Melfi: corso gratuito Addetto alla Logistica

Logistica

Sono aperte le iscrizioni al corso ‘Addetto alla logistica integrata’ che si svolgerà Melfi, in provincia di Potenza.

Un’offerta formativa gratuita per disoccupati e inoccupati.

Il corso di formazione avrà inizio in data 4 giugno 2018.

CORSO GRATIS ADDETTO ALLA LOGISTICA MELFI

Talent Form avvia il corso di “Addetto alla logistica integrata”, un percorso formativo che mira alla creazione di una figura professionale addetta all’organizzazione aziendale e al ruolo della logistica.

I corsisti impareranno a comprendere il posizionamento negli organigrammi, a pianificare le scorte, a gestire i processi produttivi e il magazzino, a controllare il livello di servizio, ad analizzare e ottimizzare i costi e ad effettuare il reporting.

Il corso è gratuito, perché finanziato dal Fondo Forma.Temp., e promosso da una primaria Agenzia per il Lavoro in collaborazione il proprio Ente Attuatore.

OFFERTA FORMATIVA

Il corso gratuito nel settore della logistica tratterà i seguenti argomenti:
– introduzione alla logistica;
– la funzione logistica nell’azienda e la struttura del prodotto;
– logistica produttiva;
– logistica, mercato ed approviggionamenti;
– controllo, qualità e monitoraggio flussi;
– logistica di magazzino e handling;
– la gestione del magazzino;
– la gestione a scorte;
– logistica e packaging;
– distribuzione fisica del prodotto;
– logistica e sistemi informativi;
– i costi logistici ed outsourcing;
– aspetti legali della logistica;
– sicurezza e salute sul luogo di lavoro;
– diritti e doveri dei lavoratori somministrati.

DESTINATARI

Possono partecipare al corso per addetto alla logistica 15 disoccupati o inoccupati, interessati a lavorare nell’organizzazione logistica aziendale.

SEDE E DURATA

Il corso per esperto in logistica aziendale si terrà a Melfi, a partire dal 4 giugno 2018, e terminerà il 22 giugno 2018, per una durata totale di 120 ore.

Le lezioni si terranno dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00.

ATTESTATO DI FREQUENZA

Gli allievi che avranno frequentato il 70% del corso di formazione, comprensivo dei moduli obbligatori sulla salute e sicurezza e sui diritti e doveri dei lavoratori, riceveranno l’attestato di frequenza.

ENTE ORGANIZZATORE

Talent Form è un ente di formazione con diverse sedi in Italia, operante nella formazione manageriale e professionale. Composto da un team di formatori e progettisti, l’Ente mira a creare scambi bidirezionali tra le persone e le aziende, restando sempre al passo coi tempi riguardo alle esigenze del mondo del lavoro. Nata come agenzia per il lavoro, Talent Form ha a cuore la ricerca e selezione del personale per le aziende, con attenzione particolare al settore ICT.

COME PARTECIPARE

Per partecipare al corso di addetto alla logistica integrata, gli interessati devono inviare il curriculum vitae, con autorizzazione al trattamento dei dati personali, all’indirizzo e-mail: [email protected].

Tutte le ulteriori informazioni sul percorso formativo e sugli altri corsi disponibili sono riportate in questa pagina del sito web di Talent Form.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments