Nuove opportunità di lavoro in Lombardia con McDonald’s che effettuerà numerose assunzioni nei ristoranti di Milano.
La nota catena di fast food cerca 160 addetti alla ristorazione da impiegare nei locali del capoluogo lombardo.
Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro McDonald’s disponibili a Milano e come candidarsi.
MCDONALD’S ASSUNZIONI A MILANO
Il Gruppo McDonald’s cerca, infatti, personale per assunzioni in tutti i fast food presenti a Milano. La ricerca è in corso ed è aperta a personale da inserire nei ristoranti per lo svolgimento di mansioni di sala e di cucina.
Il recruiting attivo sul territorio milanese rientra nel piano di sviluppo 2023 che il colosso statunitense sta portando avanti sul territorio nazionale. Il programma mira a potenziare l’organico aziendale, con l’inserimento di 5000 nuovi dipendenti in Italia entro fine anno, e prevede l’espansione della rete commerciale del marchio, con l’apertura di nuovi punti vendita in varie località del Paese.
Rispetto alle nuove selezioni in corso a Milano, i posti di lavoro McDonald’s sono destinati a ben 160 figure, che verranno impiegate nei ristoranti del Gruppo con il ruolo di Addetti Ristorazione – Crew.
PROFILI RICHIESTI
Nel dettaglio, per le nuove assunzioni su Milano, McDonald’s cerca candidati diplomati, dotati di approccio multitasking al lavoro e di ottime doti relazionali e comunicative. Sono inoltre richiesti orientamento a lavorare in team e disponibilità al lavoro part time e su turni, anche notturni, nei week end e nei giorni festivi. Ulteriore requisito utile ai fini delle selezioni è abitare nelle vicinanze dei ristoranti sedi di lavoro.
Gli addetti alla ristorazione che entreranno nella Squadra Crew di McDonald’s svolgeranno mansioni di sala, supportando i clienti nella scelta e nell’acquisto di menu, bibite e panini, e mansioni di cucina, dedicate quindi alla preparazione dei piatti e dei cibi richiesti dai clienti.
SELEZIONI
Il reclutamento dei nuovi operatori che lavoreranno nei fast food del territorio milanese avverrà tramite il McDonald’s Job Tour. Si tratta della campagna di selezione itinerante del Gruppo, che farà tappa a Milano il giorno 28 aprile 2023.
Il Job Tour di McDonald’s prevede una serie di recruiting day che verranno realizzati in diverse città italiane. Il programma di reclutamento coinvolge infatti le località dl Paese in cui l’azienda intende realizzare assunzioni per potenziare gli staff dei locati già attivi ed anche per formare le squadre di lavoro da impiegare nei ristoranti di prossima apertura.
Per conoscere tutti i dettagli sul McDonald’s Job Tour e sui prossimi recruiting day McDonald’s in programma, potete leggere questo approfondimento.
IL GRUPPO
La catena della ristorazione McDonald’s è attiva dagli anni ’30. Nata negli Stati Uniti d’America, è oggi presente a livello mondiale tramite una capillare rete di fast food e punti ristoro, gestiti sia in formula diretta che in franchising. Nel nostro Paese, il Gruppo è attivo dagli anni ’80. In Italia, McDonald’s impiega circa 32.000 lavoratori e serve oltre 1 milione di clienti al giorno tramite 670 ristoranti, 450 McDrive, 570 McCafè e 150 licenziatari, dislocati su tutto il territorio nazionale.
CANDIDATURE
Gli interessati alle nuove assunzioni McDonald’s a Milano possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo e inviando il cv tramite l’apposito form online, in risposta all’annuncio Tappa di Milano. Le candidature devono essere inviate entro il 25 aprile 2023.
Vi segnaliamo che McDonald’s cerca personale costantemente durante l’anno, per assunzioni nei ristoranti e in sede. Per conoscere tutte le selezioni attive in McDonald’s al momento potete leggere questo approfondimento.
Visitate la nostra pagina riservata alle aziende che assumono per conoscere altre interessanti opportunità di impiego.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".