Microsoft: 350 assunzioni entro 2016

microsoft sede

Assunzioni in vista con Microsoft e ben 350 posti di lavoro in arrivo entro il 2016.

Il colosso americano dell’informatica ha lanciato un nuovo piano assunzionale in tutta Europa, previsti anche 50 inserimenti in Italia.

MICROSOFT ASSUNZIONI 2016

A dare l’annuncio è l’azienda stessa, attraverso una nota, pubblicata recentemente da varie agenzie di stampa, che annuncia l’intenzione dell’azienda di Redmond di creare nuovi posti di lavoro in Europa entro il 2016. Il nuovo piano assunzioni Microsoft è finalizzato al reclutamento di ben 350 talenti, tra figure junior e specializzate, per dare un incentivo allo sviluppo di soluzioni e progetti basati sulla piattaforma cloud Microsoft Azure.

Per quanto riguarda l’Italia, saranno 50 i posti di lavoro Microsoft da coprire entro il 2016, riservati a Cloud Solution Architect e figure commerciali, e le selezioni dovrebbero partire già nelle prossime settimane. La campagna di recruiting Microsoft Italia mira a rafforzare la filiale italiana sul fronte cloud e a combattere il fenomeno del mismatching, ovvero quel divario esistente, in particolare nel mercato ICT italiano, tra le competenze richieste dalle aziende e quelle possedute dai candidati.

Stando a quanto riportato, ancora, nel comunicato, il Direttore Risorse Umane di Microsoft Italia, Pino Mercuri, ha sottolineato che l’azienda è alla ricerca di professionisti senior e junior, e dunque di specialisti a vari livelli di carriera e giovani, per favorire la digitalizzazione delle imprese. MS, ha spiegato ancora Mercuri, intende, inoltre, offrire corsi di formazione specialistici nell’area del cloud computing, per poter superare il gap tra domanda ed offerta che si nota nel mercato dell’Information and Communications Technology.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che Microsoft Corporation è una delle più importanti aziende d’informatica del mondo, ed ha sede a Redmond, nello stato di Washington, Stati Uniti. Fondato da Bill Gates e Paul Allen, nel 1975, il Gruppo è oggi quotato al NYSE e al NASDAQ, e conta più di 117.000 collaboratori nel mondo. La compagnia è presente anche el nostro Paese con Microsoft Italia, realtà nata nel 1985, che ha sedi principali a Milano, Roma e Torino, ed impiega, attualmente, oltre 850 dipendenti.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Microsoft e alle opportunità di lavoro possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni (Lavora con noi) del Gruppo, e registrando il cv nell’apposito form online, in risposta agli annunci di interesse.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments