MD: assunzioni e nuove aperture nel 2023

md negozio
adv

MD aprirà nuovi negozi in Italia nel corso del 2023 generando nuove assunzioni nel settore della GDO.

La nota catena di discount prevede l’avvio di 38 nuovi punti vendita sul territorio nazionale e investimenti per la crescita del personale impiegato nei negozi.

Ecco cosa sapere sui prossimi posti di lavoro MD in arrivo e come candidarsi.

MD PIANO ESPANSIONE 2023

A dare la notizia è la stessa azienda, tramite un recente comunicato in cui illustra i risultati conseguiti nel 2022 e i programmi di sviluppo del Gruppo per il nuovo anno. Tra i dati di maggior rilevanza, riferiti all’anno appena concluso, spiccano la crescita dei ricavi di 11 punti percentuali (con il superamento degli oltre 3 miliardi di euro di fatturato) e la realizzazione di 1350 assunzioni nei discount MD. I piani di investimento della nota catena di supermercati proseguono anche nel 2023.

Obiettivo primario del piano di sviluppo del Gruppo è potenziare la rete vendita a livello nazionale, puntando all’apertura di ben 38 nuovi discount entro fine anno. Di questi, 17 saranno gestiti direttamente dall’azienda, mentre i rimanenti store saranno attivati mediante formule di affiliazione (qui trovate tutte le informazioni per aprire un negozio MD in franchising). Il programma delle nuove aperture sarà sostenuto dall’investimento di 170 milioni di euro. In parallelo, l’azienda continuerà a portare avanti i piani di ammodernamento della rete e di formazione personale, con il fine di offrire un servizio sempre più qualificato ai clienti dei propri punti vendita.

Grazie ai numerosi posti di lavoro MD creati nel 2022 (1350 unità), ammontano a 8517 gli attuali dipendenti della catena di discount e, con le nuove aperture programmate per il 2023, si prevede la nascita di ulteriori opportunità di occupazione grazie alle nuove aperture in arrivo e al piano di sviluppo aziendale. A supportare le prospettive di crescita dell’azienda sarà anche la piena operatività del polo logistico di Cortenuova (BG) e la realizzazione di un silos automatizzato, da circa 15.000 posti pallet, presso la sede di Gricignano di Aversa (CE).

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Il piano delle nuove aperture annunciato per il 2023 potrà dunque portate numerose assunzioni nei supermercati MD sul territorio nazionale. Nei nuovi negozi MD potranno trovare lavoro le diverse figure professionali che l’azienda impiega generalmente all’interno dei propri punti vendita. Tra i profili più cercati da MD per lavorare nei discount vi sono, ad esempio, addetti vendita, cassieri, store manager e allievi store manager, responsabili e assistenti di punto vendita.

AZIENDA

MD S.p.A. (ex Lillo Group S.p.A.) è uno fra i più rilevanti operatori della Grande Distribuzione Organizzata italiana. L’insegna MD è nata a Bolzano, ad opera dell’imprenditore Patrizio Podini, attivo nel campo della GDO dalla fine degli anni ’60. Negli anni ’90 MD approda anche nelle regioni del Sud Italia, dove viene fondata la MD Discount. Nel 2013, l’azienda cresce ulteriormente con l’acquisto della catena LD Market, diffusa al Nord e appartenente al Gruppo Lombardini. Attualmente, la società ha sede centrale a Gricignano di Aversa, in Campania, e gestisce una rete commerciale composta da oltre 800 punti vendita, distribuiti a livello nazionale e nelle isole.

CANDIDATURE

Gli interessati alle nuove assunzioni MD possono visitare la pagina dedicata alla ricerca del personale (Lavora con noi) presente sul sito web della società. Da qui è possibile conoscere le attuali posizioni aperte nei supermercati del Gruppo e candidarsi, compilando l’apposito form online per l’invio del cv. La stessa sezione verrà progressivamente aggiornata con le ulteriori selezioni che l’azienda attiverà in occasione delle nuove aperture annunciate per il 2023.

MD cerca personale frequentemente per effettuare assunzioni nei negozi attivi e di prossima apertura sul territorio nazionale. Per conoscere tutte le selezioni in corso e scoprire come lavorare nei supermercati MD, vi invitiamo a leggere questo approfondimento.

Visitate anche la nostra sezione dedicata alle aziende che assumono per prendere visione di altre interessanti opportunità di lavoro.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

2 Commenti

Scrivi un commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *