Marte Live è il concorso per artisti emergenti che intende sostenere i giovani impegnati in varie attività artistiche.
I finalisti del concorso per artisti potranno partecipare alla Biennale Marte Live 2022, che si terrà a Roma e vedrà la selezione finale dei vincitori.
Per partecipare al bando Marte Live c’è tempo fino al 31 maggio 2022. Ecco tutte le informazioni e come partecipare.
MARTE LIVE CONCORSO 2022
L’Associazione Culturale Procult organizza il concorso per giovani Artisti Marte Live, finalizzato a promuovere sulla scena artistica contemporanea nazionale il lavoro di ragazzi che intendono emergere nel settore artistico.
Il bando 2022 è aperto a 16 discipline artistiche e offre ai partecipanti un’importante vetrina, oltre alla possibilità di entrare in contatto con professionisti del proprio settore con cui condividere idee e a cui mostrare le proprie performance e opere.
REQUISITI
Possono partecipare al bando per artisti emergenti i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
- essere artisti professionisti, emergenti, autodidatti e studenti, senza limiti di nazionalità o residenza;
- età compresa tra i 18 e i 39 anni (per gruppi, compagnie o collettivi artistici verrà presa in considerazione la media aritmetica).
Per ulteriori dettagli si rimanda a quanto indicato nel bando relativo a ciascuna sezione in concorso.
SEZIONI A CONCORSO
Gli interessati a partecipare al contest per artisti emergenti possono concorrere per le seguenti categorie: musica, DJ, teatro, danza, circo contemporaneo, letteratura, pittura, scultura, fotografia, illustrazione grafica, street art, moda, artigianato, cortometraggi, videoclip.
ITER DI SELEZIONE
Le selezioni per artisti saranno articolate nelle seguenti fasi:
- preselezione, mediante la valutazione del materiale inviato dai partecipanti;
- selezioni dal vivo e/o sul materiale presentato;
- finali regionali o di macro area (composta da più regioni);
- finale nazionale, inserita all’interno della Biennale Marte Live 2022 di Roma.
PREMI
Il festival concorso prevede l’espletamento di selezioni live su tutto il territorio nazionale, mentre la fase finale si svolgerà a Roma, in occasione della Biennale Marte Live 2022.
Per i vincitori saranno resi disponibili diversi premi, riferiti sul sito internet dedicato all’iniziativa.
BANDI E COME PARTECIPARE
Per partecipare al contest, occorre visitare la pagina dedicata, sul sito internet di Marte Live, e selezionare la voce ‘Concorso > Iscriviti’ in corrispondenza della categoria per la quale si intende concorrere. Nella stessa pagina è anche possibile leggere i bandi relativi ad ogni sezione. È possibile iscriversi entro il 31 maggio 2022.
ALTRI BANDI CREATIVI E COME RESTARE AGGIORNATI
Per conoscere tutti i bandi creativi attivi in Italia, visitate la nostra pagina dedicata ai concorsi per artisti. E per restare sempre aggiornati e ricevere le notizie in anteprima, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".