McDonald’s talent day: cosa sapere e come partecipare

mcdonald's menu

McDonald’s cerca personale per assunzioni nei ristoranti presenti in Italia.

Il noto Gruppo, che opera nella ristorazione veloce, ha organizzato un talent day per incontrare potenziali candidati. L’evento si svolgerà presso varie sedi sul territorio nazionale, il giorno 14 settembre.

Ecco cosa sapere sul talent day McDonald’s e come partecipare.

L’AZIENDA

La McDonald’s Corporation è una catena di ristoranti fast food di origine statunitense. Nata nel 1940, arriva in Italia nel 1985, con l’apertura del primo punto vendita a Bolzano, ed è in costante crescita nel nostro Paese. Oggi McDonald’s conta sul territorio nazionale 600 ristoranti, 365 McDrive, 380 McCafè e 140 licenziatari.

MCDONALD’S TALENT DAY 2019

Il Gruppo è alla ricerca di nuovi talenti da assumere, per questo ha organizzato una giornata dedicata a scoprire le opportunità di lavoro McDonald’s e ad incontrare i candidati. Il talent day McDonald’s si svolgerà il 14 settembre, dalle ore 8.00 alle ore 18.00, presso i circa 600 ristoranti aderenti all’iniziativa su tutto il territorio nazionale.

L’evento rientra, con ogni probabilità, nell’ambito del piano di sviluppo che McDonald’s sta portando avanti in Italia, un piano di espansione che prevede oltre 2mila assunzioni nel 2019. Stando a quanto riportato da alcuni organi di informazione, attraverso recenti articoli, sembra infatti che sono ancora 1000 le assunzioni McDonald’s da effettuare entro fine anno.

L’EVENTO

Nel corso della giornata si svolgeranno diverse attività. I partecipanti potranno incontrare il Direttore del ristorante presso il quale prenderanno parte al talent day e fare domande sul lavoro da McDonald’s, i ruoli e i percorsi di carriera. Riceveranno materiali informativi e una cartolina con le istruzioni su come inviare il cv per lavorare in McDonald’s. Inoltre potranno scoprire il ruolo più adatto alle proprie caratteristiche grazie ad un quiz game disponibile sui tablet messi a disposizione dall’azienda.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni McDonald’s possono candidarsi per partecipare al McDonald’s talent day visitando la pagina dedicata all’evento, raggiungibile dalla pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo, cliccando su ‘Scopri di più’ sotto a ‘Partecipa al Talent Day per conoscere il lavoro da McDonald’s’, compilando l’apposito form online e allegando il curriculum vitae, oppure applicando tramite il proprio account LinkedIn.

Dalla stessa pagine è possibile anche accedere al quiz game per scoprire il ruolo più adatto per il quale candidarsi tra quelli offerti da McDonald’s.

Vi segnaliamo che, al momento, sono attive anche diverse offerte di lavoro McDonald’s presso varie sedi sul territorio nazionale. Per ulteriori informazioni sulle posizioni aperte potete leggere questa breve guida su come lavorare in McDonald’s, con tante notizie utili sulle figure richieste e sulle selezioni.





© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *