McDonald’s Milano: 200 posti di lavoro nei Ristoranti

mc donalds

In arrivo nuovi posti di lavoro a Milano con McDonald’s.

La nota catena di ristoranti inaugurerà un nuovo fast food e ha aperto le selezioni per reclutare lo staff in vista della nuova apertura. Inoltre, seleziona personale anche per gli altri punti vendita presenti nel capoluogo lombardo.

Si tratta di una maxi campagna di recruiting che porterà ben 200 assunzioni per Crew, Hostess e Steward. Ecco cosa sapere sulle nuove opportunità di lavoro McDonald’s e come candidarsi.

MILANO LAVORO NEI RISTORANTI MCDONALD’S 

A dare la notizia è il Gruppo stesso, attraverso un recente comunicato relativo al nuovo piano assunzioni McDonald’s 2018 in Lombardia. Il colosso della ristorazione veloce ha aperto le selezioni per reclutare nuove risorse per la copertura di 200 posti di lavoro a Milano. I candidati selezionati potranno lavorare nei fast food McDonald’s presenti nella città.

In particolare, una parte degli inserimenti riguarderà il locale di nuova apertura in via Torino, in pieno centro a Milano. Altri collaboratori saranno assunti, invece, nei ristoranti già operativi sul territorio, per incrementare l’organico impiegato. Vi ricordiamo, infatti, che McDonald’s è presente con 26 punti vendita nel capoluogo lombardo, che impiegano, attualmente, 1200 dipendenti.

FIGURE RICERCATE

Le assunzioni nel ristorante McDonald’s che aprirà a Milano e negli altri fast food milanesi già operativi sono rivolte ai profili di Addetti Ristorazione Veloce, Hostess e Steward. Ai candidati si richiedono la capacità di relazionarsi con la clientela e la predisposizione al lavoro di gruppo.

E’ probabile che per i nuovi posti di lavoro McDonald’s si presterà particolare attenzione ai giovani. Negli ultimi anni, infatti, il Gruppo ha assunto più di 5mila collaboratori in Italia, di cui ben 3800 avevano un’età compresa tra i 18 e i 24 anni.

ITER DI SELEZIONE

Le selezioni per lavorare in McDonald’s a Milano si svolgeranno nell’ambito del McItalia Job Tour. Si tratta della campagna itinerante di recruiting organizzata dal Gruppo per selezionare il personale da assumere in vista di nuove aperture sul territorio nazionale, che fa tappa in varie città italiane con eventi dedicati al reclutamento.

In questo caso l’evento avrà lo scopo di selezionare non solo il personale da inserire nel nuovo ristorante di via Torino, ma anche quello che dovrà lavorare negli altri fast food del Gruppo presenti a Milano.

L’iter di valutazione dei candidati è articolato in diverse fasi. La prima consiste nella compilazione di un questionario relativo a disponibilità oraria, mansioni e sede di interesse, ecc. Il questionario va compilato all’atto di candidatura, online.

Alle risorse che risultano idonee per le posizioni aperte viene quindi somministrato un test, per individuarne le aree di forza comportamentali. I candidati che lo superano positivamente, sono poi invitati per sostenere i colloqui individuali, attraverso un’apposita comunicazione che riporta data e orario di riferimento. Le interviste si svolgeranno a fine febbraio, alla presenza di Crew, Hostess e Manager che già lavorano in McDonald’s e potranno rispondere alle domande dei candidati.

IL GRUPPO

McDonald’s è uno dei maggiori brand attivi nel settore della ristorazione veloce al mondo. Fondata, nel 1937, negli USA, la catena di fast food oggi impiega più di 400mila lavoratori nel mondo. Il Gruppo è presente, dal 1985, anche in Italia. Da qualche anno sta portando avanti un piano di espansione nel nostro Paese, che ha visto l’apertura di numerosi ristoranti negli ultimi 5 anni. Questa crescita ha generato ben 5mila posti di lavoro, e ne creerà ancora altri nei prossimi mesi. Per il 2018, infatti, si prevedono 1000 nuove assunzioni McDonald’s.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni McDonald’s e alle opportunità di lavoro nei ristoranti di Milano possono visitare la pagina dedicata all’annuncio, raggiungibile dall’area destinata al Job Tour, all’interno della sezione riservata alle carriere (Lavora con noi) del portale web del Gruppo. Dalla stessa è possibile candidarsi online, compilando l’apposito form. Le candidature vanno inviate entro il 21 febbraio.

Vi ricordiamo che, durante l’anno, McDonald’s seleziona personale per assunzioni nei ristoranti del Gruppo. Per ulteriori dettagli sulle posizioni aperte al momento mettiamo a vostra disposizione questo approfondimento su come lavorare in McDonald’s. Nella guida troverete tante informazioni utili sulle ricerche in corso e le selezioni.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments