Master gratuito in Cloud Data Engineering, finalizzato all’assunzione

web sito internet

Al via la quarta edizione del master gratuito online di II livello in Cloud Data Engineering, incentrato sul trattamento evoluto dei dati e sull’intelligenza artificiale.

La proposta formativa, di durata biennale, è rivolta a laureandi e neolaureati magistrali in discipline scientifiche STEM ed è finalizzata all’assunzione.

È già possibile candidarsi. Vediamo come e tutte le informazioni utili.

CLOUD DATA ENGINEERING, MASTER GRATUITO

BIP, una delle principali multinazionali di consulenza, in partnership con Cefriel, propone dunque il master gratuito di II livello in “Cloud Data Engineering”.

Il percorso di formazione consentirà ai partecipanti di acquisire competenze sulle nuove tecnologie cloud e di data management. Inoltre, è prevista l’assunzione in BIP con contratto di apprendistato di Alta Formazione e Ricerca presso le sedi di Roma o Milano. Tuttavia, per la durata dell’apprendistato, non sarà richiesto un trasferimento e le attività verranno svolte principalmente da remoto.

OFFERTA DIDATTICA

Il master è ufficialmente riconosciuto dal Politecnico di Milano e la didattica, in lingua inglese, è a cura dei docenti del Politecnico di Milano e di alcuni tra i massimi esperti di Cloud e Architetture Dati del Centro di Eccellenza di BIP xTech.

Di seguito riportiamo, in sintesi, il programma didattico, per i cui dettagli rimandiamo alla lettura della brochure scaricabile a fine articolo:

  • Introduzione e Fondamentali;
  • Cloud technologies landscape;
  • DevOps;
  • Data Ingestion;
  • Architettura di soluzione cloud;
  • Data processing;
  • Data analytics for data science;
  • Architetture a microservizi.

DESTINATARI E REQUISITI

Il master gratuito in Cloud Data Engineering è rivolto a laureandi e neolaureati magistrali in discipline scientifiche STEM (Scienze, Tecnologie, Ingegneria e Matematica) in possesso dei seguenti requisiti:

  • solide basi su sistemi informativi, programmazione;
  • ottime capacità relazionali e attitudine al teamworking;
  • cloud attitude e forte interesse nelle tecnologie cloud e nelle attività di lavorazione del dato;
  • conoscenza fluente della lingua inglese;
  • conoscenze informatiche (dimestichezza con almeno un linguaggio tra C++, C#, Java o Python), conoscenza base dati relazionali e SQL e familiarità con sistemi UNIX/Linux e Windows.

Infine, sarà considerata preferenziale la familiarità con i concetti base di ingegneria del software e dei servizi cloud.

SVOLGIMENTO E DURATA DEL MASTER

Il master prevede lezioni frontali on line in lingua inglese e learning on the job in modalità smart working, con partecipazione diretta ai progetti del Centro di Eccellenza xTech.

Avrà una durata complessiva di due anni: 13 settimane di formazione full immersion e a partire dal quarto mese ci sarà il coinvolgimento in attività consulenziali. L’inizio del percorso è in programma per il 16 Maggio 2022.

SELEZIONE

Il numero di posti disponibili è limitato, pertanto i candidati dovranno superare una selezione.

ENTE ORGANIZZATORE

BIP viene fondata nel 2003 in Italia e, ad oggi, è una delle principali società multinazionali di consulenza, che impiega oltre 4mila persone in tutto il mondo. Tra le sue eccellenze menzioniamo xTech, che conta più di 350 professionisti specializzati negli ambiti Data & AI, Cloud, Digital Platforms and Solutions.

COME CANDIDARSI

Gli interessati a partecipare alle selezioni per il master gratuito in Cloud Data Engineering possono già presentare la propria candidatura online, collegandosi a questa pagina, dedicata al master.

Dovranno quindi cliccare sulla voce “Candidati”, compilare un modulo online con i dati richiesti e allegare il proprio curriculum vitae.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per completezza informativa mettiamo a vostra disposizione la BROCHURE (Pdf 578 Kb), da scaricare e leggere con attenzione.

ALTRI CORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e, se volete conoscere anche le altre opportunità formative gratuite, visitate la nostra pagina dedicata ai corsi di formazione. Vi invitiamo, infine, a iscrivervi gratis alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e al nostro canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti