle problemtatiche relative ai prodotti;
– sopralluoghi sui cantieri;
– organizzazione e docenza nei corsi interni ed esterni di formazione sui prodotti;
– aggiornamento delle schede tecniche dei prodotti.
Sono richieste una buona conoscenza dell’inglese, dei principali pacchetti informatici e la disponibilità ad effettuare trasferte. Indispensabile l’attitudine al problem solving, la capacità di lavorare in gruppo unite a passione ed entusiasmo per il proprio lavoro.


ADDETTO/A ASSISTENZA TECNICA con AUTOCAD
Sede di Lavoro: Milano, Viale jenner 4
Descrizione:
Siamo alla ricerca di un: LAUREATO IN INGEGNERIA CIVILE o EDILE con un’ottima conoscenza di Autocad.
La risorsa si occuperà di:
– disegni di progetti con autocad;
– aggiornamento e preparazione delle schede tecniche di prodotto;
– gestione delle relazioni tecniche;
– supporto alla forza vendite, al laboratorio ricerca e sviluppo e al marketing nelle problemtiche relative ai prodotti.
Sono richieste una buona conoscenza dell’inglese e dei principali pacchetti informatici. E’ requisito fondamentale l’ottima conoscenza di Autocad. L’attività sarà svolta prevalentemente in ufficio, nella sede di Milano. Indispensabile la capacità di lavorare in gruppo, precisione, entusiasmo e passione per il proprio lavoro.

PROMOTORE GRANDI PROGETTI – SICILIA E CALABRIA
Sede di Lavoro: Sud Italia
Descrizione:
Per il Sud Italia, nello specifico per la Sicilia e la Calabria, cerchiamo un: PROMOTORE GRANDI PROGETTI
Il candidato ideale è preferibilmente laureato in Ingegneria Civile, Edile o Architettura ed ha maturato un’esperienza di almeno 4-5 anni nella promozione e commercializzazione di materiali per l’edilizia rivolti ai grandi progetti. Il candidato si occuperà di promuovere i prodotti della linea specifica nell’area geografica di competenza presso studi di progettazione e grosse rivendite edili, di affiancare la forza vendita in fase di pre e post vendita del prodotto e di interfacciarsi quotidianamente con i clienti per le problematiche di cantiere. Sono richieste ottime capacità relazionali, un forte orientamente ai risultati ed alla risoluzione pratica dei problemi.

ADDETTO AL LABORATORIO CONTROLLO QUALITA’
Sede di Lavoro: Robbiano di Mediglia (MI)
Descrizione:
Per lo stabilimento di Robbiano di Mediglia (MI) cerchiamo un/una: ADDETTO/A AL LABORATORIO CONTROLLO QUALITA’
Il/la candidato/a ideale è giovane ed ha maturato una precedente esperienza in laboratori di ricerca e sviluppo o controllo qualità come tecnico di laboratorio. La risorsa, dopo un iniziale periodo di affiancamento, effettuerà prove applicative e prestazionali su materie prime, semilavorati e prodotti finiti, utilizzando un’ampia gamma di strumenti e apparecchiature. E’ gradita una discreta conoscenza dell’inglese ed una buona conoscenza del pacchetto Office. Il/la candidato/a ideale deve dimostrare attitudine al lavoro di gruppo, affidabilità, precisione e rispetto degli standard aziendali. E’ richiesta la disponibilità al lavoro su 3 turni. E’ necessario essere automuniti per raggiungere lo stabilimento.

INVALIDI CIVILI
Sede di Lavoro: Milano
Descrizione:
Ricerchiamo persone appartenenti alla categoria degli invalidi civili (Legge 68/99) da inserire nelle diverse aree aziendali, quali:
– Ricerca & Sviluppo
– Produzione
– Funzioni di Staff: Segreteria, Ufficio Commerciale, Amministrazione, Risorse Umane.


COME CANDIDARSI
Per sottoporre la propria candidatura è necessario visitare la sezione dedicata alle opportunità di lavoro di Mapei, compilare il form online e allegare il curriculum vitae.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments