Master Front Office Manager con borse di studio

Partirà il 14 gennaio 2013 la prossima edizione di Front Office Manager, il Master targato ELIS per formarsi e lavorare nel settore alberghiero con 4 borse di studio a disposizione dei migliori candidati.

Giunto alla sua IV edizione, il Master è organizzato dalla Scuola di Alta Formazione Italiana in Accoglienza SAFIA ELIS e vanta tra i suoi partner nomi importanti del settore come: Alpitour, Atahotels, Best Western, Delphina, Lo.An, Marriott, Nh, Sheraton, Starwood e molti altri. Al termine delle precedenti edizioni, il 50% dei partecipanti è stato inserito nella stessa azienda nella quale ha svolto lo stage.

Front Office Manager dura 4 mesi in totale con 1 mese di lezione teorico – pratica in aula e 3 mesi di stage nelle aziende partner e forma la figura professionale del Front Office Manager, un esperto in gestione e accoglienza dell’ospite, in grado di coordinare e gestire le complesse attività di amministrazione e logistica specifiche dell’area reception anche grazie all’utilizzo del software gestionale Opera, il più utilizzato nel settore alberghiero.

Quindici posti disponibili, 4 borse di studio a copertura totale per i migliori candidati. Selezioni a Roma (Via Sebastiano Satta, 54 – 00159 Roma) a dicembre 2012 e gennaio 2013. Per candidarsi occorre avere il diploma di maturità (o laurea triennale), in alternativa esperienza di almeno 1 anno in alberghi, tour operator, B&B o case – vacanza.

Tra i docenti del Master, affermati professionisti del settore. Molti ed illustri i “testimonial” del Master come Giuseppe Roscioli, presidente Federalberghi Roma; Giorgio Galli, direttore commercialeAtahotels; Gabriel Griffa, general manager Domus Australia; Lisa Delli, training manager Sheraton Roma Hotel & Conference Center; Antonello Colonna, chef dell’Open Colonna). Tra questi, Giancarlo Cremonesi, Presidente della CCIAA di Roma, in occasione dell’evento Innovazione nel settore turistico ed enogastronomico – Opportunità di lavoro qualificato nel futuro dell’Ospitalità, ha dichiarato “negli anni si è persa di vista la necessità di valorizzare il turismo, il SAFI ELIS è la giusta risposta a un settore che potrebbe essere trainante per il sistema paese”.

Gli interessati al Master Front Office Manager possono candidarsi inviando il curriculum vitae aggiornato via mail a [email protected], indicando nell’oggetto “FOM IV – rif Ti Consiglio”. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare la pagina web dedicata al percorso formativo.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments