Master Organizzazione Eventi con Borse di Studio

Lavoro donna computer

Vi piacerebbe lavorare nel settore dell’organizzazione eventi? Sono aperte le iscrizioni al Master in Organizzazione Eventi di SAFIA ELIS che prevede percorso formativo e stage presso rilevanti aziende. Il corso è rivolto a laureati fino a 29 anni e sono disponibili borse di studio e finanziamenti per sostenere i costi di partecipazione.

La Scuola di Alta Formazione in Accoglienza SAFIA ELIS organizza, in collaborazione con le agenzie di comunicazione Inarea e Marco Polo Experience, il Master Organizzazione Eventi con Borse di Studio, per formare esperti della progettazione e della gestione degli eventi aziendali. Il percorso formativo è rivolto a giovani under 30 e sarà articolato in una parte di formazione in aula ed un tirocinio presso le aziende partner di SAFIA ELIS e del Consorzio ELIS.

MASTER IN ORGANIZZAZIONE EVENTI

Il corso in Organizzazione Eventi SAFIA ELIS mira a formare la figura dell’Event Manager, un professionista in grado di interpretare le esigenze e i desideri di chi promuove l’evento, progettarne tutta l’organizzazione in modo efficace e garantire una piena soddisfazione del cliente finale. Al termine del percorso formativo, tutti gli allievi sapranno utilizzare gli strumenti necessari per l’elaborazione del budget, la gestione dei fornitori e del personale impiegato nell’organizzazione dell’evento, saranno in grado di acquisire partnership e sponsorship con le normative di riferimento e di progettare integralmente gli eventi nei settori Food and Beverage, MICE, eventi emozionali, cerimoniale.

REQUISITI

Possono partecipare al Master 15 giovani laureati, di età compresa tra i 21 e i 29 anni. Si richiedono una buona conoscenza della lingua inglese e una forte motivazione a lavorare nel settore dell’event organization.

PROGRAMMA

Il Master sarà articolato nelle seguenti fasi:
5 settimane di formazione teorica in aula, dal 8° giugno al 10 luglio, per affrontare i temi relativi a strategie dell’evento, brand reputation, identity behaviour e cross culture, e alla progettazione di un evento nei settori F&B, congressuale / fieristico, farmaceutico, telecomunicazione, automotive ecc. In questa fase saranno compresi anche corsi di comunicazione efficace, marketing e tecniche di negoziazione, e sulla normativa di riferimento, attraverso lezioni interattive, prove individuali e di gruppo;
stage della durata di 3 – 6 mesi presso importanti aziende.

BORSE DI STUDIO

Il Master SAFIA ELIS prevede, per i partecipanti, l’opportunità di beneficiare di 2 Borse di Studio, a copertura del 50% del costo del percorso formativo. Per i non borsisti è prevista, inoltre, la possibilità di usufruire di agevolazioni come il Prestito d’onore ELIS.

AZIENDE PARTNER

Tra le aziende aderenti all’iniziativa, presso le quali sarà possibile effettuare i tirocini previsti, ci sono Animafest, Airport Hotel di Verona, Alpitour World Hotels & Resorts, Atahotels, Best Western, Buenos Aires Hotel, Campus Biomedico, Castel di Montignano Relais & SPA, Courtyard by Marriott, Delphina Hotel & Resorts, Domus Australia, ESEI International Business School, Federazione Italiana Tabaccai, Federico II Palace Hotel, G&W Hotels, Hotel Neptun & SPA (Rostock – Germania), Hotel de Russie – Rome, Hotel Doctors, Hotel Sant’Angelo, Ibis Styles, Intercontinental de la Ville – Rome, La Sommità di Ostuni (BR), LO.AN Hotels, Ludovisi Palace Hotel, Mater Dei e Paideia, Nh Hotel Relais, Novotel Roma, Radisson Blu, Rome Cavalieri – Waldorf Astoria, Hotels & Resorts, Rome Marriot Park Hotel, Sheraton Hotel & Resorts, Suite Art Navona, Villa Maria Regina Hotel.

SELEZIONI

L’ammissione al Master è subordinata al superamento di apposite selezioni, che prevedono una prima intervista, a carattere conoscitivo / motivazionale, con il team SAFIA. I candidati che supereranno positivamente questa prima fase, accederanno al secondo incontro, che si terrà il 23 maggio prossimo, in cui assisteranno ad un seminario di “Coaching Creativo” tenuto dagli esperti dell’agenzia di comunicazione INAREA e sosterranno un colloquio tecnico.

Tutti gli incontri si svolgeranno presso la sede SAFIA ELIS – Via Sebastiano Satta, 54 – Roma tranne l’open day per chi supera il colloquio che si svolgerà presso la sede di via S.Sandri 81. Ecco le prossime date in programma per la selezione:
6 maggio 2015 ore 14.30;
15 maggio 2015 ore 14.30;
22 maggio 2015 ore 14.30.
Open day il 28 maggio 2015 AULA MAGNA, via S.Sandri 81 (solo per chi supera il colloquio conoscitivo / motivazionale)

COME PARTECIPARE

Per partecipare alle selezioni per accedere al corso per laureati è necessario registrarsi tramite l’apposito form online.

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare la pagina relativa al Master Organizzazione Eventi con Borse di Studio SAFIA ELIS.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments