Master internazionale in EuroProgettazione, Firenze

europa, europeo, eu

Sono aperte le iscrizioni alla sesta edizione del Master Internazionale in Europrogettazione e Gestione di Progetti Europei, organizzato dall’ente di formazione Pixel.

Il percorso formativo, che si svolgerà tra ottobre 2017 e marzo 2018, prevede lezioni in aula presso la sede di Firenze e tirocinio all’estero, in un paese europeo.

FINALITA’ DEL MASTER

Il Master Internazionale in Europrogettazione e Gestione Progetti Europei ha come obiettivo quello di formare una figura professionale in grado di operare con successo nell’ambito delle relazioni internazionali a livello europeo, utilizzando lo strumento dei finanziamenti comunitari nei diversi settori dell’istruzione, della cultura, della ricerca e dell’innovazione

Grazie a una rete di partners europei, Pixel offre ai partecipanti al Master non solo la possibilità di acquisire conoscenze teoriche ma anche la possibilità di lavorare sul campo attraverso uno stage presso società estere che hanno una lunga esperienza in materia di cooperazione europea.

OFFERTA FORMATIVA E DIDATTICA

Il programma dell’International Master in European Project Planning and Management si articola in 800 ore, per un totale di 5 mesi, e si struttura in due moduli principali:

  • Euro Progettazione;
  • Gestione di Progetti Europei.

Il percorso formativo prevede 2 mesi di lezione in aula in lingua inglese, con un impegno quotidiano di 8 ore, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00, e 3 mesi di tirocinio all’estero presso una società partner del progetto.

Le lezioni saranno tenute da docenti che provengono da diversi paesi europei e hanno una esperienza di 20 anni nella cooperazione europea realizzata attraverso finanziamenti diretti della Commissione Europea.

LO STAGE

Tutti i partecipanti al master avranno l’opportunità di svolgere un tirocinio all’estero presso una struttura pubblica o privata che opera nel campo dell’euro progettazione e gestione di progetti europei. Il ruolo del tirocinante sarà quello di Assistant European Project Manager.

Per visionare la lista completa degli enti che ospitano i tirocinanti vi rimandiamo alla pagina web dedicata ai partner del master.

DESTINATARI

Chi può partecipare? Il Master in Europrogettazione si rivolge a laureati in qualsiasi disciplina provenienti da qualsiasi paese del mondo. Per essere ammessi al percorso formativo i candidati dovranno possedere un diploma di laurea di qualsiasi facoltà e una buona conoscenza della lingua inglese.

SEDE E DATE

Il percorso di formazione si terrà dal 16 ottobre 2017 al 15 dicembre 2017 a Firenze per quanto riguarda la parte in aula, mentre il tirocinio si svolgerà da gennaio a marzo 2018 in altri paesi europei.

CERTIFICAZIONI

Al termine del Master, i partecipanti che hanno preso parte almeno all’80% del percorso di formazione in aula e stage, e che avranno superato l’esame finale, riceveranno 3 certificazioni. La certificazione ufficiale delle competenze rilasciata dalla Regione Toscana, l’attestato di partecipazione rilasciato da Pixel e il certificato di mobilità europea (Europass Mobility Certificate) rilasciato dall’Agenzia Nazionale per l’Erasmus + che certifica le competenze acquisite durante l’esperienza di tirocinio all’estero.

L’ENTE DI FORMAZIONE

A promuovere e organizzare il Master è Pixel, ente di formazione accreditato presso la Regione Toscana ed il Ministero della Pubblica Istruzione, che opera da 16 anni nella progettazione e gestione di iniziative a finanziamento diretto della Commissione Europea. Ad oggi ha realizzato oltre 85 progetti europei. In particolare Pixel si occupa di: organizzazione di corsi e seminari internazionali, progettazione e coordinamento di progetti europei, organizzazione di eventi, conferenze internazionali, visite di studio, mobilità e scambi a livello europeo.

COME ISCRIVERSI

Gli interessati al Master internazionale in Euro Progettazione possono iscriversi compilando il form con i propri dati e inviando lo stesso a Pixel tramite email a [email protected] oppure via fax: +39-055-462.88.73. La partecipazione al master prevede una quota di iscrizione pari a 3.600 euro che copre il corso di formazione, i materiali didattici e anche l’organizzazione dello stage internazionale.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare la pagina web dedicata al Master. Inoltre è possibile visionare la Brochure di presentazione del master e conoscere le testimonianze di chi ha già partecipato al percorso formativo.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments