Mastercard Graduate Program: assunzioni per Laureandi

mastercard

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Mastercard, società multinazionale famosa a livello mondiale per le carte di credito che portano il suo nome, presenta il Mastercard Graduate Development Program, un percorso di formazione e lavoro della durata di 18 mesi rivolto a laureandi.

I partecipanti potranno apprendere e svolgere attività inerenti il Business Develoment, aiutando il team Mastercard a perseguire gli obiettivi aziendali finalizzati all’accrescimento dei ricavi. Daranno supporto nell’individuazione di nuovi clienti e nello sviluppo del commercio elettronico internazionale attraverso tecnologie sempre più innovative nel settore dei pagamenti.

Il Graduate Program Mastercard si svolgerà in Italia presso le sedi di Roma e Milano.

L’inizio del progetto è previsto per settembre 2017.

IL GRUPPO

Mastercard Worldwide è una società di origine statunitense che opera nel settore dei servizi di pagamento. Si tratta di una organizzazione di proprietà di oltre 25.000 istituti finanziari nel mondo. Nata nel 1966, con la denominazione di Interbank Card Association, Mastercard ha attualmente sede a New York ed è la prima società internazionale di gestione ed emissione di carte di credito, con un network che comprende oltre 210 Paesi nel mondo.

MASTERCARD GRADUATE PROGRAM

Mastercard presenta il Mastercard Graduate Development Program, un programma di formazione e inserimento lavorativo per laureandi. Questi ultimi avranno la possibilità di crescere professionalmente e lavorare presso il Gruppo nell’area Business Development, svolgendo un percorso della durata di 18 mesi.

Le risorse ideali per il Mastercard Graduate Program hanno una mente brillante e tesa al cambiamento, con passione per l’innovazione e la tecnologia, attenzione al dettaglio e capacità di comunicazione verbale. Mastercard vuole offrire loro un ambiente in cui possano migliorare le proprie conoscenze da Business Developer.

All’interno del team di Business Development, i giovani avranno il compito di individuare e perseguire le opportunità di miglioramento dei servizi aziendali per l’acquisizione di nuovi clienti e di contribuire allo sviluppo del commercio elettronico internazionale con tecnologie sempre più innovative che possano apportare un valore aggiunto alla Compagnia e ai suoi servizi.

FIGURA PROFESSIONALE

Il Programma lanciato da Mastercard vuole creare la figura professionale del Business Developer, professionista con competenze trasversali in ambito economico, nel settore marketing, finanziario, nella comunicazione, nella vendita e nella fornitura di servizi al cliente.

Obiettivo del Business Developer è l’aumento dei profitti di un’azienda, attraverso la progettazione di modelli di business che creino nuovi o più saldi rapporti tra la Compagnia e le aziende terze, così da avviare collaborazioni su più livelli.

ATTIVITÀ E COMPETENZE

Gli allievi si occuperanno di diverse attività e acquisiranno molteplici competenze nel settore dei pagamenti. In particolare i partecipanti potranno:
– acquisire conoscenze sull’industria dei pagamenti;
– contribuire allo sviluppo di una tecnologia all’avanguardia;
– contribuire al miglioramento del mercato dei pagamenti fornendo ai clienti e ai commercianti un’esperienza sempre più di punta;
– essere abili nel dimostrare agilità ed eccellenza a livello di competenze comunicative su vari livelli;
– lavorare con i clienti esterni per comprendere le loro necessità, progettando e proponendo soluzioni;
– presentarsi agli stakeholder esterni;
– dimostrare di essere membro stimato e rispettato di un team, attento e partecipe ad ogni discussione.

DESTINATARI

Il candidato ideale per la selezione al Mastercard Graduate Program è un giovane studente universitario o frequentante di un Master con i seguenti requisiti:
– media in GPA di 3.0;
– corso di laurea o master in Ingegneria (preferibile);
– conoscenze avanzate di Word, Excel, Power Point;
– conoscenza fluente della lingua italiana e della lingua inglese.

Completano il profilo di Business Developer la predisposizione al cambiamento, la passione per l’innovazione e la tecnologia, la capacità di lavorare sia in team che di gestire il lavoro in modo indipendente, la predisposizione al multitasking, la predisposizione a prendersi responsabilità.

DATA E SEDE

Il Mastercard Graduate Program 2017 avrà inizio a settembre 2017 e si terrà nelle sedi di Roma e Milano.

COME CANDIDARSI 

Per candidarsi al Mastercard Graduate Development Program, gli interessati possono iscriversi alla selezione attraverso l’apposito form online presente in questa pagina dedicata all’offerta di lavoro. Per maggiori informazioni sull’azienda vi invitiamo a visitare il sito web www.mastercard.it

Se siete interessati conoscere le altre opportunità di lavoro e stage attive presso Mastercard, potete visionare il nostro articolo con le selezioni in corso e tutti i dettagli sulle opportunità di carriera.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments