Marche: 131 assunzioni nella Sanita

medici, ospedale, sanita

Nuovi posti di lavoro nella Sanità nelle Marche.

L’Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti Marche Nord ha presentato il nuovo piano assunzioni che prevede l’inserimento di 131 figure professionali.

Ecco tutti i dettagli sui posti di lavoro.

ASSUNZIONI SANITA’ NELLE MARCHE

Maria Capalbo, la direttrice generale dell’Ospedale Marche Nord di Pesaro, e Luca Ceriscioli, il presidente della Regione, hanno annunciato un nuovo piano assunzioni e i nomi dei sette nuovi direttori di struttura complessa. Entro il mese di agosto inoltre verranno nominati altri tre Direttori (Radioterapia, Pneumologia ed endoscopia delle vie respiratorie e Gastroenterologia ed endoscopia digestiva). Un segnale importante che dimostra l’attenzione del Governo verso la necessità di dare nuove risorse alla sanità regionale.

I cittadini sono stanchi delle lunghe liste di attesa e hanno bisogno di poter contare su una azienda ospedaliera all’avanguardia, che possa rispondere alle richieste di cure specialistiche per ogni comparto sanitario. Per offrire un buon servizio una struttura ospedaliera deve poter contare su un team di validi professionisti. Da qui l’esigenza di potenziare l’intero staff, dai medici agli infermieri fino alle figure tecniche.

AZIENDA OSPEDALIERA MARCHE NORD ASSUNZIONI

Il nuovo piano assunzioni dell’AO Marche Nord si articola in tre punti. In primo luogo viene assicurato il turnover al 100% per il 2016, 2017, 2018, in modo tale da sostituire chi andrà in pensione con giovani professionisti evitando di ridurre l’organico.

E’ prevista inoltre la stabilizzazione e il passaggio in ruolo per circa 50 unità che al momento non hanno ancora un contratto di lavoro a tempo indeterminato. Infine, si prevede la realizzazione di progetti di potenziamento delle alte specializzazioni per l’abbattimento delle liste d’attesa, la riduzione della mobilità passiva, l’aumento della mobilità attiva e l’adeguamento alla norma sull’orario di lavoro. Ciò si traduce nell’inserimento di nuovo personale specializzato all’interno dei diversi reparti.

In particolare si procederà con l’assunzione di 131 unità di personale in più, di cui 49 medici, 8 strutture complesse, 15 dirigenti sanitari e dell’area PTA e 59 dell’area comparto.

Vi ricordiamo che l’Azienda Ospedaliera “Ospedali Riuniti Marche Nord” opera su tre stabilimenti: la struttura ‘San Salvatore Centro e Muraglia’ di Pesaro e l’Ospedale Santa Croce di Fano, mentre la sede legale è situata a Pesaro, presso Piazzale Cinelli, 4.

CONCORSI, MOBILITA’, STABILIZZAZIONI

Le assunzioni del personale sanitario non ancora espletate saranno rese note attraverso comunicazione sul sito web dell’Ospedale e nel caso di bandi di mobilità o concorsi pubblici anche attraverso la pubblicazione degli stessi sulla Gazzetta Ufficiale serie Concorsi ed esami.

Se volete rimanere aggiornati sulle future selezioni vi consigliamo di iscrivervi alla nostra newsletter perchè vi terremo aggiornati sull’uscita di nuovi avvisi.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments