McDonald’s: 50 posti di lavoro a Torino e Reggio Emilia

McDonald's ristorante fast food

In arrivo nuovi posti di lavoro nella ristorazione veloce con McDonald’s.

La nota catena di fast food aprirà nuovi ristoranti in Piemonte ed Emilia Romagna, e cerca personale. Sono 50 i posti di lavoro McDonald’s da coprire per le nuove aperture di Torino e Reggio Emilia.

Ecco cosa sapere e come candidarsi.

MCDONALD’S LAVORO A TORINO E REGGIO EMILIA – NUOVE APERTURE

A dare la notizia è il Gruppo stesso, attraverso due recenti comunicati pubblicati sul portale web aziendale. McDonald’s aprirà due nuovi ristoranti a Collegno, in provincia di Torino, e a Reggio Emilia. L’iniziativa rientra nel generale piano di espansione del brand nel nostro Paese, che punta a raggiungere 30 nuove aperture entro il 2016, per un totale di ben 1000 assunzioni McDonald’s.

L’inaugurazione dei nuovi fast food creerà occupazione nei territori di riferimento. Sono disponibili, infatti, 50 posti di lavoro. Di questi 25 riguarderanno il nuovo ristorante di Collegno e 25 quello di Reggio Emilia. Le selezioni dello staff saranno effettuate nell’ambito del McItalia Job Tour, la campagna di recruiting itinerante organizzata dal Gruppo, che fa tappa presso le località in cui saranno inaugurati nuovi punti vendita.

FIGURE RICERCATE

Le opportunità di lavoro McDonald’s nei nuovi ristoranti sono rivolte a candidati dinamici, capaci di lavorare in team e predisposti al contatto con il pubblico. Le risorse selezionate saranno assunte nel ruolo di Addetto alla Ristorazione, Hostess o Steward. Si occuperanno di accogliere e assistere la clientela, della ricezione ed evasione degli ordini, del servizio e di altre mansioni.

SELEZIONI

L’iter di selezione per lavorare nei ristoranti McDonald’s prevede varie fasi. La prima fase è preselettiva e si svolge in contemporanea con l’invio della candidatura. Prevede la compilazione di un questionario online relativo alla disponibilità oraria, al tipo di mansione e all’area geografica di interesse dei candidati, e ad altre informazioni simili.

I profili che risultano maggiormente in linea rispetto alle ricerche in corso vengono poi invitati a compilare un test finalizzato ad individuarne le aree comportamentali di forza. Coloro che lo superano positivamente, vengono poi contattati per sostenere un colloquio individuale.

Durante le interviste, che si svolgeranno tra la seconda metà di novembre e i primi di dicembre, a seconda della sede di interesse, saranno presenti anche crew, hostess e manager che già lavorano in McDonald’s. Questi ultimi potranno rispondere alle domande di candidati e fornire informazioni sull’azienda e sul lavoro presso il Gruppo.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che McDonald’s è uno dei maggiori Gruppi al mondo che operano nell’ambito della ristorazione veloce. La società, fondata negli anni ’40, oggi è quotata al NYSE ed ha il proprio headquarter a Oak Brook, negli Stati Uniti. Opera anche in Italia, dal 1985, attraverso una rete di ristoranti sia a gestione diretta che in franchising. Attualmente McDonald’s conta 540 fast food, 320 McDrive, 260 McCafè e 140 licenziatari sul territorio nazionale. Impiega circa 20mila collaboratori nel nostro Paese.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni McDonald’s e alle opportunità di lavoro nei ristoranti di prossima apertura possono visitare la pagina dedicata al McItalia Job Tour sul portale riservato alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo. Dalla stessa è possibile prendere visione delle ricerche in corso e candidarsi online. Per farlo occorre selezionare la tappa di interesse per le selezioni e inviare il cv nell’apposito form. E’ possibile candidarsi fino al 16 novembre 2016 per la sede di Reggio Emilia e fino al 17 novembre 2016 per la sede di Collegno.

Al momento sono disponibili anche altre opportunità di lavoro McDonald’s presso i fast food del Gruppo già operativi in Italia. Per ulteriori dettagli sulle posizioni aperte mettiamo a vostra disposizione questa breve guida su come lavorare in McDonald’s. All’interno dell’approfondimento troverete tante informazioni utili sull’ambiente di lavoro e le selezioni.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments