Master Consulente Informatico CRM, Roma

informatica, computer, tastiera

Sono aperte le iscrizioni al Master Consulente Informatico CRM che prevede formazione e stage aziendale finalizzato all’assunzione.

Il percorso formativo, organizzato da ELIS e co-progettato con importanti aziende, si svolgerà a Roma con partenza prevista a Maggio 2018.

Possono partecipare giovani laureati o diplomati. Sono disponibili borse di studio

IL MASTER

Il Master Consulente Informatico CRM è un percorso di formazione tecnica certificata in ambito IT che offre ai partecipanti tutte le competenze teoriche e pratiche per poter svolgere le mansioni di:
Consulente Salesforce;
Sviluppatore Salesforce.

Che cos’è il CRM? CRM sta per “customer relationship management” che significa ‘gestione delle relazioni con i clienti‘. Si tratta di uno strumento tecnologico che serve per automatizzare i processi di business che prevedono il contatto diretto con il cliente. 

Grazie ad un sistema CRM le aziende possono gestire le relazioni commerciali, i dati della clientela e le informazioni associate ad esse allo scopo di fidelizzare i clienti e migliorare le vendite.

Il percorso per consulente CRM prepara ai seguenti esami di certificazione:
Salesforce Administrator (ADM201).
Salesforce Platform Developer 1 (DEV1).

OBIETTIVI DEL MASTER

Il corso formativo è finalizzato al raggiungimento dei seguenti obiettivi.

  • Sviluppo di forti competenze teoriche e pratiche nel campo delle tecnologie Cloud e della piattaforma Salesforce in particolare.
  • Crescita professionale dei partecipanti, grazie ad una particolare attenzione alle competenze organizzative e relazionali.
  • Inserimento lavorativo gli allievi partecipanti presso le aziende partner, e più in generale nelle aziende del Consel (Consorzio ELIS).

CHI PUO’ PARTECIPARE

Il master è rivolto a giovani laureati oppure diplomati interessati a sviluppare competenze nell’ambito delle tecnologie CRM, con un focus particolare sul CRM Salesforce.

I requisiti richiesti sono:
– possesso di Diploma o Laurea;
– età non superiore a 30 anni;
– conoscenza scolastica della lingua inglese.


DATE, DURATA E SEDE

Il percorso di formazione ha una durata complessiva di 9 mesi, suddivisi tra 5 mesi di formazione d’aula e 4 mesi di working experience / stage aziendale. E’ richiesta una frequenza full-time dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00. La partenza del Master CRM è prevista a Maggio 2018. La formazione si svolge presso la sede di Elis, Via Sandro Sandri 45, Roma.

PLACEMENT E AZIENDE PARTNER

Il percorso è co-progettato con prestigiose aziende partner che hanno l’esigenza di inserire in azienda proprio queste figure professionali. Infatti al termine del master vi è una concreta possibilità di assunzione degli allievi presso le aziende coinvolte.

Il coinvolgimento delle aziende del Consorzio Elis è il punto di forza di ELIS ICT Academy, anche grazie ad esso l’inserimento in azienda degli allievi delle precedenti edizioni raggiunge il 100%. A titolo di esempio aderiscono, in qualità di soci, al Consorzio ELIS aziende come: Accenture, Acea, Aci Informatica, Alcatel-Lucent, AlmavivA, ANAS, Atac Roma, Autostrade per l’Italia, AVEL, Peroni, Università Commerciale Luigi Bocconi, BT, BIP, Camera di Commercio Roma, CEDEL, Cefriel, CISCO, Consoft Sistemi, Enel, Eni, EMC2, Ericsson, Fastweb, 3, Huawei, IBM, Inforgroup, Italcementi, ITALTEL, Luiss, Lottomatica, MIP, Nokia Siemens Networks, ORACLE, Poste Italiane, Rai, SELEX ELSAG, Siram, Sky, Telecom, Thales Alenia, TRENITALIA, NTT Data, Vodafone, WIND.

BORSE DI STUDIO

ELIS mette a disposizione dei partecipanti borse di studio a copertura totale e parziale del costo di partecipazione. 


Per candidarsi alla borsa di studio è necessario partecipare ad un Open Day, ossia una giornata di presentazione del Master. La partecipazione agli Open Day sono gratuite e non vincolanti, consentono di concorrere all’assegnazione delle borse di studio.

COME PARTECIPARE

Per partecipare ad una delle giornate di presentazione e selezione (Open Day) è necessario compilare il form online presente alla fine di questa pagina.

I prossimi open day si terranno presso la sede ELIS in Via Sandro Sandri n 45 a Roma i seguenti giorni:

  • 22 Marzo 2018 ore 9:30.
  • 29 Marzo 2018 ore 9:30.
  • 5 Maggio 2018 ore 9:30.



© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments