MD Discount Lavora con noi: selezioni in corso, come candidarsi

MD Discount

Nuove opportunità di lavoro nella GDO con MD Discount.

La nota catena di punti vendita, attiva nella Grande Distribuzione Organizzata, cerca varie figure per assunzioni nei discount e in sede.

Di seguito vi presentiamo le selezioni in corso e come candidarsi per lavorare in MD Discount. Vi diamo anche informazioni utili sull’azienda e le opportunità di carriera.

L’AZIENDA

MD è un marchio della Grande Distribuzione Organizzata di proprietà della MD SpA. Quest’ultima costituisce il secondo Gruppo italiano di discount ed è proprietaria anche della LD Market. La società ha origine nel 1994, quando il Cavaliere Patrizio Podini fonda la Lillo SpA, con il marchio di MD Discount. Assume la denominazione attuale nel 2016, in seguito ad un riassetto societario. Oggi la MD SpA è presente con più di 780 negozi sul territorio nazionale. Impiega circa 7.000 collaboratori ed ha sede principale a Gricignano di Aversa, in provincia di Caserta.

PROGRAMMA DI CRESCITA

Il Gruppo MD è in espansione e sta portando avanti un imponente piano di nuove aperture che porterà numerose assunzioni sul territorio nazionale. Entro il 2021 saranno inaugurati ben 180 punti vendita MD, che daranno lavoro a 2200 persone. Inoltre ha in programma di effettuare nuove assunzioni nei prossimi mesi, per inserire ben 1.100 risorse. Per ulteriori informazioni potete visitare questa pagina.

MD DISCOUNT OFFERTE DI LAVORO

Durante l’anno, il Gruppo cerca personale per assunzioni nei negozi, in sede e presso i depositi presenti in Campania, Sicilia, Puglia, Lombardia e Sardegna. Le offerte di lavoro sono rivolte, generalmente, a candidati a vari livelli di carriera.

Gli interessati alle opportunità di lavoro in MD Discount possono valutare le selezioni in corso in questo periodo. Ecco un breve excursus delle figure ricercate al momento:

STORE MANAGER
Sedi di lavoro: Naturno (Bolzano), Castellone e Crema (Cremona), Voghera (Pavia), Capriate San Gervasio e Treviglio (Bergamo), Bologna, Bergamo, province di Modena – Alessandria – Torino, varie sedi in Liguria
La ricerca è rivolta a diplomati, con almeno 2 anni di esperienza come Responsabili maturata in ambito GDO e/o presso supermercati. Devono avere la patente di guida ed essere automuniti. Inoltre, devono essere disponibili a lavorare su turni e nei giorni festivi, capaci di gestire il team di negozio, orientati agli obiettivi e dotati di buone capacità relazionali.

VICE STORE MANAGER
Sedi di lavoro: Casasrano (Lecce), Budrio (Bologna), Paratico e Cologne (Brescia), Torricella Verzate (Pavia), Milano e provincia (Legnano), Bolzano, Torino, Novi Ligure (Alessandria), Desio (Monza Brianza), Bergamo, Manduria (Taranto), Calzolziocorte (Lecco), province di Modena – Alessandria – Torino – Monza Brianza, varie sedi in Liguria
Si richiedono un diploma ed esperienza biennale in mansioni di responsabilità o nel ruolo. Per candidarsi occorre aver lavorato nella GDO e/o presso supermercati, essere patentati ed automuniti. Completa il profilo la disponibilità al lavoro su turnazioni, anche durante le festività.

ADDETTI VENDITA
Sedi di lavoro: Latina, Lonato del Garda e Cologne (Brescia), Sanremo (Imperia), Sassari e provincia (Olbia, San Teodoro, Straulas, Palau), provincia di Nuoro (Siniscola, Tortolì), Quartucciu e Selargius (Cagliari), Bergamo e provincia (Costa Volpino, Calcinate, Dalmine, Gorlago, Zanica, Ranica, Albino, Nembro, Casnigo), Ferentino e Anagni (Frosinone), Naturno (Bolzano), Varallo Sesia e Santhià (Vercelli), Francavilla e Ortona (Chieti), Torino e provincia (Nichelino, Trofarello, Beinasco), Potenza Picena (Macerata), Terracina (Latina), Montopoli Sabina (Rieti), Melzo (Milano), Mediglia (Milano), Grezzana (Verona), Senigallia (Ancona), Manfredonia (Foggia), Matera, Tihene (Vicenza), Giulianova (Teramo), San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno), Milano, Genova, Sanremo (Imperia), Savona e provincia (Cairo Montenotte), Alessandria, Calzolziocorte (Lecco), Sora (Frosinone), Albavilla (Como), Cosio Valtellino (Sondrio), Palazzolo sull’Oglio (Brescia), Fonte Nuova e Settebagni (Roma), Chignolo Po (Brescia), provincia di Novara (Borgomanero, Gozzano, Oleggio), Riva del Garda e Rovereto (Trento), Albissola e Loano (Savona), Bolzano, Sarre (Aosta), Conegliano (Treviso), Sannicandro (Bari), Simaxis (Oristano), Veroli (Frosinone), Rimini, province di Bologna (Budrio, Medicina e altre sedi) – Monza Brianza – Alessandria – Torino, varie sedi in Liguria
I candidati ideali sono diplomati, in possesso della patente di guida e automuniti. Hanno maturato esperienze, anche brevi, nell’ambito delle vendite. Sono disponibili a lavorare su turnazioni, anche nei giorni festivi.


ADDETTI REPARTO ORTOFRUTTA
Sedi di lavoro: provincia di Modena (Carpi, Mirandola, Castelfranco Emilia, Fiorano Modenese), Pavia e provincia (Gropello Cairoli, Gambolò), Loano (Savona), Casnigo e San Pellegrino (Bergamo), Paratico (Brescia), Torino e provincia (Ivrea e altre sedi), Magnago (Milano), Imola (Bologna), Santhià (Vercelli), Trento, Bolzano, Camporosso (Imperia), Rimini, varie sedi in Liguria
Le risorse hanno conseguito un diploma e conoscono bene i prodotti ortofrutticoli. Hanno esperienza nel settore della vendita e sono disposti a lavorare su turnazioni e nelle festività. Possiedono la patente di guida e dispongono di un mezzo proprio.

MD seleziona periodicamente anche Responsabili e Vice Responsabili di punto vendita, Assistenti di filiale, Addetti alle vendite e Addetti ai Reparti Ortofrutta e Pane, per i negozi di prossima apertura previsti dal programma di espansione.

AMBIENTE DI LAVORO

MD Discount offre ai propri collaboratori la possibilità di entrare a far parte di una grande realtà della GDO, che garantisce concrete opportunità di carriera. L’azienda favorisce un contesto professionale caratterizzato da un forte spirito collaborativo, in cui il rispetto dei dipendenti e l’orientamento al risultato sono valori fondamentali. Inoltre, la società offre anche opportunità di inserimento per i giovani, attraverso percorsi di formazione e apprendistato, sotto la supervisione di collaboratori esperti.

MD DISCOUNT LAVORA CON NOI

La raccolta delle candidature viene effettuata, generalmente, attraverso la sezione dedicata alle carriere del portale web aziendale. Dalla stessa, infatti, è possibile raggiungere la piattaforma su cui vengono pubblicate le opportunità di impiego disponibili per lavorare nei negozi del Gruppo e in sede, e registrare il curriculum vitae nel data base aziendale, per inviare un’autocandidatura o per rispondere online agli annunci di interesse.


Cliccando su ‘Registrati e scopri le posizioni aperte’, infatti, e seguendo il relativo link, si accede alla pagina riservata al recruiting. Selezionando la voce ‘Ricerche in corso’ viene visualizzato l’elenco delle opportunità di impiego e, cliccando sulla lente di ingrandimento che compare posizionando il cursore su ciascuna posizione aperta (‘Visualizza annuncio’),  è possibile accedere alla relativa scheda descrittiva, in cui vengono indicati anche i requisiti richiesti.

Per candidarsi occorre essere registrati ed effettuare il login, utilizzando le apposite credenziali di accesso, ovvero username e password. La registrazione è gratuita e va effettuata dall’area ‘Accedi’, compilando il form ‘Nuovo Candidato’.

RICERCA ANNUNCI

La piattaforma su cui vengono pubblicate le selezioni attive consente anche di effettuare una ricerca tematica, per visualizzare solo le opportunità professionali in linea con i propri interessi. Sono disponibili appositi filtri per selezionarle in base a criteri quali mansione, area geografica e / o sede di preferenza.

ITER DI SELEZIONE

Le selezioni MD Discount iniziano con la valutazione delle candidature. I profili che risultano in linea con le figure ricercate vengono inseriti in un iter di valutazione che prevede colloqui individuali.


COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni MD e alle opportunità di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle ricerche in corso, raggiungibile dall’area riservata alle carriere del Gruppo, MD Discount “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi inviando il cv tramite l’apposito form online.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Voglio le notifiche di nuovi commenti!
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti