Marche: corso gratuito panetteria e dolci da forno

Pane Dolci

Nuova opportunità formativa nelle Marche grazie al corso gratuito in panetteria e dolci da forno.

Possono accedere al percorso giovani tra i 18 e i 29 anni.

Sarà possibile iscriversi entro il giorno 8 Aprile 2022. Ecco maggiori informazioni sulla proposta e come partecipare.

CORSO GRATIS PANETTERIA MARCHE

A Corridonia, in provincia di Macerata (Marche), la Società Cooperativa Sociale Il Faro presenta il corso professionale gratuito in panetteria e dolci da forno.

Questa opportunità si inserisce nell’ambito del progetto GOALS plus, ideato da Il Faro con il supporto di Imprendere – Confartigianato imprese Marche.

Gli allievi avranno modo, dunque, di scoprire le fasi di lavorazione, gestione e cottura di pane e dolci, i principali prodotti da forno.

OFFERTA FORMATIVA

Durante il percorso gli aspiranti fornai acquisiranno basi teorico-pratiche per la preparazione di prodotti lievitati dolci e salati, che verranno realizzati all’interno di un panificio professionale.

DESTINATARI

Il progetto si rivolge a ragazzi di età compresa tra i 18 e i 29 anni.

SEDE E DURATA DEL CORSO

Il corso di svolgerà a Corridonia, presso il Panificio “L’arte Bianca”, via G. Valadier 15. La durata complessiva sarà di 40 ore. L’inizio delle lezioni è previsto per Aprile 2022, in orario 14.00 – 18.00.

SELEZIONE

I posti a disposizione sono al massimo 20.

ATTESTATO

Gli allievi conseguiranno un attestato finale.

SOCIETÀ COOPERATIVA SOCIALE IL FARO

Il Faro è una cooperativa sociale nata nel 1990 e con sede a Macerata. Eroga servizi a favore delle persone fragili o bisognose di supporto, in particolare di tipo educativo, socio sanitario e socio assistenziale.

COME CANDIDARSI

Tutti gli interessati al corso gratuito in panetteria e dolci da forno che si terrà a Corridonia, nelle Marche, hanno tempo fino al giorno 8 Aprile 2022 per inviare la propria candidatura. Entro questa data potranno infatti iscriversi attraverso la compilazione di un modulo online, reperibile collegandosi a questa pagina e poi cliccando sul corso al quale intendono partecipare.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’ente all’email: [email protected].

ALTRI CORSI E AGGIORNAMENTI

Se volete conoscere anche gli altri corsi di formazione gratuiti, consultate la nostra sezione dedicata alle opportunità formative. Potete inoltre rimanere sempre informati con le ultime novità e aggiornamenti, iscrivendovi gratis alla nostra newsletter e al canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti