Messina: 130 posti di lavoro, settore pubblico

pulizia strada operatore ecologico

Nuove opportunità di lavoro nel settore pubblico in Sicilia saranno create dalle aziende partecipate del Comune di Messina.

Si tratta, in particolare, delle società che gestiscono i servizi idrici, di trasporto e ambientali per conto dell’ente, che effettueranno numerosi inserimenti di personale nel 2019. Si prevedono, infatti, ben 130 assunzioni in Amam, Atm e Messina Servizi.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro a Messina in arrivo.

MESSINA LAVORO NELLE PARTECIPATE COMUNALI

La notizia è stata riportata dal quotidiano Gazzetta del Sud, attraverso un recente articolo dedicato alle nuove assunzioni a Messina che saranno effettuate dalle partecipate comunali. L’Azienda Meridionale Acque Messina (Amam), l’Azienda Trasporti di Messina (Atm) e la Messina Servizi, che si occupano della gestione, rispettivamente, del servizio idrico, di trasporto pubblico e igienico ambientale del Comune messinese, hanno in programma, sembra, l’inserimento di 130 nuove unità di personale.

E’ quanto emerso nel corso di un tavolo congiunto tra l’Amministrazione comunale e le organizzazioni sindacali. Questi incrementi del personale delle società comunali sarebbero necessari per superare carenze di organico e di figure specializzate per determinate mansioni. Per reclutare le nuove risorse si procederà a bandire nuovi concorsi, ad attivare procedure di mobilità e, probabilmente, anche a stabilizzare precari.

FIGURE RICHIESTE

Le assunzioni Amam, Atm e Messina Servizi dovrebbero essere rivolte a diversi profili. Stando a quanto riportato nel citato articolo, si tratta di addetti alla raccolta rifiuti, operai, ingegneri, geometri, contabili e autisti.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni a Messina e alle opportunità di lavoro Amam, Atm e Messina Servizi, dovranno attendere l’uscita dei bandi per i nuovi inserimenti di personale. Gli avvisi saranno pubblicati attraverso i portali web www.amam.it (Società Trasparente > Bandi di Concorso), www.atm.messina.it (sezione Concorsi) e www.messinaservizibenecomune.it (Società Trasparente > Bandi di Concorso).

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Un Commento

Scrivi un commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *