Marche: corso gratuito in progettazione e sviluppo siti web

sito web pc

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Interessante opportunità di formazione in ambito digitale nelle Marche con il corso gratuito in progettazione, sviluppo e aggiornamento di siti web.

Il percorso didattico è rivolto a candidati residenti o domiciliati nelle Marche, di età compresa fra i 18 e i 64 anni.

Per iscriversi c’è tempo fino al 12 Novembre 2021. Ecco tutti i dettagli.

MARCHE CORSO GRATIS PROGETTAZIONE E SVILUPPO SITI WEB

IAL Marche, dunque, organizza il corso gratuito nell’ambito della progettazione di siti web al fine di formare il profilo del “Tecnico delle attività di progettazione, sviluppo e aggiornamento di siti web” che si occuperà dell’ideazione, della progettazione, dello sviluppo e dell’aggiornamento di siti pubblicati online.

OFFERTA FORMATIVA

Il corso di formazione si basa sui seguenti moduli di apprendimento:

  • Accoglienza. Bilancio delle competenze semplificato e orientamento;
  • Evoluzione tecnologica;
  • Comunicazione e marketing;
  • Sicurezza sul lavoro;
  • Privacy e sicurezza informatica;
  • Inglese tecnico;
  • Progettazione sito web;
  • Sviluppo del sito web;
  • Installazione e pubblicazione sito web;
  • Stage;
  • Orientamento finale e ricerca attiva del lavoro.

Al termine del corso è inoltre previsto un esame finale.

DESTINATARI

Possono partecipare al corso di formazione gratuito nelle Marche per progettazione e sviluppo siti web, al massimo 15 candidati tra i 18 e i 64 anni, che non siano iscritti ad altri percorsi di istruzione
(indipendentemente dalla loro condizione occupazionale, genere, classe di età e cittadinanza), residenti e/o domiciliati nelle Marche.

Ai candidati è quindi richiesto il possesso di almeno uno dei seguenti titoli:

  • qualifica professionale livello EQF 3;
  • qualifica triennale di operatore professionale;
  • esperienza lavorativa documentata di almeno 6 mesi nel settore in cui si innesta la qualificazione (evincibile da scheda anagrafica professionale rilasciata dal CPI competente).

SELEZIONE

Qualora il numero di domande di iscrizione pervenuto sia superiore a 15, i candidati saranno sottoposti ad un iter selettivo diviso in tre fasi, come di seguito specificato:

  • valutazione titoli di studio e requisiti professionali;
  • prova scritta (argomenti del corso);
  • prova orale (aspetti motivazionali).

I candidati, muniti di documento di riconoscimento, dovranno presentarsi per la prova di selezione in data 22 Novembre 2021, alle ore 9.30, presso la sede IAL Marche srl Impresa Sociale, via Valle Piana, 80, San Benedetto del Tronto (AP). Per ulteriori informazioni, rimandiamo alla lettura della scheda informativa disponibile a fine articolo, dove si trovano anche i contatti di riferimento.

SEDE E SVOLGIMENTO DEL CORSO

Il corso si svolgerà in aula, presso il Centro Agro Alimentare di San Benedetto del Tronto.

Le lezioni inizieranno a Dicembre 2021 e termineranno a Luglio 2022, per un totale di 500 ore, di cui 300 ore di formazione e 200 ore di stage.

L’esame finale avrà una durata complessiva di 8 ore.

ATTESTATO

Al termine del percorso, agli allievi che avranno frequentato almeno il 75% del monte ore previsto e avranno superato l’esame finale, sarà rilasciato l’Attestato di “Tecnico delle attività di progettazione, sviluppo e aggiornamento di siti web” Livello EQF 4, Codice Profilo n. 181 del Repertorio Regionale dei Profili Professionali.

Verrà inoltre rilasciato, in relazione ai contenuti previsti dal modulo Sicurezza sul lavoro, l’Attestato di frequenza per la Formazione generale e formazione specialistica aziende rischio basso.

ENTE FORMATIVO

IAL Innovazione Apprendimento Lavoro Marche Srl Impresa Sociale è una delle principali società operanti nella Regione Marche nel settore della Formazione professionale e continua. L’ente realizza la propria attività a favore dei giovani, occupati, disoccupati, imprese e reti di imprese, manager, associazioni e scuole. Gestisce l’intero processo di apprendimento, coniugando la formazione con l’attività di ricerca socio-economica, la consulenza a imprese e istituzioni, i servizi di orientamento al lavoro e il bilancio delle competenze professionali delle persone.

COME ISCRIVERSI AL CORSO

Gli interessati a partecipare al corso gratuito per progettazione e sviluppo siti web possono presentare la domanda, redatta su apposito MODELLO (Pdf 957 Kb), entro il 12 Novembre 2021 con una delle seguenti modalità:

  • consegna a mano presso la sede IAL Marche srl Impresa Sociale, Via Valle Piana, 80, 63074
    San Benedetto del Tronto (AP);
  • a mezzo raccomandata all’indirizzo sopra indicato;
  • a mezzo PEC all’indirizzo ialmarche@mondialposta.it. Se ne siete sprovvisti, vi invitiamo a leggere questo articolo nel quale spieghiamo come attivare una PEC in soli 30 minuti.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • copia di un documento d’identità;
  • curriculum vitae aggiornato corredato di fototessera;
  • per i cittadini stranieri, copia del permesso di soggiorno in corso di validità.

SCHEDA INFORMATIVA

Per completezza informativa e per i contatti di riferimento mettiamo a disposizione la SCHEDA (Pdf 759 Kb) relativa al corso.

AGGIORNAMENTI E ALTRI CORSI

Continuate a seguirci e, per conoscere altre opportunità di formazione, vi invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata ai corsi gratuiti. Infine, potete iscrivervi alla nostra newsletter per restare sempre aggiornati e al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *