Mattel Lavora con noi: posizioni aperte

mattel

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare in Mattel?

Il noto Gruppo, che produce giocattoli, cerca personale per assunzioni e stage in Italia e all’estero. Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro Mattel. Vi diamo anche informazioni utili sull’azienda e le modalità di recruiting.

IL GRUPPO

La Mattel Inc. è un’azienda statunitense tra le maggiori al mondo attive nella produzione di giocattoli. E’ stata fondata nel 1945 ed ha il proprio headquarter a El Segundo, in California. Deve il proprio nome alla fusione dei nomi dei suoi fondatori, Harold Matson, di cui è stato utilizzato il soprannome, ‘Matt’, e Elliot Handler, del cui nome sono state prese le iniziali. Il Gruppo produce e commercializza vari giochi, anche da tavolo. Comprende alcuni marchi molto noti del settore, quali Barbie, Fisher-Price, Hot Wheels e Monster High, solo per citarne alcuni.

Ha raggiunto un successo internazionale e duraturo anche grazie a prodotti quali la Barbie, appunto, Big Jim, i modellini di auto, le carte da gioco UNO e altri ancora. Oggi Mattel ha sedi in 40 Paesi del mondo e vende in 150 Stati. Impiega circa 31mila collaboratori ed è presente anche in Italia, con una sede principale a Milano, dove lavorano circa 80 persone.

MATTEL OFFERTE DI LAVORO IN ITALIA

Durante l’anno il Gruppo offre interessanti opportunità di lavoro in Italia. Le selezioni Mattel sono rivolte, generalmente, a candidati a vari livelli di carriera. Anche a giovani senza esperienza, da inserire per lo più nell’ambito di tirocini.

In questo periodo, ad esempio, Mattel seleziona varie figure per assunzioni in Lombardia, a Milano. Ecco un breve excursus dei profili richiesti:

JUNIOR SALES ANALYST
ASSOCIATE SALES ANALYST
I candidati ideali sono laureati in Statistica, Economia, Business Administration, Finanza o ambiti correlati. Hanno conseguito il titolo di studio entro i tempi previsti, con votazione minima di 105/110. Possiedono un’ottima conoscenza della lingua inglese e doti comunicative. Precedenti esperienze nell’analisi delle vendite e / o all’estero possono rappresentare un vantaggio.

STAGE MARKETING
I tirocinanti sono laureati in Marketing, Customer Marketing o Business Administration. Hanno riportato una votazione non inferiore a 105/110 e hanno concluso il corso di studi nei tempi previsti. Hanno un’ottima padronanza dell’Inglese e sono capaci di lavorare in team.

ASSOCIATE MANAGER DIGITAL MARKETING
Si richiedono laurea in Economia, Business Administration o campi correlati, e specializzazione nell’online Marketing o in ambito digitale. Per candidarsi occorre aver maturato esperienza quadriennale in ruoli analoghi. Inoltre, bisogna avere familiarità con Office e competenze in ambito CRM, SEO, SEM e UK, oltre che una conoscenza fluente dell’Inglese.

BRAND MANAGER
SENIOR BRAND MANAGER
La ricerca è rivolta a laureati in Business Administration, Marketing, Economia o discipline affini. Devono avere almeno 3 o 5 anni di esperienza in mansioni simili, a seconda della posizione, e ottima padronanza della lingua inglese. Completano il profilo spirito di collaborazione e spiccate doti relazionali e comunicative.

La Mattel è anche alla ricerca di un Manager Publishing a carattere temporaneo, per una sostituzione maternità.

OPPORTUNITA’ DI LAVORO ALL’ESTERO

Sono davvero numerose le opportunità di lavoro Mattel all’estero. Al momento sono circa 300 le selezioni in corso, per lavorare negli Stati Uniti e presso le sedi del Gruppo presenti a livello internazionale.

Si ricerca personale per assunzioni in California, Messico, Canada, Regno Unito, Argentina, Brasile, Florida, New York, Texas e Virginia. E ancora in Cina, Australia, Olanda, Hong Kong, Polonia, Germania, Spagna, Francia, Danimarca, Austria e molti altri Paesi.

Le candidature sono aperte per vari profili, a tutti i livelli di esperienza e anche inesperti, da inserire in settori quali quello Commerciale o IT. Oppure in ambito Risorse Umane, Produzione e Sviluppo, Facilities, Finanza, Legale e in altre aree.

AMBIENTE DI LAVORO

Mattel mira ad offrire ai propri collaboratori il miglior ambiente di lavoro possibile. Il Gruppo, infatti, ritiene i propri talenti uno dei fattori chiave del successo aziendale. Per questo applica una politica interna per le Risorse Umane che intende permettere a ciascun dipendente di esprimere la propria creatività e di crescere all’interno della società.

Il contesto professionale è aperto alla diversità, stimolante e orientato al bilanciamento tra l’impegno lavorativo e momenti di svago e divertimento. Viene incentivato lo spirito di collaborazione, vengono riconosciute e premiate le performance, e non mancano le opportunità di carriera. Inoltre, il personale può usufruire di percorsi di formazione e sviluppo per crescere professionalmente e personalmente.

BENEFIT E VANTAGGI PER I DIPENDENTI

Lavorare in Mattel offre diversi vantaggi. In generale, il pacchetto retributivo può comprendere vari benefit, quali aumenti di stipendio su base meritocratica, un programma di bonus globale, riconoscimenti, ricompense e premi azionari. Inoltre esistono vari programmi per la promozione di uno stile di vita sano, per la pianificazione finanziaria e per migliorare l’equilibrio tra vita e lavoro. I benefici variano in base a sedi e ruoli di riferimento.

Per gli uffici di Milano, ad esempio, comprendono un programma di assistenza per i dipendenti e le loro famiglie, una stanza dedicata al benessere all’interno della sede di lavoro, con poltrona massaggiante, uno strumento per lo stretching e una libreria, la disponibilità di un massaggiatore e di un personal trainer o di un istruttore di yoga in azienda l’ultimo giovedì di ogni mese, giornate dedicate a controlli sanitari con appositi specialisti, un ufficio interno per donare il sangue, sotto il controllo di un cardiologo, e ferie pagate per chi deve lasciare la maternità.

Ancora, fondi pensionistici integrativi, assicurazioni, borse di studio per i figli dei collaboratori, flessibilità oraria, accesso ad una palestra, sconti su prodotti, giocattoli in regalo per i figli dei dipendenti e contributi per l’asilo. Il venerdì si lavora solo mezza giornata, non è necessario presentare il certificato medico per le assenze di un solo giorno a causa di malattia, il dress code è business casual, eccetto il venerdì, che è più informale, c’è una stanza dei giochi con calcio balilla e Nintendo Wii, e servizi di consegna lavanderia e spesa in ufficio.

MATTEL LAVORA CON NOI

La raccolta delle candidature viene effettuata, generalmente, attraverso il portale web dedicato alle carriere del Gruppo. Lo stesso, infatti, viene costantemente aggiornato con le opportunità di impiego, alle quali è possibile rispondere online.

Per farlo occorre registrarsi sulla piattaforma. La registrazione è gratuita e consente di inserire il curriculum vitae nel data base aziendale, e di ottenere le credenziali di accesso per effettuare il login. Una volta creato il proprio profilo online, quest’ultimo può essere utilizzato per candidarsi anche a prossime selezioni di personale.

RICERCA ANNUNCI

Per visualizzare le opportunità di lavoro in Mattel occorre accedere all’area ‘Jobs’ del portale. Una volta aperta la pagina, è possibile effettuare una ricerca tematica degli annunci. Sono disponibili, infatti, appositi filtri per selezionare le offerte, ad esempio in base a parole chiave, settore professionale e / o località di interesse.

Per quanto riguarda le sedi di preferenza, sono disponibili due filtri per selezionare città e / o Stati negli USA, e un filtro per le località internazionali (International Location). Per consultare le selezioni in corso in Italia bisogna utilizzare quest’ultimo, scegliendo il nostro Paese nell’elenco dei Paesi disponibili.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Mattel e alle opportunità di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle posizioni aperte del Gruppo, Mattel “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile prendere visione delle ricerche in corso e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Vi segnaliamo, inoltre, che le offerte di lavoro Mattel vengono segnalate anche attraverso la pagina aziendale presente sul social network professionale Linkedin.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments