MCI Contest: concorso per Architetti, Designer e Studenti

concorso MCI contest

Aperto il bando MCI Contest, un concorso per Architetti, Designer e Studenti che intende premiare progetti innovativi sull’utilizzo dei materiali. In palio un premio da 800 Euro, abbonamenti e Material Box, per partecipare c’è tempo fino al 20 ottobre 2014.

Material ConneXion Italia e Wired, centro di ricerca e consulenza sui materiali e processi produttivi innovativi e sostenibili con sedi a New York, Bangkok, Cologne, Daegu, Istanbul, Milano, Skövde e Tokyo, ha pubblicato, infatti, il bando MCI Contest 2014 sul tema “Concept e idee per l’applicazione di materiali innovativi”. Il concorso è rivolto a professionisti e studenti, italiani e stranieri, che potranno concorrere con progetti o concept che prevedano l’applicazione di uno o più materiali, tra quelli previsti dal regolamento, con un utilizzo innovativo negli ambiti del design, dell’ingegneria, dell’architettura, della moda e dell’arte.

MCI CONTEST CONCORSO
Il concorso MCI Contest prevede un vincitore assoluto, che si aggiudicherà un premio da 800 Euro e altri riconoscimenti, e premi anche per i primi 10 classificati. Tutti i partecipanti avranno l’opportunità di dare visibilità ai propri lavori attraverso i canali di comunicazione e le attività previste dalla competition, ed i 10 progetti che saranno maggiormente votati dalla community di internet, attraverso il sito web dedicato al contest, saranno i finalisti dello stesso, tra i quali un’apposita Giuria tecnica provvederà a scegliere la proposta vincente.

REQUISITI
Possono partecipare al contest MCI Studenti, Architetti, Designer, Ingegneri, Progettisti, Artisti, ecc, italiani e stranieri, sia in forma individuale che in gruppo, che potranno presentare uno o più elaborati, eseguiti con qualsiasi tecnica e mezzo. I lavori dovranno essere presentati in non più di 3 tavole, in formato A2, e dovranno essere originali e inediti.

PREMIAZIONE
I finalisti si aggiudicheranno i seguenti premi:
1° classificato, premio del valore di 800 Euro, abbonamento annuale al database di Material ConneXion e alla rivista Wired, set di Material Box (selezioni di campioni di materiali innovativi per interni, esterni fashion e sostenibili);
2° e 3° classificato, Material Box e abbonamento annuale al database di Material ConneXion;
dal 4° al 10° classificato, Materials Matter (pubblicazioni che raccolgono una selezione dei più interessanti prodotti e tecnologie entrati a far parte del database di Material ConneXion) e abbonamento annuale al database di Material ConneXion.

COME PARTECIPARE
I concorrenti potranno iscriversi al contest attraverso l’apposita procedura online, effettuando la registrazione e caricando, entro il 20 ottobre 2014, il proprio progetto sul portale web dedicato all’iniziativa.

BANDO
Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 145Kb) e a visitare la pagina relativi al concorso per Architetti, Designer e Studenti MCI Contest.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments