Messina: corso gratuito di pittura ad olio

dipingere, arte, pittura

Sono aperte le iscrizioni ad un corso gratuito di pittura ad olio su tavola lignea.

Il corso si terrà in Sicilia, in provincia di Messina, a partire da Novembre 2016.

Sarà possibile presentare la propria candidatura fino al 15 Ottobre 2016.

CORSO PITTURA AD OLIO

L’Associazione Tamatià, associazione culturale che promuove l’arte e la cultura sul territorio di Messina, con il patrocinio della Pro Loco ‘Giovannello da Itala’ del Comune di Itala, dell’Unione dei Comuni Itala e Scaletta Zanclea, promuove la creazione di una bottega d’arte dedicata allo studio della pittura ad olio su tavola lignea.

Il progetto gratuito ha lo scopo di diffondere la conoscenza della figura del pittore Giovannello da Itala e dell’ambiente rinascimentale legato alla personalità artistica di Antonello da Messina.

Al termine del percorso di formazione sarà rilasciato un attestato di partecipazione. E’, inoltre, prevista la copertura delle spese di trasporto.

OFFERTA DIDATTICA

Il corso gratuito di pittura ad olio avrà una durata di 50 ore durante le quali si alterneranno lezioni teorico-pratiche e visite didattiche di docenti ed esperti di Storia dell’Arte e Discipline Pittoriche.

Il percorso di formazione volge alla conoscenza pratica della tecnica artistica tradizionale e alla reinterpretazione personale.

Le lezioni si terranno presso i locali della Biblioteca del Comune di Itala (ME) in via Umberto I – 98025 a partire da Novembre 2016. Inoltre, sono previste visite didattiche presso il Museo Regionale di Messina.

DESTINATARI

Il percorso formativo è rivolto a 10 studenti di età compresa tra i 18 e i 26 anni.

SELEZIONI

Le procedure selettive si espleteranno sulla base di criteri motivazionali e attitudinali.

COME PARTECIPARE

La domanda di ammissione al percorso formativo di pittura a Messina, redatta secondo il modello in allegato al bando, dovrà essere inoltrata entro il 15 Ottobre 2016 al seguente indirizzo email: [email protected].

Alla domanda di partecipazione sarà necessario allegare il proprio curriculum formativo – professionale.

Ogni altro dettaglio è specificato nel bando di selezione.

BANDO

Gli interessati a partecipare al Workshop di pittura ad olio su tavola lignea a Messina sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 112 Kb).

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments