Melinda Lavora con noi: selezioni in corso

melinda

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Il Consorzio Melinda cerca personale per assunzioni in Trentino Alto Adige.

La nota società consortile, specializzata nella produzione, lavorazione, promozione e commercializzazione delle mele, ha pubblicato nuove offerte di lavoro per diplomati e laureati.

Di seguito vi presentiamo le selezioni in corso e come candidarsi per lavorare in Melinda. Vi diamo anche informazioni utili sull’azienda e sulle opportunità di carriera.

IL CONSORZIO

Melinda è un consorzio della Val di Non, in Trentino Alto Adige, con sede a Cles, in provincia di Trento. Fondato nel 1989, è costituito da 16 Cooperative, che uniscono circa 4mila soci agricoltori, ovvero famiglie di frutticoltori che vivono e coltivano il melo nelle Valli del Noce. Si tratta, dunque, di una organizzazione di produttori che, ogni anno, danno il proprio raccolto alla Cooperativa a cui appartengono, che fa parte, appunto, della società consortile. Quest’ultima si occupa di tutte le attività che seguono alla raccolta delle mele, quali stoccaggio, conservazione, selezione, al confezionamento, spedizione, promozione, vendita, amministrazione, acquisti e altro ancora. Il Consorzio Melinda impiega, attualmente, più di 1.100 collaboratori presso la sede centrale.

MELINDA ASSUNZIONI

In questo periodo Melinda seleziona varie figure per la copertura di posti di lavoro in Trentino Alto Adige. Le assunzioni, infatti, saranno effettuate presso la sede di Cles. Per tutte le posizioni è previsto un rimborso spese per i km percorsi per missioni di lavoro, effettuate utilizzando un proprio mezzo, e / o per eventuali altre spese.

Gli interessati alle assunzioni Melinda possono valutare le selezioni in corso e le opportunità di lavoro disponibili. Le candidature sono aperte anche per persone senza esperienza. Saranno considerati requisiti preferenziali precedenti esperienze lavorative nei settori di riferimento, meglio se maturate in aziende attive in ambito alimentare, e / o la conoscenza di altre lingue straniere oltre a quelle richieste tra i requisiti indispensabili.

Ecco un breve excursus delle figure ricercate al momento:

SENIOR QUALITY SPECIALIST
La ricerca è rivolta a laureati o diplomati in ambiti quali Tecnologia dei prodotti alimentari, Biologia, Scienze Agrarie e simili. Devono risiedere nelle province di Bolzano o Trento, e avere un’età inferiore a 45 anni. Inoltre, devono possedere una patente di guida valida ed essere automuniti. Completano il profilo una conoscenza buona / sufficiente della lingua inglese e di quella tedesca, una buona padronanza dei principali strumenti informatici e la disponibilità ad effettuare trasferte sul territorio nazionale ed estero.

JUNIOR QUALITY SPECIALIST
I candidati ideali hanno un’età inferiore a 35 anni e hanno conseguito un diploma o una laurea in discipline relative agli aspetti biologici dei prodotti alimentari. Risiedono nella zona delle Valli di Non o di Sole e conoscono l’Inglese e il Tedesco. Possiedono la patente di guida, sono automuniti e sono disponibili ad effettuare trasferte sul territorio di riferimento, ma anche nel resto d’Italia e all’estero. Si richiedono anche la conoscenza dei principali strumenti informatici e buone doti relazionali.

JUNIOR MARKETING SPECIALIST
L’offerta di lavoro Melinda è rivolta a candidati con laurea e / o master in ambiti quali Marketing e Comunicazione. Si richiedono una buona conoscenza della lingua inglese e di Office, ed un’età non superiore a 34 anni compiuti. Per candidarsi occorre, inoltre, avere la residenza nella provincia di Trento, possedere la patente di guida e un’auto propria. Richiesta anche la disponibilità a lavorare nei giorni festivi e ad effettuare eventuali trasferte sul territorio nazionale e internazionale.

JUONIOR SECURITY SPECIALIST
La risorsa ha conseguito una laurea o un diploma in materie quali Ingegneria Meccanica, Tecnologia Alimentare, Norme di Sicurezza e Antinfortunistica e simili. Sa lavorare in gruppo e conosce bene i più comuni tools informatici. Possiede la patente di guida, è automunita e ha residenza nella provincia di Trento o in quella di Bolzano. Conosce la lingua inglese e quella tedesca ad un livello buono / sufficiente.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO

Periodicamente, il Consorzio cerca anche i seguenti profili:

OPERAI STAGIONALI
Queste figure vengono reclutate ogni anno, in concomitanza con specifiche esigenze aziendali. Le assunzioni sono rivolte, in via prioritaria, a persone che hanno già lavorato presso il Consorzio Melinda o presso le cooperative consorziate. Solo nel caso di particolari necessità legate a picchi di lavoro possono essere reclutati anche lavoratori stagionali che non rispettano questo requisito, che vengono assunti per chiamata nominativa. Per candidarsi per questa posizione occorre contattare direttamente la sede centrale di Melinda e / o gli uffici delle cooperative consorziate, per richiedere e compilare l’apposito modulo di candidatura.

OPERAI A TEMPO INDETERMINATO
Le candidature per questo ruolo possono essere presentate solo da coloro che hanno già prestato 3 o 4 anni di attività lavorativa presso il Consorzio.

IMPIEGATI E DIRIGENTI
Per candidarsi per questi ruoli occorre attendere la pubblicazione di appositi annunci e rispondere agli stessi. Le selezioni per queste figure sono articolate in diverse fasi, che prevedono, prima di tutto, la valutazione delle candidature pervenute. Sulla base della stessa vengono individuati i candidati da invitare a sostenere una prima intervista. A questa può seguire un ulteriore colloquio per individuare la persona da assumere.

OPPORTUNITA’ PER I GIOVANI

Melinda offre anche interessanti opportunità di formazione e lavoro per i giovani. Durante l’anno, infatti, vengono attivati stage in azienda, rivolti prioritariamente a diplomandi o laureandi residenti un Val di Non e / o Val di Sole, ma anche ad altri candidati. I tirocinanti possono lavorare in Melinda presso vari reparti, svolgendo diverse mansioni. Gli interessati agli stage Melinda possono scrivere direttamente all’azienda, inviando una lettera di motivazione in cui vanno indicati anche il percorso di studi seguito, il reparto di interesse per il tirocinio e la data indicativa di inizio e fine dello stesso.

MELINDA LAVORA CON NOI

Le offerte di lavoro Melinda vengono pubblicate all’interno della sezione dedicata alle carriere del portale web aziendale. Attraverso quest’area, infatti, è possibile consultare le opportunità di impiego e accedere alle schede descrittive dedicate a ciascuna posizione aperta. Per farlo occorre cliccare sull’annuncio di interesse e seguire il link alla relativa scheda. All’interno della stessa vengono riportati tutti i dettagli relativi al ruolo, ai requisiti richiesti per candidarsi e alle condizioni di lavoro, e l’indirizzo mail a cui inviare il curriculum vitae per candidarsi.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Melinda e alle opportunità di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle posizioni aperte del Gruppo, Melinda “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile prendere visione delle ricerche in corso e degli indirizzi di posta elettronica a cui inviare il cv tramite mail, in risposta agli annunci di interesse.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments