MD: 1.100 assunzioni entro il 2020

MD discount supermercato

Con MD assunzioni in vista per ben 1.100 risorse entro il 2020.

La nota catena di discount sta portando avanti un importante programma di reclutamento su tutto il territorio nazionale, anche in vista dell’apertura di nuovi supermercati.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro MD da coprire e come candidarsi.

MD ASSUNZIONI CON PIANO DI CRESCITA

La notizia è stata riportata dal quotidiano online Quotidiano.net, attraverso un recente articolo dedicato al programma di sviluppo del Gruppo e alla relativa ricaduta occupazionale. Da qualche anno, infatti, la nota azienda, che opera nella Grande Distribuzione Organizzata, ha lanciato un piano di incremento dell’organico e di nuove aperture che ha già portato all’inserimento di oltre 3.000 risorse nell’ultimo triennio, con una media di 1.000 inserimenti l’anno.

Il programma assunzionale prevede il reclutamento di 1.500 lavoratori entro il 2020. Oltre 400 nuovi dipendenti sono già stati assunti nei mesi scorsi, ma sono ancora 1.100 le figure da assumere nei prossimi mesi. Di queste, circa i due terzi potranno lavorare nei discount MD di nuova apertura, che rientrano, con ogni probabilità, nel progetto di sviluppo della rete di vendita avviato un paio di anni fa dal Gruppo, che punta a raggiungere 180 nuovi negozi entro il 2021, con una media di 30 aperture l’anno. Le altre risorse saranno inserite nei supermercati già operativi sul territorio, anche per garantire il turnover del personale.

FIGURE RICHIESTE

Stando a quanto riportato nel citato articolo sul piano di crescita MD assunzioni e inserimenti da effettuare riguardano in buona parte addetti alle vendite e specialisti di reparto, store manager e vice store manager. Le opportunità di lavoro MD non mancano anche per figure di staff, quali franchising manager e manager di zona.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che MD SpA è una delle principali catene di discount italiane. Fondata nel 1994, è proprietaria anche del brand LD Market. La società, che ha sede principale a Gricignano di Aversa (Caserta), è presente con più di 780 supermercati sul territorio nazionale. MD impiega attualmente più di 7.000 dipendenti.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni MD e alle opportunità di lavoro nei supermercati del Gruppo possono visitare questa pagina (Lavora con noi) dedicata alle selezioni in corso. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Al momento sono numerose le ricerche di personale attive sul territorio nazionale. Per ulteriori informazioni sui profili richiesti potete leggere questo approfondimento su come lavorare in MD.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments