Migliori concorsi per categorie protette 2024, diplomati e laureati

categorie protette
adv

Sono stati indetti nuovi interessanti concorsi per categorie protette, finalizzati alla copertura di 38 posti di lavoro.

Le selezioni pubbliche sono rivolte sia ai candidati diplomati, sia ai laureati. Naturalmente per poter essere ammessi alle procedure di selezione, occorre essere iscritti nell’elenco delle categorie protette di cui all’art. 8 della Legge n. 68/1999.

Le sedi di lavoro sono situate in diverse regioni italiane. Le scadenze sono fissate entro la fine del mese di giugno e nel corso del mese di luglio 2024.

Nei prossimi paragrafi vediamo gli ultimi concorsi pubblici attivi rivolti alle categorie protette, come partecipare e dove trovare i bandi.

COMUNE DI VENEZIA – 15 ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI

Il Comune di Venezia, in Veneto, ha indetto un concorso riservato ai disabili per l’assunzione di 15 istruttori amministrativi. Per poter partecipare alla selezione è necessario il possesso di un Diploma di scuola media superiore (maturità). Per presentare la domanda di ammissione al concorso i candidati hanno tempo fino al 15 luglio 2024. In questa pagina potete trovare tutte le informazioni utili su requisiti, selezione, come presentare la domanda di ammissione e il bando da scaricare.

AULSS 6 EUGANEA – VARI PROFILI

L’Azienda Unità Locale Socio Sanitaria (AULSS) 6 Euganea di Padova (in Veneto) ha indetto tre concorsi per l’assunzione a tempo indeterminato di dietisti, educatori professionali e assistenti sanitari appartenenti alle categorie protette. Per inviare le domande di ammissione c’è tempo fino al giorno 8 luglio 2024. Collegandovi a questa pagina avete l’opportunità di leggere maggiori informazioni sulle selezioni e potete anche scaricare i bandi integrali.

adv

USL UMBRIA 2 – INGEGNERI (CIVILI ED ELETTRONICI)

L’Azienda Unità Sanitaria Locale Umbria 2 ha indetto due concorsi riservati ai disabili, per la selezione di tre Collaboratori tecnici professionali Ingegneri. I contratti di lavoro saranno a tempo indeterminato. Gli interessati hanno tempo fino al 22 luglio 2024 per inviare la domanda di partecipazione. Il bando da scaricare, come presentare la domanda e tutti i dettagli sulla selezione sono disponibili in questa pagina (Ingegnere civile) e in questa pagina (Ingegnere elettronico).

UNIVERSITÀ PIEMONTE ORIENTALE – 6 COLLABORATORI AMMINISTRATIVI

L’Università del Piemonte Orientale ha indetto un concorso per categorie protette volto all’assunzione di sei Collaboratori amministrativi, con contratto a tempo indeterminato. Le risorse selezionate saranno utilizzate per attività di supporto amministrativo presso le sedi di Novara e Vercelli. Il concorso aperto ai diplomati. La domanda di partecipazione deve essere inviata entro il 24 luglio 2024. Potete trovare tutte le informazioni relative ai requisiti, alle prove e scaricare il bando in questa pagina.

REGIONE VENETO – OPERATORI ESPERTI AMMINISTRATIVI

La Regione Veneto ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di cinque Operatori Esperti Amministrativi. Potranno partecipare alla selezione le persone in possesso di un diploma di maturità quinquennale o quadriennale. Il termine entro il quale inviare la domanda di partecipazione al concorso scade il 22 luglio 2024. I dettagli sui requisiti, sulle prove d’esame e su come fare domanda di partecipazione sono disponibili in questa pagina.

adv

AGENZIA TERRITORIALE PER LA CASA PIEMONTE CENTRALE – ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO

L’Agenzia Territoriale per la Casa del Piemonte Centrale, di Torino, ha indetto una procedura concorsuale per un Istruttore Amministrativo in possesso di Diploma. Per inviare le domande di partecipazione al concorso c’è tempo fino al 20 luglio 2024. Collegandovi a questa pagina avete l’opportunità di leggere maggiori informazioni sulle selezioni e potete anche scaricare il bando integrale.

PROVINCIA DI TREVISO – ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO

È stato indetto dalla Provincia di Treviso, in Veneto, un concorso pubblico per un Istruttore amministrativo – Area degli Istruttori, riservato ai disabili. Richiesto il Diploma. Il termine entro il quale sarà possibile presentare la propria candidatura è il giorno 8 luglio 2024. I dettagli sui requisiti, sulle prove d’esame e su come fare domanda di partecipazione sono disponibili in questa pagina.

COMUNE DI PINETO – COLLABORATORI AMMINISTRATIVI

Il Comune di Pineto, situato in provincia di Teramo (Abruzzo), ha indetto un concorso pubblico per quattro Collaboratori Amministrativi Contabili, a tempo indeterminato. La scadenza di presentazione delle domande di partecipazione è fissata il 29 giugno 2024. Tutte le informazioni e il bando sono disponibili in questa pagina.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Vi invitiamo consultare la pagina dei concorsi pubblici, che è costantemente aggiornata con i nuovi bandi indetti. Potete anche conoscere i prossimi concorsi in uscita per scoprire quali bandi verranno pubblicati nei prossimi mesi e prepararvi per tempo.

Vi invitiamo a leggere anche la nostra guida dedicata alle categorie protette dove, oltre alla spiegazione di chi appartiene alle cat. protette, diamo tanti consigli utili su come provare lavoro.

Infine, per essere sempre aggiornati sulle opportunità di lavoro e sulle selezioni pubbliche, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita, ai nostri canali Telegram, WhatsApp e TikTok @ticonsigliounlavoro.

Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “segui”

di Anna Z.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *