Menarini: 250 assunzioni, nuovo stabilimento

farmaci, farmaceutico

L’azienda farmaceutica Menarini aprirà un nuovo stabilimento in Toscana ed effettuerà numerose assunzioni.

Il sito produttivo sorgerà a Sesto Fiorentino e creerà ben 250 posti di lavoro diretti. Numerose saranno anche le opportunità di impiego create dall’indotto.

Ecco cosa sapere sulle assunzioni Menarini in arrivo e come candidarsi.

MENARINI ASSUNZIONI IN TOSCANA

La notizia è stata riportata da vari organi di informazione, attraverso recenti articoli dedicati al nuovo stabilimento Menarini di Sesto Fiorentino. La società farmaceutica ha deciso, infatti, di realizzare un nuovo polo produttivo nella cittadina toscana, grazie ad un investimento di 150 milioni di euro.

L’iniziativa avrà una ricaduta importante in termini di occupazione. Si stima l’inserimento diretto di circa 250 risorse. Alle assunzioni Menarini si aggiungeranno, inoltre, quelle generate dall’indotto, che si prevede potrà creare altrettanti posti di lavoro.

IL NUOVO STABILIMENTO

Lo stabilimento Menarini sarà realizzato nell’area ex-Longinotti di Sesto Fiorentino, un complesso industriale appartenuto all’omonima impresa e poi abbandonato. La struttura, che occuperà una superficie di circa 40mila metri quadri, sarà dedicata alla ricerca e alla produzione farmaceutica, e consentirà di recuperare e riqualificare il sito. Per accelerare il progetto è stato già approvato un protocollo d’intesa tra la Regione Toscana, il Comune di Sesto Fiorentino, la Città metropolitana di Firenze e l’azienda.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Per quanto riguarda le opportunità di lavoro Menarini che saranno create grazie all’apertura del nuovo stabilimento è facile immaginare che saranno rivolte a vari profili. Gli inserimenti potranno riguardare addetti alla produzione e figure a carattere tecnico scientifico, ma anche amministrativo e di altro genere.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che A. Menarini Industrie Farmaceutiche Riunite Srl è una società italiana che opera nel settore farmaceutico. Ha quartier generale a Firenze ed è uno dei principali Gruppi farmaceutici al mondo. Menarini conta 16 stabilimenti produttivi e più di 17mila dipendenti a livello globale.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Menarini e alle offerte di lavoro attive possono visitare questa pagina dedicata alle selezioni in corso (Lavora con noi) del Gruppo. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il curriculum vitae tramite l’apposito form.

L’azienda cerca al momento varie figure per la sede di Firenze e altre sedi sul territorio nazionale. Per tutti i dettagli sulle ricerche di personale attive e sulle modalità di recruiting potete visitare questa pagina.





© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments