Master ELIS in sistemi ERP SAP, con certificazione e inserimento lavorativo

elis master erp sap

Ultimi posti disponibili per il Master ERP SAP, percorso di formazione tecnica certificata nel campo dei Sistemi di Gestione Integrati dei processi aziendali. Il Master si svolge online.

L’opportunità formativa si rivolge a laureati under 30 ed è finalizzata all’inserimento lavorativo dei partecipanti. Gli iscritti hanno la possibilità di concorrere all’assegnazione delle borse di studio messe a disposizione da ELIS, e possono beneficiare di un sistema di agevolazioni a supporto dello studio.

Il master è organizzato da ELIS in collaborazione con le aziende del CONSEL, che assicurano una formazione orientata al lavoro e ideata sulla base delle richieste reali del mercato. L’inizio è previsto per Dicembre 2022. Ecco tutte le informazioni utili e come partecipare.

MASTER ERP SAP ELIS

ELIS presenta il Master ERP SAP, percorso formativo nel settore dei Sistemi di Gestione Integrati dei processi aziendali, con specializzazione sui processi di logistica, vendita, spedizione, finanza e controllo.

La figura professionale in uscita è quella del consulente funzionale SAP. Il consulente SAP si occupa dell’analisi funzionale e della customizzazione di SAP secondo le esigenze dell’impresa, raccoglie dati sui requisiti dei committenti e analizza i processi aziendali.

SBOCCHI OCCUPAZIONALI

Il Master è orientato all’inserimento lavorativo degli allievi presso le aziende partner. L’inserimento degli allievi delle precedenti edizioni raggiunge il 98,6%, grazie alla collaborazione con le società che partecipano attivamente alla progettazione e all’erogazione del master. Al termine della precedente edizione, gli studenti sono stati inseriti in aziende quali CISCO, LPI-Linux, Microsoft, Oracle, Pearson Vue, VMware e Zend Technologies.

OFFERTA FORMATIVA

Il programma didattico è il seguente:

Introduzione a SAP:

  • Financial Accounting (FI) – Contabilità.
  • Controlling (CO) – Controllo di gestione.
  • Materials Management (MM) – Gestione dei materiali.
  • Sales and Distribution (SD) – Gestione commerciale.

Area Sviluppo Personale:

  • Team building e team working.
  • Comunicazione efficace.
  • Redazione CV.
  • Managing interview e simulazione di un colloquio.
  • Organizzazione aziendale.
  • Orientamento al cliente.
  • Public speaking.
  • Problem solving.

STRUTTURA DEL MASTER

Il Master ERP SAP prevede 500 ore di formazione completamente online. L’accesso è a numero chiuso e la frequenza obbligatoria (minimo 85% delle lezioni).

Nel dettaglio, è articolato in:

  • 5 mesi di formazione in modalità full time, dal lunedì al venerdì, con moduli dedicati al conseguimento della certificazione internazionale Systems Applications Products (SAP) Material Management;
  • inserimento in azienda.

La prossima edizione avrà inizio a dicembre 2022 e si svolgerà da remoto. L’aula virtuale utilizza il sistema CISCO, per assicurare un’esperienza didattica interattiva e in tempo reale tra lo studente, i docenti e le aziende.

DESTINATARI

Il master ERP SAP è indirizzato a giovani laureati in Economia, Statistica, Informatica o Ingegneria, di età non superiore a 30 anni.

SERVIZI DI SOSTEGNO ALLO STUDIO

Da sempre ELIS cerca di facilitare l’accesso alla formazione professionale di tutti i giovani e propone diverse tipologie di finanziamento parziale o totale della quota di partecipazione. Tra le più vantaggiose vi è la convenzione “Per Merito” in collaborazione con Intesa Sanpaolo, che permette la concessione di prestiti bancari a tasso agevolato, ottenibili senza presentazione di garanzie reali o personali di terzi, con pagamento della prima rata dopo 2 anni dalla fine del Master. ELIS mette anche a disposizione delle borse di studio.

CERTIFICAZIONE

Rientra nel programma del master la Certificazione SAP Material Management.

ENTE ORGANIZZATORE

ELIS nasce a Roma nel 1962, quale centro di formazione professionale finalizzato a promuovere l’inserimento sociale e lavorativo dei giovani. Il suo nome è un acronimo che rimanda ai quattro ambiti della sua mission: Educazione, Lavoro, Istruzione, Sport. Ad oggi ELIS forma in media 7.000 persone l’anno, in Italia e nei Paesi in via di Sviluppo, dove è attivo come Organizzazione Non Governativa.

COME PARTECIPARE E SELEZIONE

Il master è a numero chiuso, i posti disponibili sono 20. Gli interessati al Master ERP SAP di ELIS possono candidarsi compilando l’apposito form online e ottenere ulteriori informazioni sul percorso formativo, partecipando ad un Open Day gratuito e non vincolante.

L’iter selettivo prevede:

  • test psico-attitudinale;
  • colloquio conoscitivo.

La valutazione del processo di selezione assegnerà l’idoneità e l’eventuale borsa di studio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti