Marghera: corso gratuito creazione schemi elettrici

elettricista

Interessanti opportunità formative in ambito tecnico sono disponibili in provincia di Venezia.

Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito di Creazione Schemi Elettrici, rivolto a disoccupati e inoccupati.

Le lezioni si terranno a Marghera a partire indicativamente dal 18 giugno 2019.

CORSO GRATIS CREAZIONE SCHEMI ELETTRICI MARGHERA

Umana Forma, società del gruppo Umana, organizza il corso dal titolo “Creazione Schemi Elettrici”. La proposta formativa è finanziata dal Fondo Forma. Temp. e quindi completamente gratuita.

Il corso Umana si propone di offrire ai partecipanti competenze teoriche e pratiche sull’assemblaggio, l’installazione e infine l’avviamento di componenti elettrici. I corsisti, al termine del percorso, saranno in grado di creare schemi elettrici industriali sia semplici che complessi. Il progetto di formazione sarà incentrato sugli aspetti tecnici e grande spazio sarà dato alla parte pratica.

OFFERTA FORMATIVA

Gli argomenti trattati durante le aule, suddivisi tra teoria e pratica, saranno i seguenti:

  • lettura degli schemi elettrici;
  • nozioni base in ambito elettrico;
  • cablaggio;
  • assemblaggio componenti, creazioni schemi semplici e complessi.

DESTINATARI

La proposta formativa gratuita di Umana Forma è riservata a disoccupati e inoccupati. I candidati verranno sottoposti a selezione e verranno inseriti nel percorso fino a completamento dei posti disponibili. 

Le iscrizioni sono già aperte.

SEDE, DURATA E ATTESTATO DI FREQUENZA

Il corso finanziato creazione schemi elettrici si svolgerà a Marghera, in via Portenari 15, presso la sede dell’ente organizzatore.

Le lezioni inizieranno indicativamente il 18 giugno 2019 e termineranno il 18 luglio 2019. Sarà richiesta una frequenza full time, da lunedì a venerdì con orario 9.00-13.00 e 14.00-18.00. La durata complessiva del progetto è di 152 ore.

Al termine del percorso verrà rilasciato ai partecipanti un attestato di frequenza. Il CV dei corsisti verrà inoltre inviato alle Agenzie per il lavoro Umana presenti sul territorio.

ENTE ORGANIZZATORE

Umana Forma è nata nel 2001 come società di formazione dell’agenzia per il lavoro Umana. L’ente fin dall’inizio si è occupato di organizzare corsi gratuiti rivolti a persone alla ricerca di impego, finanziando i suoi percorsi grazie ai contributi Forma. Temp. Oggi si avvale anche dei finanziamenti del Fondo Sociale Europeo per portare avanti le sue proposte formative gratuite. Oltre che ai candidati, Umana Forma progetta percorsi rivolti alle imprese. Nel 2018 la società ha erogato più di 4.000 corsi a circa 36.600 persone.

COME PARTECIPARE

Chi è interessato all’opportunità offerta da Umana Forma può visitare la pagina dedicata ai corsi sul sito dell’ente. Per iscriversi sarà necessario selezionare “creazione schemi elettrici”, compilare il form ed allegare il CV.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments