Maxi Zoo Lavora con noi: posizioni aperte

Maxi Zoo negozio

Siete amanti degli animali e vi piace lavorare in squadra?

Maxi Zoo ha aperto nuove offerte di lavoro nei negozi della catena e in sede. Vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi.

L’AZIENDA

Maxi Zoo Italia SpA è una società con sede principale a Pero, presso Milano. E’ specializzata nella vendita di alimenti e accessori per i pets, gli animali domestici. L’azienda fa parte della Fressnapf Beteiligungs GmbH, una delle maggiori catene di negozi per animali in Europa. Quest’ultimo è stato fondato, nel 1990, da Torsten Toeller, che ha aperto il primo store del brand ad Erkelenz, in Germania. Oggi vanta una rete di oltre 1600 punti vendita in Europa. I negozi Maxi Zoo hanno una superficie di più di 600 mq ed un assortimento di oltre 7mila prodotti. Il Gruppo è in espansione anche nel nostro Paese, dove già conta numerosi pets market in Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Piemonte, Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Umbria e Marche.

MAXI ZOO LAVORO NEI NEGOZI E IN SEDE

Periodicamente Maxi Zoo seleziona varie figure in vista di assunzioni nei punti vendita per animali e presso la sede centrale. Generalmente le ricerche sono rivolte a diplomati e laureati, prevalentemente con esperienza, che abbiano una vera passione per gli animali. Durante l’anno vengono attivati anche tirocini rivolti a giovani senza esperienza.

Al momento, ad esempio, sono diverse le posizioni aperte per la copertura di posti di lavoro in Lombardia, Veneto, Piemonte, Trentino Alto Adige, Liguria e Abruzzo. Gli interessati a lavorare in Maxi Zoo possono valutare le selezioni in corso in questo periodo.

Ecco un breve excursus delle figure ricercate, per le quali è possibile candidarsi:

LAVORO NEI NEGOZI MAXI ZOO

ADDETTI VENDITA
Sedi di lavoro: Milano, Soave (Verona), L’Aquila
ADDETTI VENDITA CATEGORIE PROTETTE

Sedi di lavoro: Brescia, Capriolo (Brescia), Milano, provincia di Vicenza, Treviso
I candidati ideali sono diplomati. Preferibilmente hanno esperienza in ruoli analoghi, maturata nell’ambito della Grande Distribuzione Specializzata Petfood o della GDO. Possiedono attitudine alla vendita e sono predisposti alle relazioni interpersonali e la lavoro in team.

STAGE PER COMMESSI
Sedi di lavoro: Marghera (Venezia), Treviso, Rescaldina (Milano), Milano, Villafranca Di Verona (Verona), Cornuda (Treviso), Curno (Bergamo), Giussano (Monza Brianza), Bussolengo (Verona), Vertemate (Como), Soave (Verona), Collegno (Torino)
I tirocini Maxi Zoo sono rivolti a candidati che hanno conseguito un diploma, dotati di attitudine alla vendita. Gli stagisti devono essere amanti degli animali e avere capacità relazionali. Inoltre, devono saper lavorare in squadra ed essere dinamici e flessibili.

STORE MANAGER
Sedi di lavoro: Trento e Bolzano, Sarzana (La Spezia), Vicenza, Fidenza (Parma), Albenga (Savona), L’Aquila, Alba (Cuneo)
Le offerte di lavoro Maxi Zoo sono rivolte a candidati con esperienza nella gestione di gruppi di lavoro. Devono saper gestire i processi di ordine della merce e di tenuta dello stock, e possedere capacità di gestione commerciale.

ALLIEVI STORE MANAGER
Sede di lavoro: Como e provincia
ALLIEVI VICE STORE MANAGER
Sedi di lavoro: Vicenza, Fidenza (Parma), Albenga (Savona)
La selezione si rivolge a candidati con ottime capacità di gestione commerciale, esperienza nella pianificazione di turni flessibili di un team part time e forte orientamento verso la crescita professionale propria e dei collaboratori. Gradita l’esperienza di almeno 2 anni in ruolo di Capo Reparto/Capo Settore nella GDO.


Il Gruppo cerca anche un Responsabile Reparto Animali Vivi da inserire presso il negozio di Padova e Specialisti Reparto Animali Vivi per Curno (Bergamo) e Padova.

LAVORO IN SEDE

Si ricercano per l’Headquarter di Pero (Milano), e per altre sedi sul territorio italiano, i seguenti profili professionali:

  • CRM Specialist;
  • District Manager – Verona;

FORMAZIONE PER I DIPENDENTI

Lavorare in Maxi Zoo significa entrare a far parte di un’azienda che investe molto nelle Risorse Umane, in particolare nella formazione del personale impiegato nei negozi, per mantenere alto il livello di qualità e competenza del servizio offerto ai clienti che, da sempre, contraddistingue il marchio. L’azienda, infatti, attraverso la Scuola Maxi Zoo, forma i collaboratori sia al momento dell’inserimento nei punti vendita, per acquisire le competenze e conoscenze necessarie a svolgere il lavoro di Addetti Vendita Maxi Zoo, che durante il percorso professionale, con corsi di aggiornamento.

Il personale del gruppo può beneficiare, infatti, di piani di formazione individuali permanenti e di un team di esperti che erogano oltre 1.500 ore di corsi in aula, 30 seminari su argomenti legati al mondo degli animali, 10 workshop e 30 moduli di e-learning su piattaforma digitale. Grazie alle attività svolte e alla preparazione ricevuta, il personale dei negozi Maxi Zoo è in grado non solo di gestire al meglio la clientela, ma anche di fornire informazioni utili e consigli agli utenti per i loro pets.

RACCOLTA DELLE CANDIDATURE

La catena di pets shop utilizza tra i principali strumenti di recruiting il portale riservato alle carriere e selezioni, Maxi Zoo Lavora con noi, che viene costantemente aggiornato con le posizioni aperte per lavorare nei negozi del Gruppo e in sede. Attraverso il servizio web gratuito i candidati possono, infatti, prendere visione delle opportunità professionali disponibili, inserire il cv nel data base aziendale e rispondere online agli annunci di interesse.

In qualsiasi momento è inoltre possibile inviare un’autocandidatura in vista di prossime selezioni di personale. Maxi Zoo raccoglie e valuta durante tutto l’anno le candidatura di giovani anche senza esperienza e profili esperti, in previsione di nuove assunzioni.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni nei negozi di animali e alle offerte di lavoro Maxi Zoo possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo, Maxi Zoo “Lavora con noi”, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments