Marche: corso gratuito contabilità e amministrazione, con stage

rendicontazione contabilita

Interessante opportunità formativa nelle Marche con il corso gratuito con stage in contabilità e amministrazione.

Il corso è rivolto a persone occupate, disoccupate o inoccupate con residenza o domicilio nella regione.

Vediamo tutti i dettagli e come iscriversi.

CORSO GRATIS CONTABILITÀ E AMMINISTRAZIONE MARCHE

Confapi Pesaro Urbino organizza quindi nelle Marche il corso gratuito per diventare tecnico della contabilità e amministrazione.

Obiettivo della proposta didattica è formare un profilo professionale molto richiesto dalle aziende, l’addetto di segreteria con competenze in gestione amministrativa e di contabilità generale, che sia in grado di gestire tutte le attività di ufficio e segreteria. La figura in uscita potrà trovare occupazione, ad esempio, presso gli uffici amministrativi di aziende private o pubbliche amministrazioni, presso studi professionali o di disbrigo pratiche.

OFFERTA FORMATIVA

Riportiamo, in sintesi, il programma didattico:

  • orientamento inziale e bilancio delle competenze (8 ore);
  • salute e sicurezza nei luoghi di lavoro (12 ore);
  • le scritture contabili (24 ore);
  • la tassazione (26 ore);
  • i software applicativi per la gestione contabile e il controllo di gestione (30 ore);
  • il bilancio di esercizio (35 ore);
  • i principi contabili (15 ore).

DESTINATARI

Il percorso di formazione è accessibile a 15 persone, di cui almeno 7 donne, in stato di occupazione, disoccupazione o inoccupazione.

Sono richiesti, inoltre, tra i requisiti di accesso, la residenza o il domicilio nelle Marche e un’età compresa tra i 18 e i 64 anni. Per finire, i candidati non devono partecipare a percorsi di istruzione e devono possedere esperienza lavorativa pregressa coerente rispetto ai contenuti del corso.

SVOLGIMENTO E DURATA DEL CORSO

Il corso gratuito nelle Marche per diventare tecnico della contabilità e amministrazione si svolgerà nel periodo tra Marzo 2022 e Giugno 2022, con inizio previsto per il 18 Marzo 2022. 

Le lezioni dureranno 4 ore e si terranno in orario pomeridiano, per 3/4 volte alla settimana, prevalentemente in modalità DAD, cioè con didattica a distanza.

La durata complessiva è di 250 ore così suddivise:

  • n. 150 ore di aula (teoriche e pratiche);
  • n. 100 ore di stage.

Si aggiungono, poi, 8 ore di esame finale.

SELEZIONE

Nel caso in cui le candidature ritenute idonee superino il numero di posti disponibili per la frequenza del corso, si svolgerà una prova di selezione, per i cui dettagli su modalità e data di svolgimento rimandiamo alla lettura della scheda informativa scaricabile a fine articolo.

ATTESTATO

Ai corsisti che avranno frequentato almeno il 70% del monte ore previsto, previo superamento dell’esame finale, sarà rilasciato un attestato di qualificazione.

ENTE ORGANIZZATORE

Confapi Pesaro Urbino ha l’obiettivo di rappresentare e tutelare le piccole e medie industrie nell’ambito sindacale ed economico-politico. È attiva da oltre 40 anni e ha sede a Pesaro.

COME ISCRIVERSI

Gli interessati al corso gratuito in contabilità e amministrazione nelle Marche possono compilare la domanda di iscrizione secondo l’apposito MODELLO (Pdf 679 Kb) e presentarla con una delle seguenti modalità:

  • raccomandata A/R da indirizzare a: Confapi Pesaro Urbino – Via degli Abeti, 52 – 61122 Pesaro entro il 25 Febbraio 2022;
  • a mezzo di PEC a: [email protected] entro il 28 Febbraio 2022. Quanti non possiedono un indirizzo di posta elettronica certificata sono invitati a leggere questo articolo per attivarne uno in soli 30 minuti;
  • a mano presso Confapi Pesaro Urbino – Via degli Abeti, 52 – 61122 Pesaro entro il 28 Febbraio 2022.

Gli aspiranti corsisti dovranno allegare alla domanda i documenti che seguono:

  • curriculum vitae;
  • copia di un documento di identità.

Maggiori dettagli sono riportati nella scheda di seguito allegata.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per completezza informativa, mettiamo quindi a vostra disposizione la SCHEDA (Pdf 2 MB) che regola il corso.

ALTRI CORSI E AGGIORNAMENTI

Per scoprire le altre opportunità formative, visitate la nostra pagina dedicata ai corsi di formazione gratuiti. Vi invitiamo, inoltre, a iscrivervi gratis alla nostra newsletter per restare sempre aggiornati e anche al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti