Master Gratuiti per laureati e studenti del Lazio

master studenti

Parte una nuova opportunità di formazione gratuita per studenti e laureati nel Lazio.

Nell’ambito dell’avviso pubblico Torno Subito 2018 sono disponibili 4 master, finanziabili al 100% con borsa di studio, nel campo Project Management, Risorse Umane e Cucina (cuoco).

Sedi dei percorsi di studio sono Londra, Barcellona, Milano e L’Aquila.

La domanda di ammissione va inoltrata entro il 3 luglio 2018.

PROGETTO TORNO SUBITO

Torno Subito 2018 è un progetto promosso dalla Regione Lazio finalizzato al miglioramento delle competenze relative ai giovani e alla possibilità di frequentare corsi di alta specializzazione interamente finanziati da borse di studio. 

Nell’ambito dell’Avviso Pubblico Torno Subito, Solco ed Eulab Consulting, in qualità di enti accreditati per la formazione superiore e continua, propongono 4 master finanziabili al 100% con Borsa di studio.

I percorsi di alta formazione saranno in un primo momento espletati all’estero e successivamente all’interno della Regione Lazio, secondo le seguenti due fasi:
Fase 1: periodo di svolgimento in Regioni italiane (al di fuori della Regione Lazio), Paesi dell’UE o extra UE, e attività in ambito lavorativo da svolgere presso un soggetto ospitante-partner (università, ente di ricerca, organizzazioni pubbliche o private).
Fase 2: periodo di svolgimento nella Regione Lazio, durante il quale i giovani frequenteranno tirocini o percorsi di accompagnamento all’autoimprenditorialità presso un soggetto ospitante-partner (università, ente di ricerca, organizzazione pubblica o privata, organizzazione no-profit o profit).

I progetti scelti, dovranno essere presentati secondo le seguenti due linee progettuali, spiegate nel dettaglio sul bando:
linea progettuale 1 – “Torno Subito Formazione”;
linea progettuale 2 – “Torno Subito Work Experience”.

MASTER GRATIS PER LAUREATI E STUDENTI REGIONE LAZIO

Nell’ambito del progetto Torno Subito 2018, Solco ed Eulab Consulting propongono i seguenti 4 master:

Master Project Management – Londra
Obiettivi: il master darà l’opportunità ai frequentanti di acquisire competenze per ambire al profilo di Project Manager, Business Development Manager, Project account manager, Planner, Project quality manager, Project risk manager.
Durata e periodo di svolgimento: dal 14 gennaio 2019 al 3 maggio 2019 per un totale di 360 ore e 11 moduli formativi.

Master Project Management – Barcellona
Obiettivi: il master permetterà di acquisire competenze per lavorare nel profilo di Project Manager, Business Development Manager, Project account manager, Planner, Project quality manager, Project risk manager.
Durata e periodo di svolgimento: dal 21 gennaio 2019 al 10 maggio 2019 per un totale di 360 ore e 11 moduli formativi.

Master in Risorse Umane – Milano
Obiettivi: il master è destinato a coloro che desiderano operare come HR Manager, assumendo competenza, visione e passione per lo sviluppo e valorizzazione delle risorse umane in un’azienda. I profili determinabili da questo percorso di formazione sono: l’HR Specialist Learning & Talent Development, il Manager Recruiter Organizational, il Development Manager.
Durata e periodo di svolgimento: dal 10 gennaio 2019 al 17 aprile 2019 per un totale di 300 ore e 4 moduli formativi.

Corso di Alta Formazione “Professione Cuoco 360°” – L’Aquila
Obiettivi: il master è rivolto a coloro che desiderano fare della cucina la propria una vera professione, imparando il mestiere dai grandi chef stellati e acquisendo importanti competenze gastronomiche.
Durata e periodo di svolgimento: dal 17 gennaio 2019 al 17 maggio 2019 per un totale di 360 ore e 8 moduli formativi.

REQUISITI

Ai master gratuiti della Regione Lazio possono partecipare i cittadini italiani e stranieri, in possesso dei seguenti requisiti:
– essere disoccupati o inoccupati;
– avere età compresa tra 18 e 35 anni (36 anni non ancora compiuti);
– residenza nel Lazio da almeno 6 mesi;
– essere studenti universitari o laureati o studenti e diplomati delle scuole ad alta specializzazione tecnologica riconosciuti come “Istituti Tecnici Superiori” o diplomati che presentino proposte progettuali nell’ambito del cinema, cucina o enogastronomia o aver concluso negli anni 2016, 2016, 2017 il percorso triennale di IeFP negli indirizzi indicati sul bando.

BORSE DI STUDIO E VANTAGGI

Ogni percorso di studio, del valore di 7.000 euro ciascuno, è finanziabile al 100% con una borsa di studio che copre le spese di viaggio e di vitto e alloggio.

Inoltre, al termine dei corsi di formazione è previsto un tirocinio di 3 mesi da svolgere in un’azienda della Regione Lazio.

I corsi di formazione saranno finanziabili fino a un massimo di 6 mesi e non dovranno superare la durata complessiva di 24 mesi.

COME PARTECIPARE

Per ottenere le borse di studio e partecipare ai master gratuiti del progetto ‘Torno Subito’, gli interessati devono compilare il formulario online, previa registrazione, entro le ore 17:00 del 3 luglio 2018.

Alla domanda di partecipazione alle borse di studio per i master si dovrà allegare la seguente documentazione obbligatoria:
– lettera di adesione del soggetto ospitante-partner fuori dalla Regione Lazio per la Fase 1 di Torno Subito Work Experience (allegato 1);
– preventivo assicurazione sanitaria per chi svolge la Fase 1 in Paesi extraeuropei;
– preventivo/documentazione Corso di formazione per la Fase 1 di Torno Subito Formazione;
– lettera di adesione del Soggetto ospitante-partner nella Regione Lazio per la Fase 2 di tutte le Linee progettuali (allegato 2).

Tutte le indicazioni sulla compilazione del formulario online e sulla ulteriore documentazione non obbligatoria da inviare, sono riportate nel bando, sotto allegato.

BANDO

Gli interessati sono invitati a leggere attentamente il bando Torno Subito 2018 che regola la richiesta delle borse di studio e le modalità di presentazione dei progetti.

Tutte le ulteriori informazioni sui Master sono contenute nella sezione ‘News’ del sito web di Solco, ente di formazione e uno degli enti promotori dell’iniziativa.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments