MELOMERITO, Milano: Recruiting Day per chi crede nel merito

melomerito

Fa tappa a Milano l’evento di recruiting #melomerito che permetterà ai giovani di incontrare importanti aziende e sostenere colloqui di lavoro.

La giornata di reclutamento vedrà la partecipazione di oltre 25 multinazionali. I candidati avranno la possibilità di lasciare il cv e di prendere parte ad interviste.

Ecco tutte le informazioni e come partecipare alla nuova edizione del recruiting day #melomerito.

MELOMERITO RECRUITING DAY 2018

#Melomerito è un evento organizzato da Employerland, start up dedicata al mondo del lavoro. Si tratta di un recruiting day innovativo, che si svolgerà a Milano, il 12 Aprile 2018. L’iniziativa ha lo scopo di favorire l’occupazione giovanile e l’incontro tra domanda e offerta di lavoro.

Alla giornata di recruiting potranno partecipare giovani laureati e non, che avranno modo di incontrare diverse aziende. Potranno conoscerle da vicino, consegnare il proprio curriculum vitae e avere maggiori informazioni sulle concrete opportunità di impiego.

Inoltre, i candidati più meritevoli potranno accedere a veri e propri colloqui di selezione, attraverso una corsia preferenziale: lo ‘Skill pass’. Grazie a quest’ultimo, infatti, potranno saltare la fila e arrivare a sostenere una intervista direttamente con l’azienda di interesse.

Il Recruiting Day #melomerito è inserito tra gli eventi Stem-A in the City promossi dal Comune di Milano. Special guest dell’evento sarà “Il Milanese Imbruttito“.

COME FUNZIONA LO SKILL PASS?

Per ottenerlo i candidati devono dimostrare la propria bravura, partecipando a sfide a quiz su Employerland, il primo professional game dedicato al mondo del lavoro. Per accedere al gioco virtuale è necessario iscriversi all’evento #melomerito, scaricare l’app Employerland, scegliere le aziende preferite tra quelle che presenzieranno all’evento e scalare la classifica. Nel profilo di ciascuna azienda infatti, i candidati troveranno prove di inglese, logica, ingegneria, informatica, finance e digital.

I migliori potranno sostenere un colloquio di selezione durante il recruiting day di Milano. L’idea è quella di supportare il talento dei giovani, all’insegna del motto ‘se sei bravo e lo dimostri, un colloquio con l’azienda dei tuoi sogni te lo meriti!’, da cui prende nome l’iniziativa.

CHI PUO’ PARTECIPARE?

La giornata di selezioni è rivolta a diplomati, laureati o giovani professionisti.

DOVE E QUANDO

L’evento #melomerito si svolgerà a Milano, presso LUISS Hub, in Via M. D’Azeglio n. 3. L’appuntamento è per il 12 aprile.

LE AZIENDE PARTECIPANTI

Alla giornata di reclutamento parteciperanno importanti aziende del panorama nazionale e internazionale come Johnson&Johnson, Deloitte, Wind, Luxottica, SAP, vente-privee, Privalia, EY, Roche. Saranno anche presenti Unicredit, Terni, Indra, Carrefour, Mars, Chiesi Farmaceutici, Wurth, PWC, Lindt, NTT Data, Ferrovie dello Stato, Amplifon, Sanofi. Non mancheranno Pirelli, Siemens, Salini Impregilo, Lottomatica, Capgemini, Snam, Rinascente.

LA START UP

Vi ricordiamo che Employerland srl è una società italiana, proprietaria dell’omonima applicazione dedicata all’incontro tra giovani e mondo del lavoro. Nata nel 2014, l’App ha lo scopo di avvicinare laureandi e neolaureati che cercano un impiego alle aziende. Employerland, infatti, consente di consultare le posizioni aperte, candidarsi, mostrare le proprie abilità rispondendo a quiz e partecipare a sfide lanciate dalle aziende.

COME CANDIDARSI

Ti piacerebbe partecipare all’evento #melomerito? Puoi iscriverti al recruiting day che si terrà a Milano compilando l’apposito form online raggiungibile dalla pagina dedicata all’evento, cliccando su ‘Iscriviti subito!’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments