McDonald’s Campania: 600 assunzioni con 16 Nuove Aperture

mcdonald's menu

McDonald’s aprirà nuovi ristoranti in Campania che creeranno numerosi posti di lavoro.

La nota catena di fast food ha intenzione di inaugurare 16 punti vendita entro il 2022. L’iniziativa avrà una notevole ricaduta occupazionale, portando ben 600 opportunità di impiego nella ristorazione.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sulle assunzioni McDonald’s che saranno effettuate.

CAMPANIA LAVORO NEI NUOVI RISTORANTI MCDONALD’S

A dare la notizia è il settimanale Panorama, attraverso un recente articolo. Quest’ultimo riporta quanto dichiarato da Mario Federico, AD di McDonald’s Italia, nel corso del convegno ‘Napoli tra eccellenze locali e grandi multinazionali’ tenutosi, il 14 giugno scorso, nell’ambito di Panorama d’Italia, il tour di eventi dedicati alle eccellenze italiane organizzato dalla nota rivista diretta da Raffaele Leone. Il Gruppo ha deciso di investire nel territorio campano e di aprire 16 nuovi fast food entro 5 anni.

Il progetto porterà occupazione, creando nuovi posti di lavoro in Campania. Sono ben 600, infatti, le assunzioni McDonald’s che saranno effettuate grazie alle nuove aperture. Questo programma di crescita sarà portato anche grazie alla partnership di imprenditori italiani. Con ogni probabilità i nuovi fast food campani rientrano nel generale piano di espansione che il Gruppo sta portando avanti nel nostro Paese da qualche anno, che porterà all’assunzione di 1000 nuovi collaboratori entro quest’anno.

IL PIANO DI SVILUPPO 2018 – 2022

Stando a quanto dichiarato da Federico, il colosso made in USA della ristorazione veloce ha in programma investimenti per 40 milioni di Euro per espandersi in Campania, aprendo nuovi locali, e per rinnovare i ristoranti già operativi sul territorio. I ristoranti di prossima apertura andranno ad aggiungersi ai 30 già attivi nella regione campana, e i nuovi assunti porteranno a 1500 i 900 dipendenti dell’azienda che lavorano in quest’area.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

I posti di lavoro in Campania che saranno creati dal Gruppo riguarderanno, è facile immaginarlo, i profili professionali che generalmente vengono selezionati per lavorare nei ristoranti del Gruppo. Si tratta di Manager e Responsabili, e di Addetti alla Ristorazione (Crew, Hostess e Steward), che si occuperanno di gestire i nuovi locali, servire i clienti, preparare i piatti e di tutte le attività legate all’operatività di un fast food.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che McDoanld’s opera in Italia dal 1985, anno in cui viene aperto il primo fast food italiano della catena a Bolzano. Oggi è presente con oltre 550 punti vendita in circa in 20 regioni e 102 province italiane. McDonald’s impiega più di 20mila lavoratori nel nostro Paese e utilizza l’80% di prodotti italiani.

CANDIDATURE

La raccolta delle candidature per le assunzioni McDonald’s vengono effettuate attraverso la pagina dedicata al recruiting (Lavora con noi) del Gruppo. Gli interessati alle opportunità di lavoro in Campania possono visitarla per prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

E’ probabile che le selezioni si svolgeranno nell’ambito del McItalia Job Tour, la campagna itinerante di reclutamento utilizzata dal Gruppo per selezionare il personale da assumere per le nuove aperture, che solitamente fa tappa nelle città italiane in cui saranno inaugurati i nuovi punti vendita del brand. Mettiamo a vostra disposizione questa breve guida su come lavorare in McDonald’s, con tante informazioni utili sulle ricerche di personale e sulle modalità di recruiting.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments