Mds Editore: concorso Letterario e Artistico

libri, letteratura, scrittura

Siete appassionati di arte e scrittura? Sono aperte le iscrizioni al contest ‘Fuori dal Tempo’ che premia racconti, poesie, dipinti e fotografie.

MdS Editore organizza un concorso letterario e artistico che prevede la pubblicazione di un’antologia e l’organizzazione di un evento espositivo realizzato con gli elaborati selezionati in ciascuna delle sezioni artistiche. 

E’ possibile iscriversi al contest fino al 2 Luglio 2016.

MDS EDITORE

MdS Editore, nata nel 2012 in Toscana, è una società cooperativa gestita da tre giovani che hanno fatto una scelta precisa: l’editoria non a pagamento. Il catalogo comprende collane che includono la narrativa per adulti e per ragazzi, la saggistica e la poesia. Sempre attenta alla realtà circostante, MdS Editore ha spesso pubblicato titoli ad ‘alto contenuto sociale’ e bandisce da tre anni un concorso artistico-letterario.

CONCORSO LETTERARIO E DI ARTE

MdS Editore promuove la quarta edizione del concorso letterario e artistico 2016 ‘Fuori dal Tempo’. Il contest è suddiviso in in quattro sezioni, due letterarie (racconto e poesia) e due artistiche (pittura e fotografia).

Il concorso Msd Editore è aperto a tutti e prevede la pubblicazione di un’antologia che raccoglierà gli elaborati vincitori, oltre a una mostra per esporre le opere artistiche che si terrà a Piagge (Pisa) a partire dal 15 ottobre 2016.

Il tema su cui dovranno focalizzarsi le opere è il tempo e le sue interpretazioni. Maggiori dettagli sulle caratteristiche di ogni sezione e sul tema sono specificate nel bando di selezione.

DESTINATARI

Il contest artistico letterario è aperto a tutti gli autori e gli artisti contemporanei di ogni nazionalità, senza limiti di età.

SELEZIONE

Una giuria esaminatrice selezionerà le opere che più di altre rispetteranno i seguenti criteri:
– essere inedite, ossia non essere state oggetto di partecipazione ad altri concorsi, non essere state pubblicate su libri e cataloghi o esposte in mostre ed eventi similari;
– attenersi al tema e alle linee guida suggerite dal titolo Fuori dal Tempo;
– saranno automaticamente esclusi gli elaborati a sfondo razzista o di incitamento alla violenza.

PREMI

Saranno premiati i primi 3 finalisti di ogni sezione con i seguenti premi:

PRIMO PREMIO 
– pubblicazione dell’elaborato / opera;
– premio in denaro del valore di 400 euro;
– una visita guidata a piedi per due persone all’interno del Parco Regionale Migliarino, San Rossore, Massaciuccoli;

SECONDO PREMIO
– pubblicazione dell’elaborato / opera;
– copie omaggio di pubblicazione.

TERZO PREMIO
– pubblicazione dell’elaborato e una copia gratuita dello stesso;
– copia omaggio di una pubblicazione curata dal Parco Regionale Migliarino, San Rossore, Massaciuccoli;

COME PARTECIPARE

Gli interessati al concorso MdS Editore potranno candidarsi attraverso l’apposito form online oppure compilando il MODULO di iscrizione (Pdf 165 Kb) da inoltrare a MdS Editore, Viale Casapieri, 23 – 56019 – Avane (PI) oppure Via Coppino, 137 – Viareggio (LU, entro le ore 13:00 del 2 Luglio 2016 secondo le seguenti modalità:
– consegna a mano ad uno dei due indirizzi indicati;
– via mail all’indirizzo: [email protected] 

Alla domanda di iscrizione sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– liberatoria per il trattamento dei dati personali, come da MODELLO  (Pdf 78 Kb);
– elaborato le cui caratteristiche a seconda della sezione sono specificate nel bando;
– quota di iscrizione del valore di 15,00€ per gli under 25, e di 20€ per i candidati che abbiano superato i 25 anni di età.

Ogni altro dettaglio è specificato nel bando di selezione.

BANDO

Gli interessati al concorso letterario e artistico MdS Editore sono invitati a scaricare e leggere con attenzione il BANDO (Pdf 710 Kb) prima di inoltrare la propria candidatura.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments