Master ENI Saipem: borse di studio per Laureati

Eni

Sono aperte le iscrizioni ai Master con borse di studio in Sicurezza e Protezione Ambientale nell’Industria Oil & Gas, e in Petroleum Engineering and Operations, organizzati da ENI.

Il colosso italiano del settore energetico organizza, in collaborazione con Saipem, il Politecnico di Torino e l’Università di Bologna, due percorsi formativi per Laureati. Sono disponibili 48 posti per altrettanti allievi, che potranno beneficiare di contributi economici a sostegno della frequenza dei corsi.

MASTER SAIPEM ed ENI

Sono aperte, infatti, le candidature per i Master ENI con borse di studio, i programmi di formazione e lavoro per Laureati del Gruppo ENI. In particolare, sono attive le selezioni per la terza edizione del Master di II livello in Sicurezza e Protezione Ambientale nell’Industria Oil & Gas e per la tredicesima edizione del Master in Petroleum Engineering and Operations, organizzati, rispettivamente, in collaborazione con l’Università di Bologna e il Politecnico di Torino.

I percorsi formativi hanno una durata variabile, da 8 mesi ad un anno, e prevedono una parte di stage per i partecipanti. Ecco un breve excursus sui programmi di formazione e lavoro in ENI e sulle borse di studio per Laureati disponibili:

MASTER SICUREZZA E PROTEZIONE AMBIENTALE NELL’INDUSTRIA OIL & GAS

Il percorso formativo, realizzato da Saipem in partnership con l’Università di Bologna, ha una durata di 8 mesi, di cui 4 mesi di lezioni in aula e 4 mesi di training on the job, ed avrà inizio nel mese di settembre. Il Master è a numero chiuso di partecipanti, per un totale di 8 allievi, che potranno beneficiare tutti di borse di studio del valore di 700 Euro lordi mensili.

Requisiti
Possono partecipare al Master ENI i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
laurea in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio, Ingegneria Chimica, Ingegneria Civile, Ingegneria Energetica e Nucleare, Ingegneria Meccanica e Ingegneria della Sicurezza;
– aver conseguito il titolo di studio con votazione non inferiore a 100 / 110;
– età non superiore a 28 anni alla data del 31 dicembre 2015;
– buon Inglese.

Come partecipare
Per iscriversi al Master in Sicurezza e Protezione Ambientale nell’Industria Oil & Gas 2015 occorre compilare, entro il 18 giugno 2015, l’apposito form online di candidatura disponibile in questa pagina.

Per ulteriori informazioni mettiamo a vostra disposizione il BANDO (Pdf 1,55Mb).

MASTER PETROLEUM ENGINEERING AND OPERATIONS

Il Master di II livello, che vede ENI in partnership con il Politecnico di Torino, avrè inizio nel mese di ottobre e durerà 12 mesi, di cui 9 mesi di formazione in aula e 3 mesi di tirocinio, con due diversi percorsi di specializzazione, Reservoir&Drilling e Production&Logistics. La partecipazione è aperta a 40 allievi ed è prevista l’erogazione di altrettante borse di studio, che avranno un importo pari a 700 Euro per i cittadini italiani e di 1150 Euro per gli stranieri.

Requisiti
Il corso di formazione ENI è rivolto a candidati in possesso dei seguenti requisiti:
laurea in Ingegneria Aerospaziale o Aeronautica, Ingegneria Chimica, Ingegneria Civile, Ingegneria Energetica e Nucleare, Ingegneria Meccanica, Ingegneria Ambientale, Ingegneria Matematica, Ingegneria Fisica, Ingegneria Navale, Ingegneria dei Materiali o Scienze dei Materiali, Scienze Geologiche, Scienze Geofisiche, Scienze e Tecnologie Geologiche;
– votazione di laurea non inferiore a 100 / 110;
– non superare i 27 anni alla data del 31 dicembre 2015;
– certificazioni attestanti la conoscenza della lingua inglese.

Come partecipare
Per iscriversi al Master in Petroleum Engineering and Operations occorre registrarsi attraverso l’apposita procedura telematica, disponibile nella sezione web riservata al programma formativo, entro il 4 settembre 2015.

Per prendere visione di tutti i dettagli relativi al percorso di formazione vi consigliamo di scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 825Kb).

Vi ricordiamo che gli interessati a lavorare in ENI possono consultare la pagina dedicata alle carriere e selezioni (Lavora con noi) del Gruppo, per prendere visione di tutte le ricerche in corso. Al momento, sono diverse le offerte di lavoro ENI attive: leggete il nostro articolo per scoprire quali sono le posizioni aperte e per restare aggiornati sulle prossime selezioni di personale.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments