Maxi Zoo Lavora con noi: posizioni aperte

Maxi Zoo negozio

Siete amanti degli animali e vi piace lavorare in squadra?

Maxi Zoo ha aperto nuove offerte di lavoro nei negozi della catena e in sede. Vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi.

L’AZIENDA

Maxi Zoo Italia SpA è una società con sede principale a Pero, presso Milano. E’ specializzata nella vendita di alimenti e accessori per i pets, gli animali domestici. L’azienda fa parte della Fressnapf Beteiligungs GmbH, una delle maggiori catene di negozi per animali in Europa. Quest’ultimo è stato fondato, nel 1990, da Torsten Toeller, che ha aperto il primo store del brand ad Erkelenz, in Germania. Oggi vanta una rete di oltre 1600 punti vendita. I negozi Maxi Zoo hanno una superficie di più di 600 mq ed un assortimento di oltre 8mila prodotti. Il Gruppo è in espansione anche nel nostro Paese, dove già conta numerosi pets market in Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Piemonte, Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Umbria e Marche.

MAXI ZOO LAVORO NEI NEGOZI E IN SEDE

Periodicamente Maxi Zoo seleziona varie figure in vista di assunzioni nei punti vendita per animali e presso la sede centrale. Generalmente le ricerche sono rivolte a diplomati e laureati, prevalentemente con esperienza, che abbiano una vera passione per gli animali. Durante l’anno vengono attivati anche tirocini rivolti a giovani senza esperienza.

Al momento, ad esempio, sono diverse le posizioni aperte per la copertura di posti di lavoro in Lombardia, Veneto, Lazio,  Emilia Romagna, Marche, Piemonte, Friuli Venezia GiuliaUmbria. Gli interessati a lavorare in Maxi Zoo possono valutare le selezioni in corso in questo periodo.

Ecco un breve excursus delle figure ricercate, per le quali è possibile candidarsi:

LAVORO NEI NEGOZI MAXI ZOO

ADDETTI VENDITA
Sedi di lavoro: Milano, Caravaggio e Grumello (Bergamo), Lissone (Monza Brianza), Brescia e provincia (Capriolo), Cantù (Como), Romanina e Pomezia (Roma), Trezzo sul Naviglio (Milano), Trevi (Perugia), Cremona
ADDETTI VENDITA CATEGORIE PROTETTE

Sedi: Treviso, Caravaggio e Orio al Serio (Bergamo), provincia di Como, Capriolo (Brescia), Grumello (Bergamo)
I candidati ideali sono diplomati. Preferibilmente hanno esperienza in ruoli analoghi, maturata nell’ambito della Grande Distribuzione Specializzata Petfood o della GDO. Possiedono attitudine alla vendita e sono predisposti alle relazioni interpersonali e la lavoro in team.

STAGE PER COMMESSI
Sedi: Peschiera (Verona), Desenzano e Castel Mella (Brescia), Treviso, Santa Maria di Sala e Marcon (Venezia), Vinovo (Torino), Albenga (Savona), Pieve Fissiraga (Lodi), Tavagnacco (Udine), Piacenza, Giussano (Monza Brianza), Milano, Torri di Quartesolo (Vicenza), Tresso (Milano), Marghera (Venezia)
I tirocini Maxi Zoo sono rivolti a candidati che hanno conseguito un diploma, dotati di attitudine alla vendita. Gli stagisti devono essere amanti degli animali e avere capacità relazionali. Inoltre, devono saper lavorare in squadra ed essere dinamici e flessibili.

STORE MANAGER
Sedi di lavoro: provincia di Perugia, Osnago (Lecco), Venegono Inferiore (Varese), Como e provincia, Imola (Bologna), Cremona, Milano, Roma
Le offerte di lavoro Maxi Zoo sono rivolte a candidati con esperienza nella gestione di gruppi di lavoro. Devono saper gestire i processi di ordine della merce e di tenuta dello stock, e possedere capacità di gestione commerciale.

Il Gruppo cerca anche Allievi Vice Store Manager, da inserire presso vari negozi nelle seguenti province: Varese, Monza Brianza, Bergamo.

FORMAZIONE PER I DIPENDENTI

Lavorare in Maxi Zoo significa entrare a far parte di un’azienda che investe molto nelle Risorse Umane, in particolare nella formazione del personale impiegato nei negozi, per mantenere alto il livello di qualità e competenza del servizio offerto ai clienti che, da sempre, contraddistingue il marchio. L’azienda, infatti, attraverso la Scuola Maxi Zoo, forma i collaboratori sia al momento dell’inserimento nei punti vendita, per acquisire le competenze e conoscenze necessarie a svolgere il lavoro di Addetti Vendita Maxi Zoo, che durante il percorso professionale, con corsi di aggiornamento.

Il personale del gruppo può beneficiare, infatti, di piani di formazione individuali permanenti e di un team di esperti che erogano oltre 1.500 ore di corsi in aula, 30 seminari su argomenti legati al mondo degli animali, 10 workshop e 30 moduli di e-learning su piattaforma digitale. Grazie alle attività svolte e alla preparazione ricevuta, il personale dei negozi Maxi Zoo è in grado non solo di gestire al meglio la clientela, ma anche di fornire informazioni utili e consigli agli utenti per i loro pets.

RACCOLTA DELLE CANDIDATURE

La catena di pets shop utilizza tra i principali strumenti di recruiting il portale riservato alle carriere e selezioni, Maxi Zoo Lavora con noi, che viene costantemente aggiornato con le posizioni aperte per lavorare nei negozi del Gruppo e in sede. Attraverso il servizio web gratuito i candidati possono, infatti, prendere visione delle opportunità professionali disponibili, inserire il cv nel data base aziendale e rispondere online agli annunci di interesse.

In qualsiasi momento è inoltre possibile inviare un’autocandidatura in vista di prossime selezioni di personale. Maxi Zoo raccoglie e valuta durante tutto l’anno le candidatura di giovani anche senza esperienza e profili esperti, in previsione di nuove assunzioni.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni nei negozi di animali e alle offerte di lavoro Maxi Zoo possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo, Maxi Zoo “Lavora con noi”, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments