McDonald’s, la maggiore catena di fast food al mondo, ha reso pubblici i piani di sviluppo previsti per il 2011 in Italia.
Stefano Dedola, responsabile risorse umane di McDonald’s Italia, ha dichiarato che sono previste 25 nuove aperture di ristoranti, di cui quattro nel Lazio e uno in Abruzzo. Per ognuno di questi saranno disponibili 35 posti di lavoro. In totale si parla di 875 assunzioni: davvero una grande manovra di sviluppo dai notevoli risvolti occupazionali.
Quali sono i requisiti richiesti ai potenziali candidati? McDonald’s predilige giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni, con spirito di squadra e attitudine al contatto con il pubblico, che siano disponibili a lavorare su turni e anche nei giorni festivi. La mansione più ricercata è quella di crew (operatore di ristorazione) che si occupa della cucina e del servizio in cassa. Ci sono poi hostess e steward che hanno il compito di accogliere le famiglie e occuparsi dei più piccoli. Per arrivare quindi a figure di maggiore responsabilità come i capi turno che devono coordinare il team.
McDonald’s offre a tutti l’opportunità di crescere professionalmente secondo una logica meritocratica. La maggior parte dei manager dei ristoranti Mc Donald’s hanno iniziato il loro percorso svolgendo la mansione di crew. Esistono percorsi formativi studiati ad hoc per ogni ruolo che sono indispensabili per garantire adeguate conoscenze nell’ambito della ristorazione e delle realtive normative. Per i manager la formazione copre anche molti altri aspetti tecnici, qualitativi e gestionali. Servono esperienza, formazione e una forte motivazione per fare carriera.
Le nuove aperture e i nuovi posti di lavoro non possono che suscitare un grandissimo interesse per molti giovani in cerca di occupazione anche perchè in McDonald’s è possibile ottenere un posto di lavoro a tempo indeterminato. Generalmente gli inserimenti avvengono con il contratto di apprendistato che dopo 3 o 4 anni viene convertito in contratto di lavoro a tempo indeterminato. Stefano Dedola ha sottolineato che in Italia il 63% dei dipendenti è assunto a tempo indeterminato, il 27% ha un apprendistato e solamente il 10% ha un contratto a termine o di altro tipo.
Gli interessati a lavorare in uno dei ristoranti McDonald’s devono visitare la sezione lavora con noi del sito web del noto fast food e inviare il proprio curriculum vitae compilando l’apposito modulo online. Nella stessa area è possibile visionare le offerte di lavoro al momento disponibili in tutta Italia. Spesso è possibile anche consegnare il proprio curriculum vitae direttamente presso il ristorante, ma per le nuove aperture del 2011 è sempre meglio passare tramite il sito web.
mirko dice
Cediamo in affitto locale commerciale di 400mq ca adatto per “fast food” in Campania.
Distinti saluti.
Per info:
tel/fax:081/8034356
cell.:3803752265
fouad dice
salve, mi chiamo fouad e ho 20 anni ho letto il vostro annuncio credo che sia interessante sono una persona seria e volentierosa e mi piacerebbe tanto fare un colloquio
questo mio numero : 3278347610 grazie ………
LUIGI dice
SALVE MI CHIAMO PIPERNO LUIGI,HO 20 ANNI ED HO VISTO IL VOSTRO ANNUNCIO E SAREI INTERESSATO AD AVERE UN COLLOQUIO PRESSO DI VOI.IL MIO NUMERO DI CELLULARE E 3343627229.HO FREQUENTATO LA SCUOLA ALBELGHIERA,ED HO LAVORATO IN VARI ALBERGHI E RISTORANTI.SPERO DI RICEVERE UNA VOSTRA CHIAMATA DI LAVORO.
DISTINTI SALUTI.