Marche: 3mila posti di lavoro nella Sanità

regione marche

La Regione Marche ha approvato un nuovo piano assunzioni nel settore sanitario.

Sono ben 3mila i posti di lavoro nella Sanità da coprire. Ecco tutte le informazioni e cosa sapere.

POSTI DI LAVORO SANITA’ MARCHE

La notizia è stata diffusa attraverso un recente comunicato pubblicato sul portale web della Regione Marche. La Giunta Regionale ha approvato, lo scorso 6 ottobre, un nuovo programma assunzionale per il settore sanitario. Per il 2016 si prevedono 3mila assunzioni nelle Marche, a tempo indeterminato e determinato.

Si tratta di una iniziativa che creerà occupazione nel territorio regionale. I nuovi inserimenti serviranno anche a sostituire il personale andato in pensione, oltre che ad efficientare il sistema sanitario regionale. Le risorse serviranno alla copertura di posti di lavoro negli ospedali e presso l’Asur, l’Azienda Sanitaria Unica Regionale.

“E’ un atto importante – ha dichiarato Fabrizio Volpini, presidente della commissione Sanità del consiglio regionale delle Marche – immette nel sistema sanitario risorse umane che in questi anni si erano andate assottigliando e garantisce l’efficientamento dei servizi sociosanitari”.

FIGURE RICERCATE

Per quanto riguarda i profili richiesti, le opportunità di lavoro nelle Marche sono rivolte a varie figure. Non mancheranno le assunzioni per Medici, Infermieri ed Operatori. Gli inserimenti avverranno mediante contratti a tempo indeterminato e determinato.

Ecco alcuni dati sulla distribuzione dei posti di lavoro riportati dalla stampa locale relativamente alla Provincia di Ancona:
– n. 864 posti – Area Vasta 2 Ancona;
– n. 448 posti – Ospedale Regionale;
– n. 448 – Ospedale di Torrette;
– n. 108 – Inrca (Istituto nazionale riposo e cura anziani);
– n. 108 – Ospedale Geriatrico.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni nella Sanità e alle opportunità di lavoro nelle Marche dovranno attendere la pubblicazione ufficiale dei bandi di selezione. Negli stessi saranno indicate le modalità di reclutamento del personale e di invio delle candidature, oltre ai requisiti richiesti.

Cercheremo di tenervi aggiornati non appena saranno pubblicati i nuovi bandi per le assunzioni. Continuate a seguirci per restare informati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments