Marche: concorso per 60 Operatori Socio Sanitari

assistente sociale

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuovi posti di lavoro per Operatori Socio Sanitari nelle Marche.

L’AUSUR Marche ha indetto un concorso per 60 assunzioni a tempo indeterminato per OSS.

Per partecipare al bando pubblico c’è tempo fino al 28 gennaio 2016.

AUSUR MARCHE CONCORSO PER OSS

AUSUR – Azienda Sanitaria Unica Regionale della Regione Marche ha pubblicato, infatti, sulla GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.99 del 29 dicembre 2015, un bando per Operatori Socio Sanitari, finalizzato alla copertura di ben 60 posti di lavoro a tempo indeterminato. Il concorso per OSS prevede l’espletamento di una selezione per titoli ed esami, per la copertura di 58 posti di lavoro per l’Area Vasta 2 – Fabriano e 2 posti per l’Area Vasta 5 – Ascoli Piceno / San Benedetto del Tronto.

Le assunzioni AUSUR Marche sono riservate ai Volontari delle Forze Armate congedati senza demerito, al personale che ha lavorato, a tempo determinato e in maniera anche non continuativa, presso gli Enti del Servizio Sanitario Regione Marche, e al personale in servizio a tempo indeterminato presso l’Area Vasta 2 e l’Area Vasta 5.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per Operatori Socio Sanitari i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o di un Paese membro dell’UE;
– idoneità fisica;
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
– non esssere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per averlo conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
attestato di qualifica di Operatore Socio Sanitario, conseguito a seguito del superamento del corso di formazione di durata annuale.

Per ulteriori dettagli relativi alle caratteristiche richieste ai concorrenti si rimanda a quanto specificatamente indicato nel bando.

PROVE D’ESAME

Il concorso AUSUR Marche per Operatori Socio Sanitari prevede lo svolgimento dei seguenti esami:
– eventuale preselezione, da stabilire in base al numero delle istanze pervenute, mediante la somministrazione di un questionario a risposta multipla;
prova pratica, consistente nell’esecuzione e / o dimostrazione di conoscenze di tecniche specifiche connesse alla qualificazione professionale richiesta;
prova orale, che verterà sulle materie oggetto della prova pratica.

DOMANDA

Le domande di partecipazione, redatte in carta libera secondo l’apposita MODULISTICA (Doc 127Kb) e complete degli allegati richiesti dal bando, devono essere presentate, entro il 28 gennaio 2016, in una delle seguenti modalità:
– spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al Direttore dell’Area Vasta n. 2 – Via Turati n. 51 – 60044 Fabriano (AN);
– consegnate direttamente all’Ufficio protocollo dell’Area Vasta n. 2 – Via Turati n. 51, Fabriano, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.00;
– inviate tramite PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata areavasta2.asur@emarche.it.

BANDO

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 46Kb) relativo al concorso Marche per Operatori Socio Sanitari.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *